Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: vacanze in puglia...che ne dite?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Vai su qs link e digita Gallipoli oppure Salento: vedrai che troverai molte info:

    www.cisonostato.com/forum/search.php
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #22
    Senior Member L'avatar di CrazyChick
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    137
    Bella Gallipoli..Il rivellino...la parte antica, il mercatino della Domenica...uh che bei ricordi La puzza di pesce che si infila su per le narici dalla mattina presto!!! LOL
    life's too short to be afraid!CARPE DIEM

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16
    Ciao a tutti,
    per la prossima estate (21 -31 ago) ho organizzato una vacanza di dieci giorni in Puglia.
    La raggiungeremo in macchina (...dal Piemonte!) perchè il nostro sarà un viaggio super itinerante.
    Abbiamo prenotato tre notti nel Gargano (Vieste, Masseria Sgarrazza), tre nella Valle d'Itria (Alberobello, trullo Trullidea) e quattro nel Salento (Alessano, Agriturismo Matinè).
    Ogni consiglio ed info utile per la buona riuscita di questa avventura è super gradita!
    Ciao

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Gargano: assolutamente da salire fino a Foresta Umbra. Si può invece tranquillamente evitare, a meno che non si sia particolarmente devoti a Padre Pio, S.Giovanni Rotondo ( ma non ho visto il nuovo Santuario).
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Concordo con Sangio e aggiungo prendere il traghetto e andare alle Tremiti!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16
    Ciao,
    la Foresta Umbra e le Tremiti sono due destinazioni gia' programmate che cercheremo di non mancare!
    Dopo tante ricerche c'e' una cosa che pero' non mi e' chiara sulla Foresta Umbra: in cosa consiste la visita, o meglio, come la si gira? In auto, ci sono dei sentieri per biciclette da noleggiare, a piedi?

    Meglio Peschici o Vieste?

    Buon inizio settimana a tutti!

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Peschici e Vieste sono entrambi paesi interessanti. Più intimo Peschici, più movimentata Vieste. Centri storici interessanti per entrambi. Le spiagge migliori sono tutte nel tratto compreso tra i due centri. Peccato che siano praticamente tutte chiuse perchè occupate da campeggi. In ogni caso come spiaggia del paese vero e proprio è più vaste e più facilmante raggiungibile quella di Vieste. Raccomandabilissimo il giro automobilistico dell'intera strada costiera del Gargano, ricco di scorci interessantissimi. Se non c'è fretta è da evitare quindi di tagliare la costa per strade più interne, più brevi e comode, ma meno "paesaggistiche".
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Confermo la visita alle Tremiti è da fare anche se in agosto sono affollate e perderanno un po' della loro bellezza...
    A me piace più Peschici di Vieste ma comunque se puoi visitale entrambe!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #29
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Tremiti imperdibili! :022:
    Non dimenticherò mai la bellezza delle sue acque ed il giro in barca :022:

    Anche io preferisco Peschici a Vieste in quanto più particolare. Comunque anche Vieste ha il suo fascino.

    Mi raccomando per visite giornaliere procedi dopo Vieste lungo la costa, scoprirai delle baie fantastiche :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    E poi come si mangia bene!!!!!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato