Pagina 464 di 470 PrimaPrima ... 364414454462463464465466 ... UltimaUltima
Risultati da 4,631 a 4,640 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

Senior Member L'avatar di Girello
    10-15 min. per arrivare a Petite Anse

Allegato 21522

Allegato 21523

un’altra ventina di minuti e siamo ad Anse Coco

Allegato 21524

Non posso dire che Anse Coco sia la spiaggia più bella tra quelle viste (ce ne sono talmente tante di bellissime che è assurdo fare una graduatoria), ma senz’altro è quella che mi ha colpito di più (il “coup de coeur” per dirla alla francese).

Allegato 21525

Allegato 21526

All’estrema sinistra, dietro a questi massi,

Allegato 21527

Una piscina naturale dove si può fare il bagno anche quando il mare ha molta più forza di quello odierno.

Allegato 21528

Senior Member L'avatar di BEA
    Bellissime le tre spiagge, anche col cielo velato!
    Noi avevamo fatto il bagno giusto nella piscina perché il mare ti portava via. Posto memorabile!

L’ultimo giorno di La Digue decidiamo di tornare ad Anse Source d’Argent che è, indubbiamente, la spiaggia “simbolo” dell’isola.
    Ad un certo punto la curiosità prende il sopravvento e decido di proseguire in direzione sud: camminando in acqua perchè è l’unico modo per proseguire.

Allegato 21529

Si arriva così ad Anse Pierrot e alla successiva punta dietro la quale si trova Anse aux Cedres.

Allegato 21530

Allegato 21531

Da qui, un sentiero conduce ad Anse Marron che, ci dicono, essere molto bella.
    E’ un’escursione che, però, richiede un minimo di pianificazione perchè è fondamentale sapere l’orario delle maree (altrimenti si rischia, al ritorno, di bagnare tutto); io, poichè l’acqua iniziava a salire, non ho proseguito.

Allegato 21532

Allegato 21533

Allegato 21534

Per chi fosse interessato, ad Anse Marron si arriva anche da Grande Anse; da qui, però, è fortemente raccomandato andarvi con una guida in quanto il sentiero non è ben segnato e ci sono alcuni passaggi bruttacchioni tra le rocce.
    Le agenzie propongono un’escursione che prevede transfer in pick-up fino a Grande Anse e poi, a piedi: Anse Marron, Anse Source d’Argent, La Passe (c. 8 km).

Nel tornare indetro ci siamo imbattuti in un matrimonio locale proprio in riva al mare.

Allegato 21535

Degna conclusione di giornata: tramonto e cena al Bellevue.

Il ristorante propone per l’equivalente di 35 € a testa (bevande escluse) cena e trasferimento da e per l’albergo.
    Si arriva in cima verso le 18 e qui ci aspetta una vista spettacolare su Praslin, Curieuse, Aride, Silhuette fino a Mahè. Poi aperitivo con un tramonto fantastico e infine un’ottima cena (la migliore qui a La Digue) con piatti tipici creoli.

Allegato 21536

Allegato 21537

Allegato 21538

Allegato 21539

A proposito di cene, gli altri ristoranti provati sono stati:
    Chez Marston, da dimenticare

La Digue Island Lodge e Chateau St. Claude che metto insieme perchè assai simili: cena a buffet con niente da criticare ma nemmeno da ricordare particolarmente; il La Digue ha dalla sua la suggestione dei tavoli sulla spiaggia.

Le Repaire ristorante e pizzeria: si mangia una buona pizza (come fossimo in Italia) a un prezzo doppio.
    Lo sapevamo ma quando siamo così lontani da casa ci piace rendere omaggio all’intraprendenza dei nostri connazionali. Sono 2 bresciani (lui al forno, lei in sala) che hanno aperto da pochi anni. Per la serie "tutto è relativo" lei sente già la nostalgia dei bei freddi padani: “Non ne posso più di sudare 365 giorni l’anno” si è sfogata !

Senior Member L'avatar di manumanu
    che spiagge incredibili!
    Brava L., le salite ti fanno un baffo!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di BEA
    che tramonti!

Anche io mi sono sempre domandata perché consigliassero Chez Marston: forse perché ormai fa parte del folklore locale.

Senior Member L'avatar di Myria
    Complimenti a L. per la tenacia. Ho ammirato questi paesaggi intriganti che mi piacciono molto: mare da urlo, sabbia candida, vegetazione lussureggiante, tramonti infuocati...Tutto ammaliante e taaanto romantico!!!
    Ultima modifica di Myria; 21-05-2015 alle 10:00:29

Oggi ci trasferiamo a Mahè: traghetto per Praslin, taxi per l’aereoporto e volo Seychelles Airlines.
    Arriviamo verso le 11 all’aereoporto di Mahè dove ci aspetta l’auto che avevamo prenotato.
    In breve siamo a Villa Dorado vicino ad Anse Royale. E’ una bella villa in stile coloniale proprio sul mare; però, avrebbe bisogno di una rinfrescata e il mare non è dei migliori. Per noi che cercavamo qualcosa vicino all’aereoporto in direzione sud, perchè questa era la parte dell’isola che volevamo visitare, è servita allo scopo ma, in assoluto non la consiglio.

E’ il 1 maggio e ad Anse Royale fanno festa, è l’occasione per tuffarci nel folklore locale

Allegato 21540

Allegato 21541

Notare la griglia

Allegato 21542

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato