Pagina 5 di 470 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

Senior Member L'avatar di BEA
    Visto che lavoro???
    Altro che mondiali: ho letto decine di resoconti, sfogliato almeno 50 siti e inviato una quarantina di e-mail!!!

Sono distrutta!

Ci sono anche posti che costano qualcosa meno ma tutti i prezzi indicati mi sono stati scontati. E poi in vacanza con ivo un po' di comfort ci vuole!!!
    L'unica perplessità è la famosa febbre della chiwi.... come cavolo si chiama. Si sono registrati un po' di casi alle Seychelles...

Senior Member L'avatar di silviaf26
    si prende sempre dalle fottu..ssime zanzare?

of course

'ste bastardissime!!!

Senior Member L'avatar di danibi
    La sequenza di visita delle isole è perfetta, nel senso che da Mahè passando da Praslin a La Digue si va in crescendo, sempre meglio, quindi le apprezzerai molto. Mi spiego se tu vedessi prima La Digue e poi Praslin quest'ultima potrebbe sembrarti meno bella, non perchè non lo sia, ma perchè La Digue è fantastica ed è ottima la tua scelta di trascorrerci il periodo più lungo, forse un giorno in più a Praslin ci stava bene.

Per quanto riguarda gli alloggi:

1) a Mahè non ci sono stata, non la conosco così come non conosco le sistemazioni
    2) Le Tropique Villa di Praslin ho visto dal sito che si trovano sulla spiaggia di Grand Anse, che è la meno bella di Praslin e spesso invasa dalle alghe, se non hai ancora confermato ti consiglierei di cercare una sistemazione sull'altra costa, sulla lunghissima Cot d'or che termina con Anse Volbert o nella parte meridionale nei dintorni di Anse Marie Luise, Anse Bois de Rose, etc.
    nel caso tu avessi già confermato la prenotazione non preoccuparti, sulla spiaggia "sotto casa" ci stai pochissimo e con i bus puoi raggiungere la splendida ANSE LAZIO e le altre spiagge dell'isola.
    3) a La Digue la collocazione dell'alloggio è indifferente, se anche non è direttamente sulla spiaggia non ha alcuna importanza, la spiaggia per eccellenza (Source d'Argent) si raggiunge in bicicletta ed a piedi ed anche le altre "chicce" vanno conquistate.

Per quanto riguarda le escursioni su altre isole non aspettarti prezzi molto ragionevoli neppure organizzandole in loco, ma sappi che ne vale la pena.
    Da La Digue non perdere l'isola di Privata di Grand Soeur e l'Ile Coco.

dal sito
    http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=259

Dal 22.05.2006.

Secondo i dati forniti dalle Autorità sanitarie delle Seychelles non si sono registrati, nelle ultime settimane, casi sospetti di febbre Chikungunya nelle aree dell'arcipelago che erano state maggiormente interessate dal fenomeno.

La campagna di prevenzione e disinfestazione contro le zanzare (unici vettori della malattia) da parte dalle Autorità locali e l'inizio della stagione secca (maggio - ottobre) dovrebbero determinare - secondo le stesse Autorità - la scomparsa della febbre in questione.

Ai connazionali che dovessero recarsi nel Paese si consiglia, a puro titolo cautelativo, di adottare adeguate misure di precauzione contro la puntura di insetti quali indossare vestiario che copra le braccia e le gambe, dormire in locali forniti di zanzariere o di aria condizionata, fare uso di repellenti per insetti.

vuoi vedere che le hanno sterminate???

Poi ci sono anche i sandflies: la mia condanna

Senior Member L'avatar di silviaf26
    ottimo!!!
    per le sandflies saprai già che vale l'olio di cocco o l'olio johnson (così ti ritrovi i cadaveri sul corpo ma, appunto, cadaveri ...)

Grazie, Dani:
    a Praslin ci posso fare i due giorni finali, nel caso

Ho notato che la presenza di alghe sulle spiagge, dipende dalla stagione. Ho letto di gente che le ha trovate sulla Cot d'Or, quindi
    Sempre a Praslin mi hanno offerto un posto sopra Anse Lazio e Georgette, e anche a un prezzo discreto. Ma ho capito che sta in alto e mi toccherebbe fare sempre delle gran scarpinate, a meno che non affitti anche qui la vettura, cosa che vorrei evitare.
    (cmq a Praslin mi hanno risposto in pochi )

Le escursioni con le agenzie costano dai 50 agli 80 euro a persona: se si fa con i privati me la cavo con 25/40 euro anche se mi perderò le fantastiche grigliate incluse nei pacchetti agenzia.

(stasera cmq studio ancora un po' )

Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    ottimo!!!
    per le sandflies saprai già che vale l'olio di cocco o l'olio johnson (così ti ritrovi i cadaveri sul corpo ma, appunto, cadaveri ...)
    ma con l'olio addosso, non ti ustioni, al sole?

Senior Member L'avatar di danibi
    Un avvertimento, perchè ho saputo che molti ti portano davanti a Grand Soeur dove si fa snorkelling ed è stupendo, ma non ti fanno sbarcare sull'isola che è meravigliosa (credimi non sto esagerando) e se perdere la grigliata significa perdere lo sbarco sull'isola pensaci su bene e almeno per quell'isola spendi anche "'na cifra".

A Praslin puoi davvero fare a meno della macchina, ci sono i bus che raggiungono tutti i punti dell'isola e per fortuna costano poco.

Buono a sapersi, per Grande Soeur

A Praslin, i proprietari di queste ville, italiani peraltro, non mi spiegano bene come si fa ad arrivare a casa: dicono 7 minuti dalla fermata dell'autobus. MA se sono 7 minuti in salita, hai voglia!
    Poi temo sia fuori mano per mangiare alla sera e senza illuminazione, non vorrei capitare per sbaglio al Lemuria!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato