Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dalla Thailandia alla Malesia...

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    4

    Dalla Thailandia alla Malesia...

    Salve,

    volevo chiedervi un'informazione non di poco conto: sarei in procinto di partire per la Thailandia ad agosto insieme a mio fratello ed altri amici. Il programma elaborato da mio fratello prevede di stare qualche giorno in Thailandia, percorrendola con mezzi terrestri fino ad arrivare in Malesia, che è il nostro obiettivo di viaggio. Ora, ho letto su altri forum che fare questo tipo di viaggio può comportare qualche rischio in quanto, nella zona di confine tra i due paesi, ci sono tensioni e situazioni alquanto "agitate". Qualcuno sa darmi una conferma o meno in merito? O avete altri suggerimenti?

    Grazie e ciao.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    In effetti nel sud della Thailandia, un paio d'anni fa ci sono state delle grosse contestazioni di carattere integralista islamico, prontamente represse nel sangue dall'esercito. Non è quindi una zona in cui mi soffermerei con piacere, ma essendo di passaggio, non mi farei grossi problemi.
    Io ci sono stata nel 2001 e ancora non era successo nulla: certo si notava un'atmosfera diversa da quella che c'è nel resto del paese, ma dal scendere dal treno al raggiungere il confine verso Alor Setar, sarò stata in zona giusto una/due ore di pick-up.
    Se invece passi il confine nella zona di Kota Bahru, la stazione è a meno di 5 minuti di risciò.
    Inoltre ricordo che c'erano dei treni diretti per il territorio malese, che quindi ovvierebbero del tutto alla sosta in zona "a rischio".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato