Pagina 1 di 56 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 559

Discussione: Buone notizie... :002:

Senior Member L'avatar di mark

Buone notizie... :002:

Ogni tanto fanno bene.
    Le buone notizie di oggi sono:

Per una cultura di pace
    Circa 200 studenti dell'universita' di Bassora in Iraq hanno deciso di iniziare una campagna per la diffusione della cultura della pace nel loro paese. Ogni giorno per cinque ore un gruppo di questi ragazzi discute nelle chat line e nei blog dei problemi della convivenza inter-religiosa. Un altro gruppo si occupa di visitare le scuole, le universita' e altri istituti, dove parla con gli studenti e distribuisce materiale informativo, volantini e manifesti che invitano alla coesistenza pacifica.
    L'iniziativa sta avendo cosi' tanto successo che alcuni studenti di Baghdad si stanno organizzando per approntarne una simile nella loro citta', anche se rischiamo moltissimo. Baghdad infatti e' oggi la citta' piu' colpita dalla violenza civile.
    Gli atenei sono tra le istituzioni piu' prese di mira da terroristi e fanatici religiosi, gli insegnanti uccisi dall'inizio della guerra sono stati oltre 250.
    (Fonte Peacereporter.net)

Buone azioni
    A Perugia una ragazza di sedici anni col figlio di due mesi e il fratello tredicenne sono stati sorpresi a tentare un furto in alcune abitazioni. Gli inquilini del palazzo, vedendo le loro misere condizioni, non hanno pero' voluto sporgere denuncia. La moglie del comandante dei carabinieri, chiamata d'urgenza dal marito, ha comprato latte per il piccolo. I due ragazzi sono stati condotti in una comunita' d'accoglienza.
    (Fonte: Catena di San Libero)

Ma soprattutto....

Promesso?
    La Commissione servizi e prodotti dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni ha inflitto una multa di 250mila euro a Rete 4 per violazione della par condicio in campagna elettorale.
    Emilio Fede ha cosi' deciso di dimettersi da direttore del TG4 venerdi' sera prossimo.
    "Poiche' vengo multato per la mia gestualita', per il mio atteggiamento" afferma Fede "venerdi' sera interrompero' il telegiornale dopo la cronaca, non daro' una notizia di politica, e mi dimettero' per protesta".

Senior Member
    l'ultima sì che è una bella notizia

Senior Member L'avatar di leander

Re: Buone notizie... :002:

Citazione Originariamente Scritto da mark
    "Poiche' vengo multato per la mia gestualita', per il mio atteggiamento" afferma Fede "venerdi' sera interrompero' il telegiornale dopo la cronaca, non daro' una notizia di politica, e mi dimettero' per protesta".
    Indovinate che cosa mi mangio se lo fa per davvero?
    Aiutino: è una cosa marrone, calda, fumante e non è il castagnaccio...

Eh, purtroppo sono in tanti a promettere "se vince quello mi dimetto", "se vince quell'altro espatrio" , "se vince lui non parlo più"...
    Poi però nessuno mantiene!

Senior Member L'avatar di silviaf26
    per un attimo ci avevo creduto... che avessi aperto un topic in cui riposare un attimo.
    ma vabbeh! mancano solo 5 giorni

E' che nessuno ha considerato le prime due notizie....

Senior Member L'avatar di picopico1972
    Io direi di guardare anche in casa degli altri.
    A me Fede sta antipatico, ma ho conosciuto tanti anziani che, stufi del Giorgino di turno che sa solo leggere il gobbo senza alcuna gestualità, non vedono l'ora di accendere il tg4 che, volenti o nolenti, unisce all'informazione (enfatizzata, d'accordo, ma le notizie le da tutte) una sorta di show che a molti può non piacere ma che a qualcuno piace.
    Con 7 reti nazionali più alcune reti private, credo non sia drammatico il fatto che una di queste offra un'informazione diciamo "diversa".
    Il rischio è che, sparito Fede, ci siano 7 su 7 telegiornali stile rai 3 (un funerale è più allegro) o stile rai uno (una freddezza senza eguali).
    Mia zia, per esempio, è in prima fila, e da quando segue il tg4 sa come va il mondo (e vota sinistra!!!).
    Dovrà tornare a vedersi il Giorgino o la Berlinguer che regalano un sorriso solo dietro cospique offerte.
    Pertanto, ripeto che quando vedo Fede cambio canale, ma so che c'è gente che non lo cambia, pertanto spero che non darà le dimissioni.
    Alternative ce ne sono parecchie, ma non si può negare che nel suo stile è unico. A chi piace, piace così.
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo - Bud Spencer

Senior Member L'avatar di danibi
    Indovinate che cosa mi mangio se lo fa per davvero?
    Aiutino: è una cosa marrone, calda, fumante e non è il castagnaccio..
    Cioccolata?

PS ma chi ci crede (alle dimissioni di Fede) magari lo facesse davero!!!!

Se gli anziani e le zie varie hanno l'esigenza di sorridere davanti alla TV ci sono trasmissioni più divertenti ed interessanti che il TG4 di Fede.
    Per favore non confondiamo l'informazione con l'intrattenimento

Senior Member L'avatar di Daiana
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Per favore non confondiamo l'informazione con l'intrattenimento
    Esatto, ci sono una schiera di vita in diretta, verissimo, porta a porta, unomattina etc...in cui si associano notizie a divertimento quindi il TG deve essere fatto im modo serio e preciso...già mi incavolo quando danno notizie inutili a TG1 o TG5...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di silviaf26
    infatti a me Fede, anche togliendo ipoteticamente la faziosità, non piace proprio come giornalista: anche quando parla del tempo, di spettacolo e quindi non di politica, non si riesce a vedere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato