Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 227

Discussione: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

  1. #211
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    prova a Vedere questo link ci sono delle masserie e agriturismi, non solo del salento

    http://www.pugliavalley.com/salento.htm

    Spero di esserti stao di aiuto


    Saluti

  2. #212

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    Qualcuno conosce il B&B contrada monaci? grazie in anticipo per le info....
    parappappero pappero pappero pa pa!!!!

  3. #213
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    ciao a tutti!!
    Qualcuno è mai stato al mare a TRICASE? stavo pensando di fare una settimana li, al camping san nicola ma la cosa che mi frena è la scogliera, si riesce abbastanza bene a fare il bagno?
    se volete provare un po di cucina tipica andate all'agriturismo Le Scalelle, trovate tutte le indicazioni su internet!!

  4. #214
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    Ciao a tutti siamo a posto vecchio, tra torre vado e pescoluse, avendo 2 bimbi piccoli non posso andare all'avventura ma devo programmarmi tutto e quindi vorrei chiedervi alcune info
    1 sapete dirmi se da queste parti arrivano i pescherecci per comprare un pò di pesce
    2 dove si possono mangiare ricci e cozze comprati direttamente sul mare?
    5 un ristorante a buon prezzo dove mangiare i prodotti tipici e quali sono i prodotti tipici?
    tante domande lo so, grazie a chi vorrà rispondermi ciao

  5. #215
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    Nostalgia d'estate.
    Un'idea per una vacanza nello splendido Salento, una settimana a Santa Maria di Leuca: http://www.cisonostato.it/italia/puglia ... 989/1.html

  6. #216
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    http://www.cisonostato.it/italia/puglia ... 095/1.html
    Oggi on line: le bellezze del Salento!

  7. #217
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    buongiorno a tutti,
    quest'anno diversamente dal mio solito vorrei fare lo stanziale, fare tanto mare e rilassarmi
    il salento, che conosco ma ho visitato in giugno (otranto) e settembre (torre dell'orso e una settimana un po' ovunque) potrebbe essere una soluzione
    mi piacerebbe tanto prendere una casa, ma che sia bella, possibilmente rustica (il top sarebbe masseria/trullo). Non per forza sul mare (di solito quelle sono bruttine e costano pure), ma anzi un filo sull'interno, magari rialzata, con una bella terrazza vista mare (mi vorrei viziare per intenderci)
    Le settimane sarebbero le due centrali di agosto (11-25) dove temo sarà un delirio
    Tendenzialmente mi butterei sullo Ionio, perché le altre volte ero sull'adriatico e poi ricordo un mare clamoroso e sono più da spiaggia che da scoglio
    Al momento sono focalizzato sui dintorni di Pescoluse: torre Vado, Salve, Torre Pali, Torre Mozza, Ugento e simili.
    Mi chiedo:
    - tra questi (o altri posti) citati dove è più facile incontrare quel che cerco?
    - la campagna nei dintorni e troppo arida e secca? oppure ricordo bene che ci sono quei bei paesaggi di muri a secco e uliveti? o devo salire un po' a nord
    - questi posti, che ormai spopolano grazie all'abile marketing delle maldive del Salento sono particolarmente intasati di gente ad agosto? che siano affollati è scontato, ma lo sono oltre ogni ragionevole limite di sopportazione? esistono posti più tranquilli di altri? vale lo stesso discorso se vado a Porto Cesareo o Porto Selvaggio o Laghi Alimini, oppure ste Maldive sono ancora più ingolfate?
    - il mare è bellissimo e me lo ricordo però non sarà un po' troppo bassino? voglio dire: esiste la possibilità di nuotare o devo camminare fino alla Calabria per non toccare il fondo?
    - alcuni dicono che sono posti un po' fuori mano dai divertimenti. Francamente non mi importa più da tanto, ma se per caso qualche volta voglio farmi una sagra o un concerto (siamo in macchina) è davvero una roba improponibile (non solo per distanze ma pure traffico) o si fa senza troppi problemi?

    grazie mille a chiunque mi dica la sua, sono recettivo rispetto a qualsiasi consiglio

  8. #218
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    Ciao Ragazzi io vi propongo a poki km dal Salento: Miragica a Molfetta. Un parco divertimenti interessantissimo per tutta la famiglia!! Stanno facendo un'operazione interessantissima 2 al parco più 1 notte in hotel d ilusso che scegliete voi a soli 35 euro date un'occhiata qui www.miragica.com.
    Buon divertimento

  9. #219
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    Gio80: a parte che il marketing qui è poco gradito, a meno che non sia postato nel posto giusto (Annunci) che Molfetta sia a pochi (Pochi..., non poki!) km dal Salento può crederci chi non ha mai visto una carta geografica della Puglia.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  10. #220
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Salento, masserie, itinerari e buon cibo

    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza
    che Molfetta sia a pochi (Pochi..., non poki!) km dal Salento può crederci chi non ha mai visto una carta geografica della Puglia.
    Facciamo circa 120 da Taranto (che è convenzionalmente l'inizio della penisola salentina) e oltre 260 dall'estremità meridionale che è Santa Maria di Leuca?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato