Pagina 106 di 113 PrimaPrima ... 65696104105106107108 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1126

Discussione: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

  1. #1051
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    pensavo alla corsica per fine aprile, non so però che temperature e soprattutto vento posso trovare. secondo voi?


    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  2. #1052
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    beh sicuramente non farai mare ... il tempo mi a che è come qui da noi in liguria..
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #1053
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Ci sono stato l'ultima volta proprio nel ponte 25 aprile - 1 maggio 2008.
    Abbiamo fatto escursioni sul "dito" (Sentiero dei Doganieri" in due giorni) e nella zona delle Calanques di Piana. L'acqua era decisamente fredda, ma lo scopo non era quello e al massimo qualcuno ha immerso i piedi.
    Di vento non ho ricordi. Ma chiaramente non è detto che sia la regola, la mia è solo una testimonianza. Sentiamo se ne arrivano altre.

  4. #1054
    Senior Member L'avatar di Cooter
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Rho (contea di Milano)
    Messaggi
    128

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Ho qualche consiglio da chiedere!
    Ho prenotato il traghetto per la Corsica dal 1 al 10 agosto! Io sono un appassionato di montagna...la mia ragazza invece di mare!
    Siccome abbiamo intenzione di girare e spostarci da nord a sud, lei ha scelto qualche bel posticino di mare da vedere, mentre a me tocca il compito di trovare qualche ottima visita nell'entroterra, magari sfruttando gli spostamenti nord-sud!
    La mia ragazza però non può camminare moltissimo in montagna!
    Qualcuno esperto mi sa consigliare qualche escursione abbastanza facile, ma che meriti?

    Mentre se mi dovesse prendere lo schizzo di fare un'escursione un po' più impegnativa un giorno...c'è qualche associazione (per intenderci, tipo il CAI qui in Italia) alla quale posso appoggiarmi? Non mi piace molto fare escursioni da solo...ho già avuto un'esperienza poco piacevole con una persona che si è staccata dal gruppo tempo fa...!
    L'asfalto sotto ai piedi a lungo andare brucia, ma solo se non sai affrontar la strada...
    Max

  5. #1055
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Ciao Cooter
    noi abbiamo anche fatto mare e montagna (non tantissima a dire il vero), non posso darti consigli per dei trekking però posso dirti le zone interne dove siamo stati noi e che ci sono piaciute molto:
    - Zona di Corte. Cittadina molto bella, da lì puoi andare nella Vallée de la Restonica, bellissima con tutte le sue "vasques" dove trovare refrigerio!
    - Vallée de la Solenzara e Aguilles de Bavella, anche questa zona bellissima dove poter fare delle belle passeggiate. Noi volevamo andare anche nel Canyon della Purcaraccia ma non ce l'abbiamo fatta, però deve essere bellissimo! (più che altro ci si fa canyoning ma credo che si può anche fare delle escursioni).
    - Forêt de l'Ospitale. Da qui siamo andati alla cascata Piscia di Gallo, molto scenografica ma per l'ultimo pezzo per arrivarci bisogna avere delle buone ginocchia!
    - Le Calanches in zona piana. Bellissime e con diverse possibilità di fare passeggiate/escursioni anche lungo le vecchie mulattiere
    - Forêt d'Aïtone anche qui con le vasche create dal fiume
    - Gorges de Spelunca

    Tutte le passeggiate che abbiamo fatto era piuttosto NON impegnative, ma comunque molto belle. La Corsica offre moltissimo sia per quanto riguarda il mare che la montagna, devo però avvertirti che ad agosto troverete molto probabilmente un caldo assurdo! Noi siamo andati a fine agosto/inizio settembre e molte volte abbiamo desistito anche per passeggiate brevi perché era veramente troppo troppo caldo!

  6. #1056
    Senior Member L'avatar di Cooter
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Rho (contea di Milano)
    Messaggi
    128

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Eccomi! Ed ecco l'itinerario deciso:

    Arrivo a Bastia verso le 18 e 15 e discesa a Porto Vecchio.
    4 notti a Porto Vecchio girando per varie spiagge.
    Risalita verso Piana e visita alle Calanche e vista del tramonto che sembra molto bello.
    Notte a Piana.
    Spostamento a Corte dove andiamo a vedere il Lago di Melo (sembra che sia una passeggiatina facile facile di un'oretta, e si può fare il bagno nel lago).
    Notte a Corte.
    Risalita a Calvi dove passiamo le restanti 3 notti girando per varie spiagge nella zona nord.

    Purtroppo per una serie di motivi questa volta ci siamo trovati a prenotare i pernottamenti...all'ultimo...li stiamo prenotando ora ed il periodo è 1-10 agosto (periodo obbligato causa problemi di ferie dove lavora la mia ragazza...)
    Immaginate quindi le difficoltà nel trovare qualcosa che non costi uno sproposito........

    Qualcuno ha qualche sito o sa indirizzarmi per qualche ricerca? Io ho guardato i classici booking.com e trivago.it
    A noi va benissimo anche un bungalow in qualche campeggio...insomma, se avete consigli sono tutti ben accetti!
    L'asfalto sotto ai piedi a lungo andare brucia, ma solo se non sai affrontar la strada...
    Max

  7. #1057
    Member L'avatar di antonio_s
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    30

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Purtroppo per una serie di motivi questa volta ci siamo trovati a prenotare i pernottamenti...all'ultimo...li stiamo prenotando ora ed il periodo è 1-10 agosto (periodo obbligato causa problemi di ferie dove lavora la mia ragazza...)
    Immaginate quindi le difficoltà nel trovare qualcosa che non costi uno sproposito........
    Ti consiglio solo di prenotare tutti i pernottamenti prima di partire, mi sono trovato nel sud della Corsica 2 anni fa ad agosto, e non sono riuscito a trovare nessun posto per dormire (ti salvi solo se hai la tenda!).

  8. #1058
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    ultima settimana di agosto o seconda di settembre . cosa mi sapete dire a riguardo? parlo soprattutto delle temperature. saranno ancora decenti soprattutto a settembre o troppo freddo?
    per una serie di motivi probabilmente dovrò abbandonare la mia amata grecia almeno per quest'anno quindi volevo farmi un idea sulla corsica visto che mi ha sempre affascinato.
    da come ho capito in base a diverse interventi è piu gettonato il nord. considerando che ci vado per il mare e non per montagna e che mi piacciono le belle spiaggette e che preferirei andarci in aereo per poi noleggiare un mezzo sul posto , qual'è secondo voi il posto piu "strategico" dove pernottare per poi esplorare?

  9. #1059
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Citazione Originariamente Scritto da elektroplay
    preferirei andarci in aereo per poi noleggiare un mezzo sul posto , qual'è secondo voi il posto piu "strategico" dove pernottare per poi esplorare?
    Direi Calvi. La cittadina è molto piacevole e poi hai verso est il Desert des Agriates, St-Florent e tutto il "dito" (Cap Corse), mentre ad ovest le spiagge nella zona di Ile Rousse e soprattutto le Calanches di Piana: da non perdere la navigazione da Porto a Girolata e alla riserva marina della Scandola. Si ammirano contrasti fra la roccia rossa e le infinite tonalità del mare da restare senza fiato!
    Qualche foto, giusto per farti un'idea: https://picasaweb.google.com/1043063398 ... 008Corsica

  10. #1060
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Quoto in pieno il consiglio di leander, anch'io ho un piccolo album nel quale t'invito a curiosare:

    http://www.flickr.com/photos/humby/sets ... 064475791/
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato