Pagina 470 di 470 PrimaPrima ... 370420460468469470
Risultati da 4,691 a 4,698 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #4691
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Stavo sondando il terreno per agosto di quest'anno (colpito anche dall'economicità del volo, circa 900 euro), però da quanto ho letto il mare potrebbe essere torbido e pieno di alghe.
    Confermate?

  2. #4692
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sul lato esposto al monsone, è probabile, ma ad ad agosto le spiagge migliori sono protette ed è un periodo molto buono per le Seychelles - mentre Natale è altamente sconsigliato.

  3. #4693
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Sul lato esposto al monsone, è probabile, ma ad ad agosto le spiagge migliori sono protette ed è un periodo molto buono per le Seychelles - mentre Natale è altamente sconsigliato.
    Cosa intendi con lato esposto al monsone?
    Quale zona sarebbe da consigliare?

    Ballottaggio Bali Vs Seychelles.

    Il problema è il prezzo del volo (1300 vs 900)
    Ultima modifica di marcosrm; 13-06-2016 alle 10:38:32

  4. #4694
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Si tratta di due vacanze completamente diverse.

    Alle Seychelles fai mare, qualche camminata nella foresta o sulla montagna, ma fondamentalmente tanto mare. Da maggio a ottobre il monsone di sudest batte la costa che si affaccia in quella direzione, ma vuole dire anche che le spiagge più famose sono protette, da Anse Lazio a Praslin a Anse Source d'Argent a La Digue. Per esempio troverai tutta la costa di Praslin di Grande Anse con mare mosso e alghe (e prezzi degli alloggi più bassi). Dal lato opposto dell'isola, mare calmo e spiagge da cartolina, con l'isola che protegge in toto Curieuse.

    Allegato 24953

    Bali è una vacanza molto diversa: puoi fare mare ma non sulle spiagge da sogno che uno può aspettarsi. A nord, sabbia scura perché vulcanica, ma spiaggia ampia e possibilità di vedere i delfini. La barriera non è spettacolare. A sud le spiagge hanno sabbia chiara (tipo a Sanur o limitrofi) ma maree enormi che se ti capita la bassa marea, per trovare l'acqua ti tocca camminare anche per 300 m. Insomma, non si va a Bali per il mare, ameno di essere un surfista. Però da lì puoi andare alle Gili, che invece per il mare sono perfette.
    A Bali ci vai per i paesaggi, le fantastiche risaie, lo shopping e l'arte a Ubud, i templi a picco sul mare.
    Dipende dalle tue esigenze. calcola che anche a livello di gente, Bali è affollata mentre le Seychelles sono piuttosto tranquille.
    Per contro, il meteo alle Seychelles è sempre più perturbato, pur essendo in un periodo abbastanza secco, mentre a Bali è più facile trovare sole sempre (compatibilmente con il fatto che i tropici sono... i tropici)

  5. #4695
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Si tratta di due vacanze completamente diverse.

    Alle Seychelles fai mare, qualche camminata nella foresta o sulla montagna, ma fondamentalmente tanto mare. Da maggio a ottobre il monsone di sudest batte la costa che si affaccia in quella direzione, ma vuole dire anche che le spiagge più famose sono protette, da Anse Lazio a Praslin a Anse Source d'Argent a La Digue. Per esempio troverai tutta la costa di Praslin di


    Grazie BEA sempre gentile e preziosa (ti leggo dai tempi di Creta, la mia isola preferita).
    Avevo letto cose delle Seychelles negative in giro su internet (acqua torbida soprattutto).

    Ma per quanto riguarda il costo del mangiare/hotel/etc è molto molto cara?

  6. #4696
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi ricordo di te

    Guarda, io manco da alcuni anni ma leggendo le esperienze di chi c'è stato dopo di me, mi sembra che la situazione sia più o meno la stessa, cioè sugli 80/100 euro minimi per l'alloggio (per due persone) e pasti a livello Italia, tanto che conviene prendere gli appartementi con cucina e ogni tanto cavarsela con una bella pasta serale e sicuramene prepararsi da soli la colazione.
    Si tratta di alloggi belli e pratici, senza andare nel resort esclusivo che per anni ha costituito il binomio Seychelles-lusso.
    Però se sei interessato, ti conviene prima fare un giro sui siti di prenotazione per farti un'idea attuale dei costi.
    Poi calcola che a La Digue si gira a piedi o in bici, quindi ha costi relativamente bassi per i trasporti, e a Praslin si può usare il servizio autobus, abbastanza capillare, o si affitta un'auto. I prezzi erano buoni ma non chiedermi quanto spendevo. Direi a livello grecia in agosto. Però c'è la guida all'inglese , quindi regolati.

    I prezzi balinesi invece sono molto diversi. Con 60 euro riesci a trovare anche in un buon posto, e te la cavi con meno se sai accontentarti. Mangiare è veramente a buon mercato.

  7. #4697
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Ciao a tutti, urgono informazioni e consigli...

    Sto per prenotare una settimana al Rising Sun Guest House de La Digue per metà aprile. Lo so, è presto, ma il rapporto qualità prezzo sembra buono ed è in una buona posizione e non volevo farmelo scappare (tanto più che la cancellazione è gratuita fino ad un mese prima).
    Sono indeciso se limitarmi alla prima colazione (90 euro al giorno) o fare la mezza pensione (115 euro).
    Immaginate di avere con voi una persona che è un po' delicata nel mangiare, niente cibi esotici, solo pizza, panini prosciutto e formaggio, pasta in bianco o al pomodoro, pollo, cotoletta e patatine...
    Ho visto che ci sono dei ristoranti/pizzerie con cibo/pizza simil-italiani. Un opzione sarebbe quella di fare solo la colazione e cenare in questi locali, anche se so che di sera è quasi tutto buio e la cosa non invita ad uscire in bicicletta. Però c'è un po' di contrasto fra le informazioni che ho raccolto sui prezzi nei locali a La Digue (tralasciando i ristoranti un po' di lusso). Ho visto in internet dei menù con prezzi accettabili ma qualcuno mi ha detto che mediamente i prezzi sono alti (anche 30 euro per pollo, patatine e bibita e 40 euro per una pasta)

    Secondo la vostra esperienza si riesca a cenare in due a La Digue per circa 30-35 euro? In questo caso spendo volentieri 5-10 euro in più al giorno rispetto alla mezza pensione ma almeno quella persona mangia tutte le sere

    Grazieeee

  8. #4698
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Come non detto, ho cambiato idea e ho prenotato al Fadine Self Catering. Bell'appartamento, proprietario italiano, posizione ottima.
    Lì non sono comprese nel prezzo né la colazione né la cena e quindi il problema non si pone...

    Saremo liberi di scegliere di giorno in giorno quando chiedere il pasto e quando mangiare fuori o prendere qualcosa da un take away e mangiarcelo a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato