Pagina 97 di 113 PrimaPrima ... 47879596979899107 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1126

Discussione: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

Senior Member L'avatar di nanuk

Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

Grazie Manu per queste belle foto e impressioni di Corsica.... non vedo l'ora di partire!!

Senior Member L'avatar di Daiana

Stavo scrivendo...la Corsica non delude mai e poi mi sono accorta che è il titolo del topic Brava manu!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Stavo scrivendo...la Corsica non delude mai e poi mi sono accorta che è il titolo del topic Brava manu!

Io intanto aggiorno che.... ho prenotato tutto quanto!!!
    Mi manca di dare un'occhiatina per quanto riguarda possibili ristorantini e poi si può partire

Senior Member L'avatar di manumanu

grazie a tutti, in realtà non mi sono lanciata a fare foto quest'anno e me ne rammarico, come vedete non ci sono foto spettacolari né particolarmente originali, non sono soddisfattissima della mia macchina fotografica, o meglio, della sua ottica, ho una Nikon d40 con il suo 50mm standard ma sto pensando di comprare un altro obiettivo, più performante. Mi resta comunque la ferma convinzione che le foto belle si possono fare con qualunque macchina, anche con la polaroid, quello che conta è l'occhio interiore con cui si guarda il mondo. Vabbè, scusate la digressione.

Circa i ristoranti, nanuk, posso dirti che a Calvi non è facile mangiare bene senza essere spennati, noi abbiamo frequentato il ristorante Le chalut http://www.tripadvisor.it/Restaurant...i_Corsica.html, nella stradine pedonale parallela al porto (il corso con tutti i negozietti), secondo me un buon rapporto qualità-prezzo. Non sono rimasta soddisfatta, invece, di Le Tire Bouchon http://www.tripadvisor.it/Restaurant...i_Corsica.html, trappola per turisti, secondo me.
    A Sant'Antonino ci siamo trovati molto bene alla trattoria La Bellevue, menu fisso a 14 euro, prodotti caserecci, ambiente familiare, si mangia in terrazza con vista stupenda sulle montagne. Il proprietario vende anche il suo olio d'oliva.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Grazie Manu, me li segno! Ogni indicazione è preziosa

Eccomi tornata!
    Non posso che confermare il titolo del post , tante bei posti da scoprire, paesini addormentati, spiagge da sogno..... proprio una bella vacanza! Peccato che il ritorno è stato un po' uno stress (c'era mare mosso e non ho chiuso occhio )
    Ora comincio con le foto e poi via al fotoracconto!

Senior Member L'avatar di Hakon

Bentornata! Io ci sono!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member L'avatar di Daiana

Bentornata, attraverso le belle foto che fai sempre non vedo l'ora di rivedere le bellezze della Corsica!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Fatta una prima scelta delle foto, ho anche cominciato a scrivere il diario, perché so che più aspetto meno probabilmente lo finirò... e così, ho già quasi terminato!
    Premessa: la Corsica ci è piaciuta davvero molto, questa combinazione speciale di mare e montagna, i paesi che sembrano addormentato e sospesi in un altro tempo, le spiagge dai colori incredibili, la gente, il cibo con tutte le specialità, dalla charcuterie ai formaggi, i gelati e tutto il resto..... insomma, è stata una vacanza che ci ha dato molto, anche riposo di cui avevamo molto molto bisogno; per cui ogni tanto siamo stati pigri ad esempio nel far foto, oppure abbiamo eliminato cose in programma per non stressarci e anche a volte a causa del caldo.

Dunque, questo è il resoconto di questa vacanza tra mare e monti :

24 agosto

Dopo il lungo (e piuttosto monotono) viaggio in nave da Savona a Bastia, usciamo subito dalla città per avventurarci sulla strada per Saint Florent, dove passeremo la notte. Il caldo è intenso, come pure il profumo della macchia, che tanto mi ricorda la Sardegna di quando ero piccola e andavo in vacanza con i miei genitori.
    Subito la Corsica ci dà un assaggio delle condizioni delle strade, o meglio, vie, che percorreremo durante il viaggio (e ringraziamo di aver preso la nostra piccola Fiat500!), ma anche dei meravigliosi paesaggi di mare-e-monti che ci attendono. La strada verso Patrimonio costeggia i famosi vigneti della zona e ci regala un meraviglioso tramonto infuocato sulla baia di Saint Florent.
    Poco dopo arriviamo all’albergo che si trova proprio sul mare, sulla terrazza della camera si può anche fare colazione a pochi metri dalla spiaggia.
    Stanchi per il lungo viaggio troviamo un ristorantino nei pressi del porto e ci gustiamo la nostra prima cena corsa, con tanto di “muscat pétillant” per aperitivo.

25 agosto

Stamattina si parte alla scoperta del “dito”, ovvero del Cap Corse.
    Il primo paesino in cui ci fermiamo è Erbalunga, con le sue case di sasso e viuzze decorate dai fiori, e poi naturalmente la spiaggia, di sassi, già occupata da diversi bagnanti. Il caldo è decisamente intenso, come primo giorno ne risentiamo un po’, quindi alla prima occasione ci fermiamo per fare un meritato bagno in mare. La spiaggia prescelta è quella di Marina de Meria; ci godiamo la frescura prima di arrivare a Macinaggio, con il suo bel porticciolo, per il pranzo.
    Il Cap Corse offre paesaggi spettacolari, viste dall’alto su un mare dai colori incredibili, paesi sonnolenti e paesaggi montani. Avevamo in programma di fare l’interno e fare il Tour de Sénèque a piedi, ma il caldo ci fa purtroppo desistere. Continuiamo quindi sulla costa verso Centuri e poi giù in direzione Saint Florent.
    Improvvisamente dietro una curva ci troviamo davanti ad una baia con un mare azzurro che più azzurro non si può! E quindi lasciamo la strada principale per una stradina sterrata; la nostra 500 si comporta benissimo e arriviamo indenni alla spiaggia. Ci godiamo il bagno in quell’acqua incredibile e poi, a malincuore, ripartiamo. Prossima tappa: Nonza, peasino arroccato sulla montagna con un’enorme spiaggia nera resto della vecchia miniera d’amianto. Ci perdiamo tra le strette viuzze e ammiriamo la vista mozzafiato; di scendere alla spiaggia però non se ne parla, siamo ancora in fase di acclimatazione per il caldo!
    Intanto il sole comincia a scendere e, dopo una serie di paesaggi bellissime e di strade letteralmente mozzafiato (in tutti i sensi!), arriviamo a Saint Florent in tempo per un tramonto rosato sulla spiaggia di sassolini.
    Per la cena scegliamo “U Troglu” un negozio di alimentari che la sera offre, tra l’altro, buoni piatti di pasta fatta in casa nella piazzetta davanti al negozio stesso; e poi girovaghiamo nella cittadella prima di tornare in albergo.

Erbalunga

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato