Pagina 59 di 81 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 805

Discussione: ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

  1. #581
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282

    Re: ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

    Vacci che meraviglia!! avevo cambiato idea pensavo a Karpathos.. anche perchè ryanair x volos è carissimo e volevo fare salonicco andata, ma poi 2.5 ore di autobus per non parlare del traghetto.. !! e volotea da skiathos ,ma non è affidabile dicono.. e quindi avevo trovato rodi karpathos con easyjet e poi olimpycair ,tutto con orari molto comodi.. ora che faccio? si accettano consigli!

  2. #582
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    8

    Re: ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

    Urge consilgio! Ho appena comprato biglietti blu express x skiatos pattenza 20/08 ritorno 29/08. Purtroppo sono solamente 9 gg, quindi sono a chiedervi come suddividere il soggiorno, meglio più gg a skopelos o ad alonissos? Skiatos non l'ho presa in considerazione perchè da quello che ho letto è troppo turistica ed affollata.
    Grazie 1000

  3. #583
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

    Sono stata alle Sporadi nell'agosto del 2011, meritano eccome una vacanza. Avendo 16 giorni a disposizione li suddivisi in questo modo: 5 ad Alonissos, 6 a Skopelos e 5 a Skiatos.
    9 sono pochini considerando pure lo spostamento da un'isola all'altra. Io ti consiglierei di dedicarne 4 a Skopelos, la più estesa, 3 ad Alonissos e 2 a Skiatos. E' vero che in quest'ultima la costa orientale è densa di strutture alberghiere ed è molto attrezzata, ma quella occidentale è ancora integra e poco frequentata, con una vasta area profumatissima ricoperta da una fitta foresta. Logicamente è più scomoda da raggiungere, occorre un mezzo di trasporto e le strade sterrate in alcuni tratti sono bruttine. Vi sono però alcune spiagge notevoli, da ricordare.
    Ti posto alcune foto:


    Kryfi Ammos


    Elias: spiaggia di sabbia bianchissima ed impalpabile, una delle mie preferite a Skiatos


    Kechria, un piccolo, remoto e verdissimo angolo di paradiso

    Se ti può interessare, ho postato il foto-diario relativo che inizia a pag. 40 e termina alla 51.

    viewtopic.php?f=30&t=6239&start=390

    Per ogni altra informazione... sono qua.

  4. #584
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    8

    Re: ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

    Grazie Myria, seguirò il tuo esperto consiglio non mi resta che iniziare a cercare gli studios. Il tuo foto racconto l'ho già letto tutto molto attentamente e mi sarà di grande aiuto. Grazie ancora

  5. #585

    Re: ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

    Ciao Myria,
    ho letto il tuo diario di viaggio alle isole sporadi e devo dire che se prima ero convinta oggi lo sono molto di più! grazie per averci reso partecipi, si vede che lo hai scritto con passione!
    Mi rivolgo a te perchè ad agosto partirò da sola (l'anno scorso ho provato la prima vacanza in solitaria a minorca, mi è piaciuto tantissimo!) e vorrei visitare skopelos e alonissos.
    In tutto (compresi gli spostamenti) avrò due settimane.
    Mi piacerebbe girare in bici, a piedi e con i mezzi pubblici perchè mi piace spostarmi così e rispettare il piùpossibile la natura che mi ospita. Questo tipo di viaggio è sicuramente più "slow" di chi va in macchina, per questo ero indecisa se farmi addirittura una sola isola, alonissos. Secondo te sono troppe due settimane lì?
    Tu che le hai girate entrambe, a tuo parere, sono visitabili in bici? Alonissos è così piccola..
    Evito Skiathos perchè non ho molti giorni e mi piace visitare luoghi in cui la natura è ancora (il più possibile) selvaggia.
    L'anno scorso arrivavo in bici, molto presto, fino alle spiagge di minorca ed è stato bellisimo! Vorrei ripetere l'esperienza alle Sporadi.
    Ti ringrazio anticipatamente
    ... chissà dove vai tu quest'anno?
    Laura (da Firenze)

  6. #586
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

    Innanzitutto benvenuta tra noi ellenofili forever! Mi fa piacere leggere che hai apprezzato il mio foto-diario, mi auguro che possa esserti utile per organizzare il viaggio. Dunque, Alonissos è un'isola di circa 62 Kmq, 20 di lunghezza per 3 di larghezza, quindi è l'ideale per chi ama camminare, viste le dimensioni ridotte. Il territorio è montagnoso, però, per cui non è molto agevole servirsi della bici per raggiungere le spiagge che, rispetto alla strada principale che attraversa l'isola, si trovano logicamente in basso. Ok per la discesa, godibilissima, ma la salita può risultare faticosa. Non conosco, però, le tue capacità di ciclista, può essere che tu sia allenata... Parliamo, comunque, sempre di brevi distanze perché le strade secondarie, asfaltate, che si diramano dalla principale per arrivare alle spiagge della costa orientale sono lunghe all'incirca due km. Al limite, i tratti più ripidi si possono fare a piedi! C'è anche un servizio di pullman che effettua, però, poche corse giornaliere ( tre nel 2011).
    Secondo me potresti abbinare Skopelos ad Alonissos. Skopelos è più vasta ( 95 Kmq), ma si gira molto bene per l'ottimo servizio di mezzi pubblici e non vi sono grandi dislivelli quindi molte spiagge sono a portata di bici.
    Io...a fine giugno vorrei andare a Tilos, Nisyros e Kalymnos, nel Dodecaneso. La compagnia Blue Star non ha ancora pubblicato gli orari delle tratte che mi interessano, spero che lo faccia al più presto!

  7. #587
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Re: ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco..
    Questa estate io e la mia compagna abbiamo deciso di andare in vacanza a skiathos dal 18 Agosto al primo Settembre, e avrei bisogno di qualche dritta.
    Il periodo causa lavoro è forzato e so, da quanto letto, che l'isola sarà molto affollata ma vivibile oppure sembrerà Rimini??
    Alloggio all'hotel Emy che tripadvisor recensisce bene, qualcuno lo conosce??
    Autonoleggio: cosa consigliate?? sarei intenzionato a noleggiare un quad o piccola macchina (no motorino) qualcuno consiglia qualche autonoleggio???ma soprattutto mi conviene prenotarlo già ora o aspettare di mettere piede sull'isola??non vorrei ritrovarmi a piedi..
    Non vi chiedo informazioni sulle spiagge perchè tra diari e fotoracconto di Myria ci sono tantissime informazioni, penso che le spiagge del nord sarranno le mie favorite..ma chiedo se sono difficili da raggiungere o cmq col mezzo si riesce abbastanza facilmente??oppure sono previste camminate da alpinista?? ci sono indicazioni oppure devo studiarmi come raggiungerle (a Karpathos quando ci sono stato non erano molto indicate e mi portavo dietro i diari scaricati dai quali prendere punti di riferimento naturali per capire quale strada seguire )
    Ultima domanda: ho letto di una spiaggia raggiungibile solo via mare (non mi ricordo il nome)..e vero?? o c'è qualche sentiero (anche camminata abbastanza lunga) per raggiungerlo; chiedo perchè odio i barconi-giri organizzati con i turisti e proprio non li sopporto quindi li evito..
    Spero di non disturbare nessuno con queste domande e attendo che qualcuno sia così gentile da rispondermi

    grazie in anticipo..

  8. #588
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Eccomi a condividere la nostra vacanza alle Sporadi. Eravamo molto scettici sia io che mio marito su queste isole. Un po perche' pensiamo siano molto turistiche e poi per timore del tempo che potevamo trovare perche' sono vicine al continente e sono un po piu' a nord delle isole in cui siamo stati finora. Pero' abbiamo trovato un volo a buon mercato su Volos e cosi' il 28 Agosto si parte.

  9. #589
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Dopo aver visionato diverse combinazioni di voli per la Grecia, faccio un po di confusione sull'orario di arrivo e mi rendo conto due giorni prima di partire che anche in andata, non abbiamo una combinazione per poter prendere il traghetto in giornata per Skopelos.
    SGRUNT!!!
    Va beh, ormai la frittata e' fatta e cosi' decido che forse non e' il caso stare a Volos per la notte visto che arriviamo alle 14.30 e il traghetto il giorno dopo lo abbiamo alle 11.
    Con i potenti mezzi del web e rileggendo gli appunti di Myria, optiamo per una notte a Makrinitsa, piccolo paese della penisola del Pelion che si trova a 700 m s.l.m. sopra Volos.
    Dall'aeroporto raggiungiamo la stazione dei bus e dopo poco prendiamo l'autobus che porta in questo grazioso paese fatto di case in pietra con tanti vicoli pieni di scale e negozi caratteristici che vendono prodotti tipici e oggetti di artigianato.

  10. #590
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    L'autobus si ferma a circa 800 m dal parcheggio principale del paese. Fa un caldo pazzesco e trasportare i bagagli sotto il sole procura un po di accidenti... La scelta dell'Hotel e' ricaduta sulla Margaritis Mansion. Raggiungiamo il paese, percorriamo la via principale per trovare l'hotel ma non lo troviamo. Telefono all'hotel e in qualche modo il proprietario ci dice di attenderlo al parcheggio che ci viene a prendere. Arriva Stefan che si presenta salutandoci in francese. In realta' non conosce ne' il francese ne' l'inglese e tra parole greche, alcune italiane, ci porta all'hotel che pero' dobbiamo raggiungere attraverso un sentiero tutto a scale e non vi dico lo sguardo truce di mio marito nei miei confronti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato