Pagina 95 di 113 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1126

Discussione: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

  1. #941
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Bentornata, Manu (in realtà mi ero persa la tua partenza ma ho notato l'assenza )

    Dai, fammi vedere un po' di corsica. Ci sono stata nel 1990 e ho ricordi molto... confusi
    Per i Punkabbestia e i loro cani, chiederemo all'esperto

  2. #942
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Bentornata! Aspettiamo le tue impressioni
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #943
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Come ti ho scritto da qualche altra parte...non so dove...sono sicura che stai rimpiangendo le fresche acque corse in questi giorni di afa!
    Me le sogno anche io!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #944
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    sì, daiana, rimpiango e piango
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #945
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Bentornata Manu! Non vedo l'ora di vedere le tue foto, qui comincia a salire la febbre da vacanza (lo so, manca ancora più di un mese, ma siccome è da gennaio che lavoro ininterrottamente da gennaio la voglia si fa sentire!)
    E poi, passata la fase alberghi, ora mi sto addentrando in quella ristoranti

  6. #946
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    causa impegno improvviso devo partire per 3 giorni, scusate il ritardo per le foto, le inserirò al mio ritorno! premetto però che non saranno molte, eh! solo una piccola selezione.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #947
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    eccomi a raccontare un pò della mia Corsica, o meglio, della Balagne, perchè è qui che sono stata quest'anno e l'anno scorso.

    E' stata una vacanza di tutto relax, abbiamo voluto conciliare esigenze familiari diverse, da un lato io e mio marito, solitari camminatori, esploratori e innamorati persi delle spiagge deserte della Grecia, dall'altro M., il pargolo, che ha un'età in cui conta molto di più stare con i coetanei che non godersi il silenzio rotto solo dalle onde del mare... quindi che fare?

    In Balagne, zona Lumio, a 10 km da Calvi, abbiamo trovato il giusto compromesso. Siamo stati in un piccolo residence molto tranquillo, semplice, con appartamenti ben tenuti, immersi nel verde a 200 m dal mare proprio di fronte a Calvi. La zona è paesaggisticamente molto bella, con montagne alle spalle del paesino Lumio (terra natale della bella Casta, ma noi la fanciulla non l'abbiamo vista!) ed un mare stupendo, davvero bello per nuotare e fare snorkeling. Bei fondali, mai monotoni e davvero tantissimi pesci, perciò io e P. ci siamo dati alle nuotate. M. invece, oltre al mare, si è goduto la compagnia di un bel gruppetto di suoi coetanei (italiani e francesi), perciò la pace familiare è salva!
    Siamo partiti il 24 giugno e tornati il 10 luglio, fortunati col tempo e mai sofferto il pienone che pare ci sia in Agosto, anzi, spesso siamo riusciti a restare soli soletti in spiaggia per alcune ore e per noi, orsi balneari, questo è un sogno!

    Il viaggio, in realtà, è cominciato in montagna, infatti abbiamo passato una notte in un b&b in zona Pioggiola, nel Giussani, a circa 900 m, da cui parte la strada per la Foresta di Tartagine.

    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #948
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    ecco il Monte Padro



    Dal b&b parte una stradina che in 15 km di viste splendide sulle montagne, tornanti, mucche e vitellini, conduce al rifugio della Foresta di Tartagine, questo qui:



    Qui si può pernottare ma noi ci abbiamo solo pranzato. E' un posto bellissimo, davvero isolato dal mondo, si possono fare belle camminate nel bosco. Noi siamo arrivati al ponte genovese, camminando lungo il sentiero che costeggia il torrente, in 1 ora di cammino non abbiamo incontrato nessuno, al ritorno solo 2 persone a cavallo. Davvero si ha l'impressione di essere soli tra le montagne e il bosco. Al ponte genovese si può fare il bagno nel torrente, l'acqua è freddina ma ne vale la pena!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #949
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    ponte genovese



    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #950
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: LA CORSICA NON DELUDE MAI!

    Molto bello, la situazione è analoga a quella di Ota di Porto.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato