Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Viaggio in Libia ottobre/novembre 2006

Senior Member L'avatar di ortensia
    Ciao, ho letto che viaggi con tua figlia. Anche noi viaggiamo con nostro figlio che ha 7 anni, però ultimamente per motivarlo e farlo divertire un pò di più ci piacerebbe viaggiare con qualche altro/a bambino. Voi portereste anche vostra figlia? Sarebbe + o - coetanea?
    Di solito nei nostri viaggi includiamo sempre località di mare o parchi acquatici e cose simili. In questo caso il deserto sarebbe una alternativa meravigliosa, ma la compagnia è fondamentale. Aspetto qualche info,
    A presto.

Senior Member L'avatar di Kamar
    Magari ci aggiorni tutti su questo topic, cosi' magari riusciamo ad organizzare una bella combriccola

Member
    Ciao Ortensia, grazie per il tuo interesse!
    mia figlia aveva 11 anni quando ha vissuto la sua prima esperienza nel deserto. Devo dirti che per lei è stata un'esperieza unica e forte perchè le ha permesso di capire che non tutti i bambini hanno gli stessi diritti che lei ha qui.

I nostri viaggi sono stati sempre affrontati con i nostri fuoristrada in giro per l'Africa con amici che fortunatamente avevano figli!

Comunque se hai intenzione di fare questa meravigliosa esperienza, io te la consiglio perchè i bambini si adattano a tutto. Mia figlia ora adolescente, ci sta creando dei problemi; infatti per convincerla a venire con noi in Algeria (natale scorso), è stato faticoso soprattutto perchè non aveva compagnia!

Purtroppo per questo viaggio si presume non ci siano bambini, per il momento le persone che hanno interesse sono senza figli al seguito.

MA MAI DIRE MAI!!!

Presto vi darò notizie!!
    Fabiola

Senior Member L'avatar di Kamar
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiola
    Sarà un tour di 8 giorni, mi hanno informato che il festival sarà dal 10 al 13 novembre. Da definire le date di partenza e rientro.
    A quale festival ti riferisci ?

Senior Member L'avatar di ortensia
    Certo, magari se partecipa qualche altro bambino fammi sapere! O anche per qualche altra meta.
    CIAO.!!!!

Junior Member

libia ottobre

ciao,
    anch'io sto organizzando un viaggio in libia nello stesso periodo, cosa ne dite di unire le forze? potremmo ottenere prezzi più vantaggiosi.
    la mia idea è di fare un viaggio un pochino più lungo, di 12 giorni, e fare qualche giorno di più nel deserto.
    l'itinerario sarebbe grossomodo:
    tripoli- leptis magna- ghadames-l'acacus e le oasi-germa/tripoli con volo interno. sono in contatto con associazioni umanitarie per portare aiuti alle comunità nomadi che vivono nel deserto, approfittando della nostra "carovana".
    il costo si aggira sui 1500 euro.
    noi partiamo da milano e siamo gia 6/7, per ora senza bambini. che ne dite?
    ciao
    anna

Member
    Ciao Kamar
    mi riferisco al festival di Ghadames (oasi a 650 km da Tripoli) chiamata la
    perla del deserto.

Ogni anno finita la raccolta dei datteri, si festeggia con il
    FESTIVAL DEI TUAREG, (spettacoli, danze, mercatini) tutte le donne sfoggieranno i loro meravigliosi abiti della festa ed accompagneranno con i loro canti le danze dei tuareg.

Il festival dura tre giorni, il terzo giorno trasferimento per una breve escursione sulle dune, dove si concluderanno i festeggiamenti con la corsa dei camelli, il rito del thè e la possibilità di ammirare uno splendido tramonto!

Naturalmente Ghadames essendo patrimonio dell'Unesco, ci offre da visitareanche la sua città vecchia, estesa in un oasi fitta di palme e costruita con spesse mura di fango.

Ciao!
    Fabiola

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Che meraviglia di viaggio! Com'è il clima in quel periodo? In quante persone partirete? Durata del viaggio 8 giorni giusto? Costo indicativo? Dove alloggerete? Non è una meta pericolosa? Ho letto che serve la scorta di un polizioto...
    Chiedo tutto qs perchè in quel periodo potrei prendermi una settimana di ferie e l'idea non sarebbe male....
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Member
    Per il momento siamo 4 persone
    A Tripoli pernottamento presso Hotel medio-alto,
    mentre a Ghadames, (vero obiettivo del viaggio per il Festival), molto probabilmente pernotteremo presso le case private che le famiglie mettono a disposione solo durante il festival.
    Esperienza sicuramente molto simpatica!

Per quanto riguarda i pericoli.. posso assicurarti che tutte le volte che sono stata in Libia con mio marito e mia figlia, non abbiamo mai avuto problemi, anzi.. tanta ospitalità e gentilezza da parte di tutti.

Il poliziotto è una regola del governo, ma normalmente sono dei ragazzi giovani e simpatici (senza divisa) e non creano nessun disturbo.

Come costo indicativo, per il momento non posso risponderti,
    sto ricevendo vari preventivi e li sto valutando, tutto dipende dipende dal numero dei partecipanti.
    Sarò più precisa nei prossimi giorni..

In quel periodo il clima è ottimo, la sera sarà bene portarsi un golfino!

A presto
    Fabiola

Member
    Citazione Originariamente Scritto da ortensia
    Certo, magari se partecipa qualche altro bambino fammi sapere! O anche per qualche altra meta.
    CIAO.!!!!
    Ti farò sapere...
    Fabiola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato