Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 144

Discussione: BRASILE

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    Tra Cuba e Brasile non avrei il minimo dubbio...

    B R A S I L E ! ! ! ! !

  2. #12
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    Ciao, visto che di Brasile te ne intendi vorrei un po' di dritte..
    A ottobre/novembre ancora devo decidere la partenza esatta, andrò in Brasile. Sto organizzando un viaggio di un mese,al momento come zona ho deciso Itacarè...per un sacco di BUONi motivi!! ma vorrei che mi spiegassi,se conosci la zona,come posso arrivare dall'aereoporto di Salvador de Bahia a Itacarè visto che sono 520 km!!Ho sentito che gli autobus sono molto economici e a volte anche migliori dei nostri,,
    Per risparmiare credi sia meglio affittare casa o una camera in una posada?La soluzione di dormire in tenda pensi sia sicura?Te lo chiedo perchè mi parlano del Brasile come un paese dove gli scippi e tutto il resto sono "di casa"...Grazie Aspetto notizie

  3. #13
    Junior Member L'avatar di bigode45
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    VERA CRUZ - ITAPARICA (BAHIA) BRASIL
    Messaggi
    17

    Te lo dó io il Brasile !

    Cara ELISSA, ho parafrasato il nostro Beppe Grillo perché la simpatica e spudorata serie di reportages televisivi che produsse qualche decina di anni fá é ancora attualissima.
    Eccellente l´idea di conoscere il Brasile entrando dalla porta di Salvador de Bahia. Clima, cultura, culinaria, folclore e paesaggi sono tra i piú stimolanti e veri. Eccellente il periodo:costi di volo d´occasione ( volare TAP-Portugal o AER EUROPA Spagnola) e meteo da primavera calda.
    Prova a rifare i calcoli della distanza da Salvador a Itacaré;i miei danno non piú di 200 Km, se attraversando la Bahia con il servizio di Ferry Boat che parte dal quartiere (bairro) de São Joaquim ogni 1 - 1,30 ore, prendi un autobus al molo di arrivo Bom Despacho - Itaparica, in direzione Santo Antonio de Jesús. Da S. Antonio troverai la coincidenza per Itacaré.La velocitá media di percorso é attorno ai 60 Kh.
    Partendo invece dalla Stazione ( rodoviaria) degli autobus di Salvador il percorso si allunga di un 150 Km e, probabilmente non dovresti cambiare mezzo.
    Gli autobus (omnibus) brasiliani non sono esattamente migliori dei nostri tranne che per certe tratte di grandi distanze, ove puoi incontrare eccellenti autobus letto che effettivamente in Italia non mi pare esistano.
    Dipende dalle compagnie, che sono numerosissime, e dalle tratte.
    In tratte locali e in giorni di mercato potresti trovarti a viaggiare in compagnia di capre, cavoli, maialini che strillano, banane e... tutto có che il folclore locale puó offrire in termini di fauna umana. Fa parte dello show.
    Non conosco i motivi che ti hanno fatto scegliere Itacaré come meta prioritaria del tuo viaggio ma ti consiglio di non perderti l´isola di Itaparica, sede tra l´altro del Club Med, dove abito da qualche anno.
    Scordati il campeggio: le poche aree mal attrezzate, sono in funzione solamente nel periodo estivo (Dicembre-febbraio) e il campeggio libero, per ragioni di sicurezza, non lo consiglierei al mio peggior nemico.
    Esistono pensioni (pousadas) di buon livello al prezzo di 70 - 100 Reais (26-37 EU al cambio attuale); l´affitto mensile di una casa 250 - 600 Reais.
    Se sei interessata posso ospitarti in regime di Bed & Breakfast e, se ami navigare, farti conoscere i luoghi nascosti della Bahia de Todos os Santos.
    A tua disposizione per altri consigli di viaggio che ti auguro possa essere il piú stimolante possibile.
    nuccio_calderoni@hotmail.com
    piercalderoni@oi.com.br
    Ps.: La settimana prossima saró a Piacenza per trascorrere alcune settimane di vacanza;se ti vá potremmo sentirci via telefono.
    LASCIATE OGNI PROBLEMA O VOI CHE ANDATE

  4. #14
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    Grazie mille,scusa per averti richiesto le stesse cose nell'altro post,è che ci sono mille post sul Brasile e non capisco più niente!!

  5. #15
    Junior Member L'avatar di bigode45
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    VERA CRUZ - ITAPARICA (BAHIA) BRASIL
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da elissa
    Grazie mille,scusa per averti richiesto le stesse cose nell'altro post,è che ci sono mille post sul Brasile e non capisco più niente!!
    No problem
    LASCIATE OGNI PROBLEMA O VOI CHE ANDATE

  6. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti! Sono tornato pochi giorni fà dal mio primo viaggio in Brasile: vorrei consigliare Natal nel RIO DO NORTE...in questo periodo purtroppo c'è la stagione delle piogge, ciò nonostante mi son trovato benissimo, temperature altissime e tanto mare!
    Natal si presenta come una delle città più tranquille del Brasile (naturalmente è una tranquillità relativa, sia ben chiaro) ed è facile sportarsi tra un quartiere e l'altro attraverso taxi o l'affitto di Dune Buggy o di un automobile.
    La vita notturna dedicata ai turisti si svolge principalmente in Pontanegra, dove comunque sono situati la maggioranza degli hotel...consiglio "La Salsa Bar", locale carino con musica dal vivo e balli quali samba e merengue...vicino alla salsa sarà possibile trovare altri locali quali "Azucar" e "Cuccaracha"...

    Io personalmente ho lasciato un pezzo di cuore in Brasile e voglio tornare sicuramente...MOLTO BELLO!
    BUON VIAGGIO!!!
    Filippo

  7. #17
    Senior Member L'avatar di rosylaleonessa
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    171

    IL MIO BRASILE

    La foresta amazzonica...era una meta che sognavo da tempo...Il Brasile è un paese immenso e variegato, dall'immensità delle cascate di Iguassu, che ho visto in tutto il loro splendore dall'alto, volando in elicottero e camminando sulle passerelle a strapiombo sull'acqua, alle spiagge bianchissime, ma troppo turistiche, di Rio de Janeiro, fino alla mitica Amazzonia, con tutti gli incanti della "colonna sonora" che mi ha stregata soprattutto di notte. Ho abitato al lodge Ariau Jungle Tower, costruito interamente a palafitte sugli alberi ed un vasto sistema di passerelle di legno che collegano i vari ambienti con le camere, sulle quali ho assistito, divertita, ai continui esercizi acrobatici delle numerose scimmie che abitano tranquillamente questo posto. Mi sono svegliata spesso all'alba ed assistere con meraviglia al risveglio della foresta, restando in religioso silenzio a sentire i suoni e le voci di questo posto ancestrale. Ho solcato con una canoa, il Rio Negro, uno degli innumerevoli affluenti dell'immenso Rio delle Amazzoni, districandomi tra i rami e le liane della sorprendente foresta sommersa, per poter ammirare il sorgere del sole: tutto questo è pari solo a poche emozioni. Più che le parole, anche qui sono importanti le immagini, io le rivedo sempre con piacere e rinnovata emozione. L'Amazzonia brasiliana è la più grande estensione al mondo di foresta primaria: 370 milioni di ettari, un terzo del totale di tutto il Pianeta. Non basterebbe un'intera biblioteca per descriverne le immense vastità, le meraviglie, i contrasti. Una grande parte del suo patrimonio è ancora sconosciuta. Quello che possiamo fare è proteggere l'ultimo grande polmone del pianeta; è una delle ultime risorse naturali che siamo ancora in grado di proteggere, ma bisogna intervenire subito. Anche da questo dipenderà il nostro futuro. Come sempre, buon viaggio a tutti Rosanna
    Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri!
    http://rosylaleonessa.spaces.live.com

  8. #18
    Senior Member L'avatar di rosylaleonessa
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    171
    ED ORA QUALCHE FOTO ....



    IGUASSU - LATO BRASILIANO



    LA FORESTA SOMMERSA




    IGUASSU - FOTO SCATTATA DALL'ELICOTTERO.... WOWWW
    Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri!
    http://rosylaleonessa.spaces.live.com

  9. #19
    Senior Member L'avatar di rosylaleonessa
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    171
    ANCORA UN PAIO.....





    IL LODGE IN AMAZZONIA






    UNA SIMPATICA OSPITE DEL LODGE
    Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri!
    http://rosylaleonessa.spaces.live.com

  10. #20
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    MA CHE BELLA!!!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato