Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Vietnam, ho bisogno di consigli...

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Madrid
    Messaggi
    5

    Vietnam, ho bisogno di consigli...

    Stiamo programmando un viaggio in Vietnam e vorrei un paio di consigli. L'idea è quella di fare il tragitto da nord a sud, prenotando il meno possibile...

    1) Com'è il tempo a fine luglio/prima quindicina di agosto?
    2) Viaggiare senza prenotare hotels e mezzi di trasporto è semplice come in altre parti del mondo? Ovvero, è possibile arrivare e trovare hotels in modo semplice e muoversi con autobus o treni prenotando di giorno in giorno? Esistono persone locali che ti aiutano negli spostamenti e fanno da guida (come a Bali/Lombok per esempio)?

    In generale usiamo le guide Loney Planet, ma se avete altri consigli, sono i benvenuti! Grazie!

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    Non potevi capitare meglio! Qui nel forum ci sono molti appassionati di VietNam, che sicuramente ti daranno tutto il supporto.
    Io sono stata nell'agosto del 2005 e un po' di pioggia l'ho presa ... ma, in fondo, è la stagione delle piogge ...

    non avevamo prenotato nulla, non c'è nessuna difficoltà. Anzi in ogni albergo è possibilie prenotare direttamente alla reception bus, aerei, pacchetti di escursioni.
    Le guide locali non mancano, stai tranquilla.
    ti do solo un consiglio: fai un po' attenzione ai prezzi. Non ti fidare del primo prezzo che ti dicono, in genere è troppo alto. Fai prima un giro tra le varie agenzie locali e gli alberghi e chiedi un po' di prezzi, scegli il più basso e poi contratta di lì in giù.

    Un altro consiglio: la cucina è FANTASTICA!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    confermo quanto già detto da Giorgessa:

    anch'io ci sono stata in agosto lo scorso anno e di pioggia ne ho presa parecchia ma me l'aspettavo!!! (soprattutto al Nord del Paese)
    Nessun problema a trovare alberghi & c. senza prenotazione.
    Di agenzie per escursioni e pacchetti ne troverai a migliaia e ti consiglio di farti fare 3/4 preventivi prima di scegliere e ...contratta contratta contratta!!!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    A quanto pare sono l'unica ad essere stata in Vietnam in quel periodo e non aver beccato neanche una goccia d'acqua (tranne un giorno nel delta del Mekong): caldo torrido e pressoché insopportabile.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di zins
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    anch'io sono stata con Silvia... segui lei per i consigli, comunque nessun problema e la gente è molto cordiale e disponibile. Alberghi ce ne sono, una vasta scelta nelle città... quanto mi piacerebbe tornbarci! :022:
    "Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai a volare."

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Madrid
    Messaggi
    5

    Grazie!

    Grazie a tutti per i consigli dati... certo, l'idea di fare una vacanza "bagnata" non è delle migliori... valuteremo il da farsi... rimane sicuro il fatto che se non ora, una vacanza in Vietnam la vogliamo fare... vedremo se sarà possibile in inverno...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    quanto tempo hai a disposizione?

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Madrid
    Messaggi
    5
    L'idea era 22/23 gg, la ultima settinana di luglio e e due prime di agisto, fino al 13/14.

    Itinerario totalmente aperto: da nord a sud o viceversa...

    Davide

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    tre settimane... ne fai di cose.
    hai già deciso il volo, dove atterri?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    hai già letto i numerosi diari di viaggio sul Vietnam che ci sono su questo sito? Cio sono delle informazioni e degli spunti interessantissimi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato