Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 805

Discussione: ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    24

    ALONISSOS, SKIATOS E SPORADI

    Ciao a tutti, nei post precedenti ho trovato poche info su queste isole, una cosa l' ho capita: sono per gli amanti della natura incolta e del trakking....qualche " greciologo" può darmi quaòlche info in più anche suglòi alloggi e i trasporti...???



    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Eccomi a condividere la nostra vacanza alle Sporadi. Eravamo molto scettici sia io che mio marito su queste isole. Un po perche' pensiamo siano molto turistiche e poi per timore del tempo che potevamo trovare perche' sono vicine al continente e sono un po piu' a nord delle isole in cui siamo stati finora. Pero' abbiamo trovato un volo a buon mercato su Volos e cosi' il 28 Agosto si parte.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Dopo aver visionato diverse combinazioni di voli per la Grecia, faccio un po di confusione sull'orario di arrivo e mi rendo conto due giorni prima di partire che anche in andata, non abbiamo una combinazione per poter prendere il traghetto in giornata per Skopelos.
    SGRUNT!!!
    Va beh, ormai la frittata e' fatta e cosi' decido che forse non e' il caso stare a Volos per la notte visto che arriviamo alle 14.30 e il traghetto il giorno dopo lo abbiamo alle 11.
    Con i potenti mezzi del web e rileggendo gli appunti di Myria, optiamo per una notte a Makrinitsa, piccolo paese della penisola del Pelion che si trova a 700 m s.l.m. sopra Volos.
    Dall'aeroporto raggiungiamo la stazione dei bus e dopo poco prendiamo l'autobus che porta in questo grazioso paese fatto di case in pietra con tanti vicoli pieni di scale e negozi caratteristici che vendono prodotti tipici e oggetti di artigianato.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Cominciamo molto bene.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Che meraviglia quella Piazza Grande!!!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    I paesini montani greci mi portano indietro di 20 anni.
    E non so se sia un bene.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Mentre stiamo camminando e fotografando, improvvisamente si annuvola e si alza un vento pazzesco, tanto da spezzare anche alcuni rami dei grandi platani. Pensiamo stia arrivando un temporale e quindi rientriamo in fretta e furia nel nostro alloggio non prima di aver fotografato questo abitante che ci ha seguito per un po...


    Su suggerimento del nostro gestore, andiamo a cena in una taverna sotto un pergolato di uva, con un sacco di gatti che aspettano pazienti un bocconcino.
    La nostra prima cena greca! Pero' non e' nulla di entusiasmante perche' avevano pochissima scelta
    ma ci rifacciamo con questa. Scusate la qualita' dell'immagine ma l'ho fatta con il mio palmare.


  8. #8
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Dopo cena, visto che il vento si e' calmato, passeggiamo a lungo nelle viuzze di Makrinitsa e osserviamo lo svolgersi della vita degli abitanti. Vecchi e giovani che sorseggiano birra o Tsipouro ai kafenio mentre giocano credo a dama, ma non ho ben capito se fosse dama o altro. Bambini che si rincorrono nella piazza dei platani e raccolgono le foglie cadute nella fontana.
    Signore che puliscono l'interno della chiesetta e la preparano per la funzione del giorno dopo. Eravamo tra i pochissimi turisti e la sensazione che abbiamo avuto era di una serenita' e di una pace che noi qui ci sognamo.
    Torniamo alla nostra Mansion per prendere accordi sull'orario di colazione del giorno dopo, che il nostro gestore insiste a farci fare alle 9 (o alle "NIGHT" come diceva lui ). E io insisto nello spiegargli che e' troppo tardi le NIGHT perche' il bus passa alle 8 per portarci al porto. Finalmente riusciamo a capire che " Stefan, Stefan "ci accompagnera' lui al porto. Troppo carino e gentile!! Ci risparmiera' un bel po di tempo.
    Dalla nostra mansion, scattiamo una foto alle luci di Volos.
    E cosi' chiudiamo la nostra prima notte della nostra seconda vacanza greca


  9. #9
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    29 Agosto
    Il cielo e' azzurro sopra Makrinitsa. Noi come sempre, ci svegliamo molto presto, anche se a Makrinitsa c'e' molto silenzio perche' non esiste il traffico delle auto, in compenso la chiesa del paese scandisce le ore ogni mezz'ora e alle 6 invece suonano a festa e il ding dong festoso ci ricorda che e' ora di alzarsi
    In attesa delle NIGHT, usciamo nell'aria frizzante dei 700 m di Makrinitsa e visto che il giorno prima le nuvole e il vento non ci avevano consentito di fare foto con dei bei colori, ripercorriamo il paesino.
    Nelle strade non c'e' nessuno. Solo qualche negoziante che toglie i lucchetti al negozio e inizia ad esporre la merce. Qualcuno che pulisce la strada dall'accumulo delle foglie cadute della sera prima e noi che scattiamo foto.
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 17-01-2015 alle 21:40:42

  10. #10
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    La via principale



    I pochi abitanti svegli...





Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato