Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: A Gran Canaria!

Senior Member L'avatar di Phormula

Re: A Gran Canaria!

Lo so, ci sono stato nel 2007 (una settimana) e l'anno scorso (due settimane). In totale ho fatto quasi 3000 km in macchina esplorando l'isola, che è davvero un continente in miniatura. Nel 2007 ricordo che sono partito da Playa del Ingles che il termometro segnava 27°C e dopo poco più di un'ora ero avvolto dalla nebbia sul Roque Nublo con il termometro che segnava -2°C

Sarò in zona playa de los Amadores, sono una persona molto tranquilla e le vacanze mi piace passarle girando a scattare fotografie, per cui cerco di scegliere alberghi in zone tranquille, fuori dal giro della vita notturna, tanto con la macchina a Maspalomas ci si arriva in un quarto d'ora. In compenso le Canarie offrono molte opportunità per scattare splendide foto di paesaggio.

Quest'anno volevo andare a Tenerife o a Madeira (dove ho lasciato indietro cose da fotografare ) ma a mia moglie hanno anticipato le ferie di due settimane, e il volo per Tenerife costava troppo.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Aggiungo una immagine delle dune di Maspalomas.
    [attachment=1:1tavrzlu]ScrSvr1406.JPG[/attachment:1tavrzlu]

Inoltre, se vi capitasse di andarci a settembre, non perdetevi le celebrazioni per la festa della Virgen del Pino a Teror. La Virgen è la patrona delle Canarie orientali (quella delle Canarie occidentali è la Virgen de Candelaria, a Tenerife). Se ci andate in macchina, preparatevi a qualche deviazione perchè alcune strade vengono chiuse al traffico o rese a senso unico, perchè molti fedeli per ringraziare la Madonna per una grazia ricevuta fanno a piedi il percorso da Las Palmas o da una città vicina. Molti di loro lo fanno volutamente scalzi ed entrano in chiesa camminando in ginocchio fino all'altare. Noi abbiamo parcheggiato a circa 2 km dal paese e fatto l'ultimo pezzo con un simpatico ragazzo che aveva lavorato in Italia e che poi abbiamo riaccompagnato a Las Palmas.

[attachment=0:1tavrzlu]ScrSvr1588.JPG[/attachment:1tavrzlu]
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Senior Member L'avatar di Amsty

Buona sera.

Scusa, ma non capisco qual è il problema: se vuoi andare a Tenerife puoi benissimo scendere a Gran Canaria e utilizzare uno dei tanti traghetti che in appena tre ore ti portano nell'altra isola.
    Hai due settimane di tempo a disposizione quindi puoi barcamenarti tra le due isole.
    E poi non costa molto: un a/r tra Gran Canaria e Tenerife costa appena 50€ a persona. Neanche molto.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!

A M S T Y

Ci avevo pensato, ma mia moglie soffre molto di cinetosi (mal d'auto, mare e d'aereo), per lei è già pesante il volo, per cui ho pensato che tanto ci sarà un'altra occasione per Terife. Vorrà dire che andremo ad Arucas alla fabbrica di Rhum e ci faremo sopra una bevuta (tanto è gratis )

Junior Member

Ciao ragazzi dal 10 al 17agosto avremmo intenzione di andare a gran canaria perchè c'è l'hanno segnalata come la più discotecara delle isole presenti nelle canarie con molta movida, mi potete dare qualche dritta sull'isola partendo dal pressupposto che noi andiamo esclusivamente per divertirci!!!

Senior Member L'avatar di chiara292

mi avvalgo della facoltà di non rispondere
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Junior Member

No nn puoi farmi questo, se sai qualcosa dimmelo, ho molto curiosità!! Anche xke mi interessa parecchio...

Senior Member L'avatar di chiara292

Di discoteche e locali a GC non so niente, prova a guardare sul sito del turismo delle Isole Canarie e di Gran Canaria
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato