Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 260

Discussione: Agosto 2006 compagni di viaggio x Marocco

Senior Member L'avatar di ery
    si, li ho chiamati a cena fuori e gliel'ho detto, l'hanno presa male, ma con i giorni capiranno.
    SPERO
    Ery

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Lo spero, x loro "gente all'antica" è difficile capire ed accettare una scelta come questa, una figlia che decide di cambiare vita ed allontanarsi da casa, x andare in Marocco, è fonte di preoccupazione ed ansia. Vanno capiti. Una volta che ti vedranno sistemata e felice, verranno da te x ogni vacanza
    Ora non ti resta che farti forte, lasciali sfogare... pensa alla tua imminente partenza.
    In bocca al lupo x il "grande progetto". Teniamo vivo il collegamento Italia- Essaouira
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Senior Member L'avatar di valya
    mamma mia..mi hai lasciato a bocca aperta... che coraggio!

ed io che ho fatto rinunciare per pura paura di "fare il salto" ad un lavoro molto ben pagato (3 volte lo stipendio di ora) a mio marito...un lavoro a londra, mica in marocco! ...con qs non intendo "discriminare" il marocco, intendo solo dire che a londra anche solo la lingua e le abitudini sono + simili alle nostre, quindi sarebbe più facile andare...
    quindi..tanto di cappello..ammiro molto il tuo coraggio...
    tienici informati sui cambiamenti della tua vita perchè ormai (almeno qs pare a me ) siamo tutti molto affezionati alla tua storia ... un abbraccio
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di Kamar
    In fondo nella vita bisogna anche saper rischiare.
    Ammiro moltissimo Francois e Ery per questo coraggio che hanno.

In bocca al lupo ragazzi.

Senior Member L'avatar di ery

ULTIME NOTIZIE

Ora voglio proprio raccontarvi come la mia vita cambierà e come le persone incontrate per pure coincidenze faranno parte di un progetto che è già iniziato.

Mentre ero ad Essaouira mi frullava nella testa l'idea di trovare un lavoro per stabilirmi lì per un pò, perchè mi sono letteralmente innamorata di quell'incantevole città ventosa sull'oceano.
    Il giorno prima della mia partenza per l'italia sono disperata, cerco in tutti i modi di spostare il volo, al telefono in inglese col call center della Atlas Blue per 20 minuti, ma è tutto inutile, 24 ore prima non si può spostare un fico secco!avrei perso i soldi del volo e in più sarei passata per la pazza di turno, così decido di salire su quel maledetto aereo che mi porterà in italia.
    Al check inn faccio appena in tempo a mettermi in fila che un ragazzo italiano davanti a me si mette a chiacchierare, io sono perlopiù triste, ma scambio volentieri due chiacchiere con lui, è fiorentino e simpatico, così il viaggio passa piacevolmente.
    Lui fa lo chef a Firenze, ma vorrebbe fare un'esperienza all'estero ed Essaouira sarebbe ideale.
    Quando atterriamo in italia col solito ritardo mi accorgo di aver perso l'ultimo treno notturno per Modena e oltretutto fa un freddo cane, fortuna vuole che Diego (lo chef fiorentino) ha la macchina e passa proprio per Modena, così mi offre un passaggio e accetto volentieri la proposta, tanto è solo in macchina e ci facciamo compagnia.
    In un paio d'ore arriviamo a destinazione e ci salutiamo scambiandoci i numeri di telefono, promettendoci di rivederci prima o poi in giro.

Nei giorni sucessivi ricevo molte mail e telefonate da parte di marocchini residenti in Italia e all'estero perchè, dicono, le parole che ho scritto sul marocco nella presentazione del mio itinerario di viaggio, indicano una passione per il loro paese che li incuriosisce e mi domandano da dove nasca tutto ciò.
    Rispondo a tutti e con uno in particolare confido il fatto che sto cercando un lavoro ad Essaouira, lui sul momento ascolta e non dice nulla, ma due giorni dopo mi richiama facendomi un'offerta di lavoro che non posso rifiutare.
    Vuole aprire un ristorante-pub ad Essaouira in stile marocchino e italiano insieme con personale misto e menù misto e vuole che io lo gestisca.
    Ci conosciamo ed iniziamo a fare i primi preventivi e a telefonare ai contatti che avevo intessuto nei giorni di permanenza.
    Cerchiamo un appartamento e un locale da prendere in affitto oppure da acquistare, cerchiamo un cuoco italiano e uno marocchino, una cameriera italiana e una marocchina.

Qualche giorno dopo mi ricordo del mio amico Diego chef e lo contatto per domandargli se avesse per caso un cuoco da propormi per il progetto, lui ci pensa su un giorno e mi richiama dicendo che sarebbe venuto lui stesso e che aveva già il cuoco marocchino nativo proprio di Essaouira che lavorava con lui a Firenze, che lo aveva ospitato in vacanza in marocco e che voleva tornare a vivere in terra natia.

Non è finita qui

Quando sono andata a fare i provini per donnavventura, ho conosciuto una ragazza proveniente da vicino Numana che fa l'impiegata, stanca del suo lavoro e amante dei viaggi, mi aveva confessato la sua voglia di andare per un periodo all'estero a vivere, ma l'incertezza di trovare un lavoro la frenava, inoltre Nadia, fa la sommelier perchè i genitori proprietari di una azienda vinicola da generazioni l'avevano instradata nell'arte del vino.
    Contatto la mia amica e le comunico il progetto e lei ne è ben felice, così abbiamo anche la cameriera italiana.

Mentre sono ad Essaouira faccio amicizia con i camerieri e il proprietario del ristorante Il Gabbiano, che a fine settembre chiuderà per un periodo per cambio gestione, così Ishan, il cameriere che si troverà disoccupato, si è reso disponibile a lavorare per me!

Sempre ad Essaouira conosco i più bravi suonatori di bongo che io abbia mai sentito, alcuni mi insegnano a suonare, un altro si esibisce per me nel retro del negozio in medina....tornando a casa mi rendo conto di aver precedentemente acquistato a Marakech un suo cd musicale dove è raffigurato in copertina...e lui ha suonato per me!

Non posso credere che tutto questo stia avvenendo per caso, voglio crederci e andare avanti.
    Sto studiando francese e arabo, sistemando le cose burocratiche in italia e facendo alcune visite mediche di controllo prima di andarmene

Il volo è già prenotato, il 17 settembre, sola andata....spero bene, incha allah!
    Ery

Senior Member L'avatar di mark
    Un mare di auguri anche da parte mia.
    Tienici aggiornati perchè seguiamo tutti la tua vicenda col fiato sospeso.
    E facciamo il tifo per te!

Senior Member L'avatar di trottola
    Carissima Ery,

Ti faccio il mio personale "in bocca al lupo" e ti ammiro!!!!
    Un saluto affettuoso

p.s: a marzo avrei in mente proprio un viaggetto, magari un tour delle città imperiali non sarebbe male. :022:

Senior Member L'avatar di poochie76
    Ery, ti parla una che non crede al caso.
    Come vedi pian piano la tua strada si è svelata e, visto tutto il concatenarsi di eventi, non potevi non imboccarla.

Porta sempre con te la luce del tuo cuore!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Senior Member L'avatar di danibi
    Non ci "conosciamo", non ci siamo mai incrociate direttamente in nessun forum, casualmente, tempo fa, ho letto di te e del tuo viaggio in solitaria in Marocco, incuriosita da "Ery, la ragazza coraggiosa" ogni tanto venivo a sbirciare qui ed a seguire gli sviluppi.
    Quello che ho letto stamattina mi ha letteralmente commosso, il tuo immenso amore per una terra nuova e sconosciuta è così forte che ti ha dato il coraggio di rivoluzionare tutta la tua vita, lasciare le certezze, gli affetti etc. se non è coraggio questo ...
    ti faccio i miei migliori auguri e spero di continuare a leggere, anche dopo il 17 settembre, le avventure di "Ery, la ragazza coraggiosa".
    Ormai sei diventava la mia eroina, ed il bello è che non si tratta di un romanzo inventato!

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Ciao Ery, mi avevi già accennato il progetto del locale... sono ben contenta di sapere che sta prendendo sempre + forma! Sono felicissima x te e spero che vada tutto alla grande. Vai, sistemati e dacci sempre tue notizie. Man mano verremo a trovarti!
    I tuoi hanno metabolizzato la cosa?

Un bacio
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato