Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 17252627
Risultati da 261 a 268 di 268

Discussione: Info Costiera Amalfitana

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Citazione Originariamente Scritto da Agny1 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho prenotato un volo per napoli il 26 aprile..e mi piacerebbe visitare la costiera amalfitana, da sempre uno dei miei sogni..ma arriveremo alle 20.50 a napoli..a quell'ora l'unica soluzione è noleggiare un'auto? anche perchè i tempi sono molto stretti, abbiamo solo il 27 e il 28 già abbiamo il volo di ritorno..treni da napoli per la costiera non ce nè sono?? o aliscafi? grazie mille..
    Io ci sono stata lo scorso anno Agny e anche se era fine agosto, un vero incubo! Noi siamo stati in auto ma per spostarsi tra i vari paesi ci si metteva un sacco perche' c'era un traffico infernale e anche con gli autobus. Per carita' e' bellissima ma forse per goderla al meglio bisogna andare veramente in bassissima stagione. E poi non parliamo dei costi, dai parcheggi, al cibo alle entrate nei siti da visitare. Ma e' uno dei posti di maggior affluenza turistica quindi ovvio che sia cosi'

Senior Member L'avatar di zuppalatte
    ciao a tutti, ho prenotato un volo per napoli il 26 aprile..e mi piacerebbe visitare la costiera amalfitana, da sempre uno dei miei sogni..ma arriveremo alle 20.50 a napoli..a quell'ora l'unica soluzione è noleggiare un'auto? anche perchè i tempi sono molto stretti, abbiamo solo il 27 e il 28 già abbiamo il volo di ritorno..treni da napoli per la costiera non ce nè sono?? o aliscafi? grazie mille..
    Sul sito www.metròdelmare.it puoi consultare gli orari degli aliscafi che collegano napoli alla costiera amalfitana. Puoi anche vedere il sito sitasudtrasporti.it per gli orari degli autobus.
    Ultima modifica di zuppalatte; 29-01-2016 alle 16:51:41
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    Sul sito www.metròdelmare.it puoi consultare gli orari degli aliscafi che collegano napoli alla costiera amalfitana. Puoi anche vedere il sito sitasudtrasporti.it per gli orari degli autobus.
    Attenzione che la metròdelmare opera, almeno per alcune linee, solo nel periodo estivo. E ogni anno c'è il problema di sapere quando inizia il servizio.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di Agny1
    grazie a tutti..andrò a fine aprile, durante la settimana, quindi penso che un parcheggio da qualche parte si troveerà..
    il problema è il noleggio dell'auto.a napoli tutte le compagnie chiedono 1600 di planfond sulla carta di credito come garanzia..e la mia non ha un planfond così alto, quindi non so proprio come fare..nessuno di voi aveva noleggiato l'auto??

Senior Member L'avatar di Girello
    Io noleggiai l'auto all'AVIS di Sorrento (perché venivo da Capri) e per andare a Napoli a prendere l'aereo usai il bus che da Sorrento porta direttamente in aereoporto.
    Non ricordo, però, quanto mi chiesero di cauzione. Bisogna dire che sottoscrissi l'assicurazione aggiuntiva per danni e furto "zero excess" e, quindi, i rischi per il noleggiatore erano minori;
    recentemente a Madrid, sempre con AVIS e sempre con lo stesso tipo di assicurazione, hanno preteso solo 280 euro di cauzione.

Senior Member L'avatar di Agny1
    alla fine ho deciso di rinunciare all'auto..troppo alte ste franchigie!!
    ho trovato un servizio di shuttle condiviso che parte dall'aeroporto alle 21.30 e porta a sorrento, a 25 euro a testa..direi che per quell'ora sembra un buon prezzo, cosa dite??
    questo è il servizio http://www.sorrentocoastshuttle.com/it/
    sapete mica le barche tra i paesini della costiera da che periodo saranno attive?? io andrò il 26 e 27 aprile..alloggeremo la prima sera a sorrento..ed il giorno dopo ci sposteremo a positano e da lì cercheremo di vedere anche gli altri paesini o in barca o in bus..

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Ciao Agny. Maria Rosaria aveva messo in qualche post piu' su i link della cosiddetta metro del mare. Gli autobus sono molto frequenti quindi quando sarai li' basta che vai all'ufficio del turismo e trovi tutto secondo me gia' a Sorrento.
    Tieni conto molto tempo per gli spostamenti perche' penso ci sara' movimento in quel periodo.

Senior Member L'avatar di zuppalatte
    alla fine ho deciso di rinunciare all'auto..troppo alte ste franchigie!!
    ho trovato un servizio di shuttle condiviso che parte dall'aeroporto alle 21.30 e porta a sorrento, a 25 euro a testa..direi che per quell'ora sembra un buon prezzo, cosa dite??
    ..

Sul sito www.travelmar.it troverai tutti gli orari e i prezzi in vigore dal 24 marzo al 31 ottobre prossimi.
    Mariarosaria
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato