Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Discussione: A Gran Canaria!

  1. #41
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Chiara le foto sono bellissime!!! :022: ...aspetto di leggere come continua il tuo diario...

  2. #42
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Citazione Originariamente Scritto da chiara292
    Sto sistemando le foto, eccone un po' qui:

    http://khimundale.myphotoalbum.com/view ... me=album24

    to be continued!
    Ho finito di mettere a posto le foto!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    chiaraaaa bellissime le foto :022:

  4. #44
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Belle davvero Chiara... complimenti!!!

  5. #45
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436
    Aspettiamo tutti il seguito del tuo viaggio!!!!!!!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  6. #46
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Altra zona molto carina che abbiamo visitato di LP è quella del Parque Doramas, che è una specie di central park in miniatura, molto in miniatura! che riflette molto l’influenza inglese del secolo scorso. Il parco include una zona che si chiama Pueblo Canario, un angolo di palazzine in stile canario e moresco e il Museo Nestor che è uno dei pittori più significativi dell’arcipelago.
    Al lato nord del parco c’è l’Hotel Santa Catalina, l’hotel più prestigioso e antico della città in perfetto stile canario, veramente un amore! Ho già detto che la prossima volta voglio andare lì!
    Ci spostiamo da tutt’altra parte della città, Parque Santa Catalina, vicino al porto, per visitare il museo della scienza e della tecnologia, che mi attira poco ma che cmq si rivela molto interessante.
    Naturalmente il posto che più mi attira di più della città sono quei quasi 4 km di spiaggia nella zona nord-ovest. La spiaggia è protetta da un reef naturale vulcanico, che con la bassa marea si può raggiungere a piedi, a 150 metri dalla costa. Il paradiso degli sportivi, gente che corre, che si allena, che cammina, tantissima gente che si muove e che si da da fare. E’ una bellissima immagine.



    Queste diciamo una panoramica generale di quella che è la città di LP, sicuramente da visitare.

    Il resto dell’isola è molto vario ed eterogeneo, abbiamo provato, salvo qualche paesino, a girarla in lungo ed in largo. La prima cosa che abbiamo fatto è stato fare un giro completo dell’isola. Prendiamo la strada che va a nord e via ci facciamo tutta la costa fino a Santa Maria di Guìa e Galdar, ci fermiamo per qualche foto ed un giro e continuiamo fino al faro sulla punta nord-est a Punta de Sardina, un posto isolato dove si arriva solo con una stradina sterrata, molto ventoso, davanti al quale si apre un panorama ancora incontaminato, selvaggio, solo scogliere a picco e mare blu..Ci facciamo la strada al contrario tra bananeti e casette bianche e riprendiamo la strada che ci porta ad Agaete. E’ un paesino molto molto carino. Tutto è bianco con i tradizionali balconi in legno, con una chiesa cinquecentesca davanti ad una piazza piena di fiori e di verde. Infatti tutta questa zona dispone di aree verdeggianti , insolite rispetto a la costa nord che abbiamo appena passato. Facciamo un giro all’orto dei fiori e ci dirigiamo verso Puerto de Las Nieves, un piccolo porto della costa ovest, con una caratteristica passeggiata sul molo, ristoranti, negozi, un piccolo eremo e il Dedo de Dios, una formazione rocciosa che sorge davanti al porticciolo che sembra un dito che indica il cielo.
    Il mare è calmo e di un colore toppo bello, non resistiamo lasciamo zaini sulla spiaggia e facciamo un bagno! Devo dire che l’acqua è un po’ freddina rispetto alla costa est ma che bellezza!



    Lasciamo Puerto de Las Nieves adesso ci aspettano 70 km di tornanti a picco sul mare, un panorama mozzafiato ma una strada veramente provante per arrivare prima a la Aldea de San Nicolas e poi a Mogan e Puerto de Mogan.

    Continuo col racconto!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  7. #47
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  8. #48
    Senior Member L'avatar di angie.a
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    567

    Re: A Gran Canaria!

    riporto su questo topic perchè ho una domanda per chi è già stato a GC...
    secondo voi una settimana sola è "sprecata"? ipotizzando di andare con un tour operator e quindi nella costa sud (magari evitando proprio playa del inglès), si riesce a vedere qualcosa e a fare anche un pò di mare?
    Live free or die!

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889

    Re: A Gran Canaria!

    Buon giorno

    Considero poca una settimana per la visita della città e per il soggiorno balneare, ne occorrono almeno 10/14 giorni se si vogliono alternare giornate al mare e visite all'isola.
    Per una settimana è consigliata un'isola più piccola come Lanzarote o Fuerteventura.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  10. #50
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: A Gran Canaria!

    Ciao Angie, forse una settimana per trascorrere del tempo anche nel nord dell'isola, sono trovi qualche paesino carino, Teror, Firgas, Arucas, la vetta del Tejeda, Las Palmas, almeno i quartieri vecchi, Agaete, è un po' poco ma dipende da come vuoi strutturare la vacanza. Considera poi che l'autostrada fa tutto il giro dell'isola in maniera perimetrale perchè nel centro ci sono i monti e già questo fa perdere un sacco di tempo negli spostamenti. Vedi te, ci sono diverse cose da vedere oltre che godersi il mare, anche Las Palmas se si ha il tempo offre un sacco di spunti e parecchia vita notturna.
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato