Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 227

Discussione: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

  1. #51
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    mantova
    Messaggi
    37
    Eccomi danibi,
    avevo segnato questi noleggi lo scorso anno per una mia amica, che però ne ha avuto bisogno solo per un w.e.

    0831.304649 nosarti, dal prefisso credo siano a brindisi

    http://www.autoservizisrl.it/servizi.html, sono un'agenzia vera e propria che noleggia anche pulmini, a Otranto

    http://www.primiceritravel.it/noleggio.asp, questi pure sono noti, ma costicchiano ho visto.

    Spero troveria qualcosa di buono!

    Per Larobby invece:
    nelle sagre si mangia con poco davvero, ma sulle panche in mezzo alle piazze e con piatti di carta, però puoi avere l'occasione di assaggiare tutte le spacialità, in porzioni comunque non piccole. La media si aggira dai 2 euro per antipasti e simili ai 5 euro al max per la carne e i piatti più complessi, tipo la pasta fatta in casa. Il segreto è arrivare alla sagra presto, prima che venga invasa dal popolo dei danzatori e della famiglia da 350 componenti cad., diciamo che se sei lì per le 21 è perfetto..

    Invece se ti vuoi gustare una cenetta come si deve, ti do' due alternative (purtoppo entrambe nella zona di gallipoli )

    Per il pesce a Gallipoli,
    sui 20 euro con menù tipico ma semplice "La briciola" appena all'ingresso della città storica, se sali su dal ponte ci finisci praticamente dentro. Sono amici di famiglia e i miei ci vanno spesso.

    sui 30 (ma li vale..) c'è "la purità" sempre nel centro storico, sulle mura in corrispondenza della spiaggia della purità appunto, affianco alla chiesetta della purità (che ti consiglio di cercare di vedere, visto che è affrescata con dipinti di grande valore, su due strati adirittura!). Qui la tradizione a mio avviso è stata miglirata ed arricchita, oltre che raffinata, senza perdere mai però le sue radici, credo che siano, insieme all"Angolo blu" al momento il migliore ristorante (non-lussuoso) della città.

    Per la terra:
    "A casa tu Martinu" piccola trattoria a Taviano, dove potrai mangiare dell'ottima cucina "povera", con ottime materie prime, verdure, pasta e carne.. conto davvero onesto e personale gentile e competente, sui 20 euro anche qui.

    I piatti da non perdersi sono:

    pesce:
    - ricci freschi (e crudi, ma state tranquilli perchè sono un frutto di mare atipico che non comporta alcun tipo di infezione, in quanto se ne mangiano le uova) o linguine ai ricci
    - polpo alla luciana (una specie di zuppa, squisita)
    - classico e imperdibile, spaghetti con le cozze, rigorosamente in bianco
    - la frittura di paranza (cioè il piccolo pescato fresco, con calamari e gamberi)
    ma in generale tutte le preparazioni più comuni sono buone

    terra:
    - le pittule, comunque siano
    - la pitta di patate (una specie di focaccia rustica da sballo)
    - orecchiette e minchiareddhri (una pasta di grano duro) servita con condimenti di vario tipo
    - i pezzetti di carne cavallo al sugo
    - la polpette di carne di cavallo :022:
    (in generale la ns carne di cavallo è davvero ottima)
    - le frise (una specie di pane secco condito con pomodoro fresco)
    - le pucce piccole con le olivie nere o alla pizzaiola (un paninetto farcito spettacolare, ma ttenti alle olive che hanno i noccioli!) o grandi farcite.

    Ma in generale, credo troverete poche cose che non vi piaceranno!

    ty
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

  2. #52
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Grazie mille per gli indirizzi, farò "indagini" al più presto
    e anche se indirizzati a Larobby terrò in considerazione i tuoi preziosi suggerimenti ... nel Salento non si vive di sola macchina, bisogna anche mangiar bene, vedere luoghi bellissimi e trovare sistemazioni particolare.
    Hai per caso anche indirizzi di masserie o alloggi carini (se anche non sono sul mare, ma in contesti carattestici vanno benissimo)?

  3. #53
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    mantova
    Messaggi
    37
    Allora danibi,
    mi è rimasto nel cuore un posto, appena fuori dalla mia città ma in comoda posizione, immerso nel verde e con delle bellissime camere. Si chiama Masseria Mosca, www.masseriamosca.it
    Non costa poco ma nemmeno tanto ed è davvero un posto molto stupendo!
    ty
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

  4. #54
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    grazie mille, se ti viene in mentre altro scrivi tutto qui, i tuoi suggerimenti saranno utili a tanti ne sono sicura.

  5. #55
    Junior Member L'avatar di Larobby
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    18
    Grazie 1000 Ty! Era proprio ciòche volevo sapere!

    Stamperò tutte le tue risposte e le porterò con me..

  6. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    404
    ho letto tutto e ho preso un sacco di indirizzi e info. a me servirebbe una stanza anche con doccia o bagno in comune o magari un campeggio con bungalows economici. qualcuno conosce qualcosa?

  7. #57
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Mio fratello è appena tornato da Porto Cesareo e si è trovato benissimo con www.sasinaeviaggi.com
    Prezzi molto interessanti
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  8. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  9. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    E pure questa:



    Ma non lo faccio più§: se la quaòlità è questa, rischio di deludere le vostre aspettative.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  10. #60
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Sangio devi ridurre nel formato consigliato per il web (320x240)
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato