Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 227

Discussione: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

Junior Member L'avatar di Larobby
    Grazie Ty!

Che mi sai dire della zona di Pescoluse?

Senior Member L'avatar di danibi
    Citazione Originariamente Scritto da ty
    Ora sono pronta a rispondere a tutte le vostre domande
    Forse quel che cerco è un po' fuori dalla tua zona, ma ci provo e riformulo una domanda già fatta:
    non avendo voglia di fare tutto il viaggio in macchina da Milano, avrei pensato di arrivare in aereo a Brindisi e di noleggiare lì un'auto.
    Mi sapresti, per favore, indicare indirizzi di autonoleggi che abbiano prezzi contenuti?
    Grazie!

Senior Member L'avatar di CrazyChick
    LOL!! vivo tutti i gg cheek-to-cheek con un salentino e non mi ricordavo le pittule!DOH Grazie TY!!Come và la vita all'ombra del Rivellino??!!bella Gallipoli...a me piace molto...il mercatino della domenica, sopra a quello del pesce, c'è ancora??Spero di tornarci presto!
    Ciao Ciao
    life's too short to be afraid!CARPE DIEM

Member
    Eccomi.. sono un po' cotta, sono appena tornata da un concertone rock e ho gli occhi a palla.. così al volo
    1. pescoluse è molto bella di giorno, ma piuttosto tranquilla la sera, un po' fuori dalla vita notturna.. fammi una domanda più precisa, su cosa ti interessava sapere
    2. autonoleggi dovrei avercene segnato qualcuno, te li cerco
    3. ho omesso forse di dire che ora abito a mantova, però i miei sono ancora giù e dicono che la vita gallipolina procede benone, a parte il clima stranamente piovoso din questo giugno.
    Il mercatino cmq c'è ancora, si chiama "mercato coperto" e c'è anche tutti i pomeriggi e le sere infrasettimanali. Un tempo era l'unica fonte di approviggionamento, lì si smerciava tutto, diciamo che era l'iper di 100 anni fa Mia nonna mi racconta delle sveglie all'alba per comprare i prodotti migliori, anche perchè si teneva solo un paio di volte a settimana..
    A domani con gli aggiornamenti, ciao!!
    ty
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

Di Pescoluse mi interessava sapere se la spiaggia è molto frequentata (tipo Rimini per intenderci) o è vivibile... Amo la tranquillità, troverò nella zona lidi o calette più isolati?

Ho sentito parlare di una località che si chiama Maldive.. Dove si trova di preciso?

Alloggerò in una masseria nei pressi di Salve. Che mi sai dire di questo paesino?

Grazie 1000000000000000000000000000

Member
    Ciao Robby,
    provo a risponderti
    Se ci vai tra metà luglio e metà agosto trovare tranquillità sulle spiagge salentine è pressocchè impossibile. Inoltre a pescoluse non esistono calette, non è un territorio tipo quello sardo, piuttosto maldiviano appunto: una lunga spiaggia, che corre per kilometri e che fa spaziare la vista a perdita d'cchio.. Non si sta schiacciati perchè di spazio ce n'è, ma nemmeno isolati. Meglio, se vuoi la tranquillità, scegliere il periodo da fine giugno a metà luhlio o nella seconda metà di agosto e settembre, che sono periodi ottimali, anche per il clima meno afoso.

Di queste maldive invece non so nulla, mi spiace!

A salve invece ci sono stata qualche volta.
    Un tipico pesino salentino, con belle casette bianche e un piccolo centro storico, tranquillo, con i vecchietti seduti fuori dalla porte delle case basse a chiaccerare fino a notte. Di vita non ce n'è, ma troverai tutti i comfort di un paese occidentale, bancomat, supermarket, tabacchi, edicole..ù
    Ma se ti vuoi godere le notti salentine il trucco è semplice: compra "Quisalento" imperdibile guida mensile che segnala tutte le sagre e le manifestazioni, scegli tra le 2/3 pozioni che ti verranno date a sera e mettiti in viaggio. Anche quando ti perderai tra i tanti paesi da attraversare, scoprirai una terra ricca di fascino e di storia e vecchietti gentili pronti ad indicarti la strada giusta per arrivare a destinazione.. scoprirai il salento che volevi visitare. Poi giunto alla meta ti sentirai comunque a casa, ti sembrerà un paese un po' come Salve ma un po' diverso, mangerai le nostre specialità spendendo pochi euro a piatto e sentirai la pizzica in sottofondo.. andrai a vedere e dopo qualche sera ti lancerai nella mischia. Allora, in quel preciso momento, un po' di salento ti scorrerà nelle vene e quando tornerai a casa ti verrà voglia di tornare
    Non c'è modo migliore per vivere questa terra, ti piacerà!
    ty
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

@ ty
    grazie, allora aspetto gli indirizzi degli autonoleggi

@ Larobby
    La masseria nei pressi di Salve ha un nome, un indirizzo, un sito Internet?

Grazie Ty! Bella risposta!!! Non vedo l'ora di partire! :022:

Allora dici che è possibile mangiare le specialità locali senza spendere patrimoni? Quale specialità non mi devo assolutamente perdere?

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    @ ty
    grazie, allora aspetto gli indirizzi degli autonoleggi

@ Larobby
    La masseria nei pressi di Salve ha un nome, un indirizzo, un sito Internet?
    Ha un sito internet.

Grazie vado subito a dare un'occhiata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato