Pagina 92 di 113 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1126

Discussione: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

  1. #911
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    a me pare vada bene ... se vuoi però dormi ad ile rousse 2 notti invece che a calvi + st florent al ritorno

    per alcune tue tappe se sbirci il mio sito ci sono i nomi degli hotel da me testati nel 2008.

    ma sul serio ninete più traghetti da genova ?!?!?! mi giunge nuova
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #912
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Io invece chiedo (per mia sorella) se avete dei consigli su dove dormire a Porto Vecchio e ad Ajaccio .
    Grazie !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #913
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    a me pare vada bene ... se vuoi però dormi ad ile rousse 2 notti invece che a calvi + st florent al ritorno

    per alcune tue tappe se sbirci il mio sito ci sono i nomi degli hotel da me testati nel 2008.

    ma sul serio ninete più traghetti da genova ?!?!?! mi giunge nuova

    Grazie Valya! Ile rousse in effetti posso metterla al posto di Calvi... la penultima notte a St. Florent l'ho messa perché il giorno dopo pensavo di passare la giornata a Saleccia e Loto, che dici?

    I traghetti di Genova ci sono fino al 18 settembre mi pare (quelli della Moby), e noi torneremmo più tardi.....

  4. #914
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    devo trovare un alloggio per una notte nella Balagne, avete qualche consiglio? Mi piacciono molto i B&B, ne avete provato qualcuno in zona? Mi va bene la zona da S. Florent a Calvi, anche un pò all'interno.

    Alla fine della vacanza (9 luglio) vorrei trascorrere 1 notte a Bastia, anche qui, avete provato qualche B&B o albergo?

    Grazie
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #915
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    la giornata a lodo e saleccia è d'obbligo però puoi anche far base ad ile rousse per andaarci. sono 40 min di auto. ovvio che st florent è + comodo. io ero stata a u liamone.

    manumanu: purtroppo in balagne, ad ile rousse, ho provato solo un hotel, niente b&b. cmq cerca chambre d'hotes e vedrai che qualcosa trovi
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #916
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    ne sto trovando parecchi di indirizzi ma volevo qualche testimonianza diretta, metterò la mia qui, al ritorno.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #917
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Non sono mai stati in Corsica, ma una mia amica che ci è stato mi ha detto che il mare è bellissimo!

  8. #918
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Manumanu ho visto che per te si è già accesa la freccia nel calendario partenze!! Sarei felice di leggere le tue impressioni e i tuoi consigli quando torni

    Io intanto avrei un altro paio di domande...

    - Se al posto di fermarci ad Ajaccio andassimo direttamente a Porto (così da fare due notti qui) sarebbe troppo una tirata??
    - Mezzo di trasporto (ok questa domanda è un po' stupida ): abbiamo due auto, una VW touran e una piccola 500 twinair.... la prima sicuramente molto più spaziosa (ma cmq siamo solo in due) e per il viaggio fino a Livorno di certo più confortevole, però per la Corsica stessa? La Fiat è piccina e penso sarebbe un vantaggio nelle strade strette (ma ce la farà a salire sulle montagne? ) e poi ha il tettuccio apribile .... che dite??
    - Altra domanda un po' scema, mi vergogno quasi a farla ma non resisto!...... mi è venuta in mente una cosa: tipo a Lavezzi, è una riserva naturale per cui le spiagge non sono "attrezzate", e si raggiunge in barca,... ma se siamo in 2 con appresso attrezzatura fotografica varia, dove la lasciamo quando andiamo a fare il bagno?? Siamo "condannati" a fare il bagno a staffetta??

  9. #919
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    ciao nanuk,
    noi 2 anni fa abbiamo fatto due settimane itineranti facendo un bel giro in Corsica, compresa una bella puntata in zona Corte e montagne, come mezzo di trasporto avevamo la mia piccola e modesta Peugeot 106 che è stata più che sufficiente. Meglio, come dici tu, un'auto piccola che una molto grande, secondo me, ti muovi più agilmente nelle stradine. Considera, poi, che date le strade spesso tortuose si viaggia piuttosto lentamente e un'auto piccola non rallenta il traffico

    Riguardo la sicurezza, noi non abbiamo mai avuto problemi a lasciare le borse incustodite in spiaggia, anche a Lavezzi tutto tranquillo, non so se, magari andando in periodi più affollati, aumentino i rischi ma io ho sempre lasciato la macchina fotografica e il portafoglio sotto gli asciugamani.

    Ajaccio noi l'abbiamo saltata puntando a nord, non so consigliarti in merito.

    Quest'anno, come l'anno scorso, restiamo in zona Calvi-Ile Rousse, faremo dei giretti in loco, qualche puntata alla foresta di Tartagine (abbiamo prenotato 1 notte in B&B proprio in zona, 900 m di altezza) e poi si vedrà, ma sostanzialmente saremo stanziali.

    Buona vacanza!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #920
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Citazione Originariamente Scritto da nanuk
    (...)
    - Se al posto di fermarci ad Ajaccio andassimo direttamente a Porto (così da fare due notti qui) sarebbe troppo una tirata??
    A parer mio, se da Propriano tirate dritto sulla N196 - rinunciando a parte della costa sud-ovest - e dopo l'area metropolitana di Ajaccio agganciate la D81, dovreste farcela. In più, prendendovela comoda, potreste arrivare sul tratto Piana-Porto, all'ora più indicata per godere dello spettacolo che "La plus belle route de Corse" offre sulle famose "calanques", cioè verso il tramonto, risolvendo così in giornata una delle classiche escursioni da Porto.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato