Pagina 454 di 470 PrimaPrima ... 354404444452453454455456464 ... UltimaUltima
Risultati da 4,531 a 4,540 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #4531
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606 Visualizza Messaggio
    Ciao BEA... quindi seychelles primi 10 gg di maggio... off limits?


    Ciao Vale, in mia assenza ti hanno già risposto in tanti e concordo ovviamente con quanto hanno scritto.
    Per me anche inizio maggio va bene, anzi penso che possa essere un ottimo periodo - salvo sfighe e nuvole fantozziane come nel caso dei miei poveri amici.

    Forse - partendo da quanto ha scritto Danibi - io escluderei solo la parte centrale del periodo del grande monsone - nel ns inverno (ad agosto per intenderci parlano di piccolo monsone , quello che arriva dall'africa) - e non tanto per la maggiore o minore incidenza delle piogge ma perchè le spiagge migliori vengono frustate dai venti e dai marosi di nord-ovest che le rendono meno idilliache o decisamente brutte (a Gennaio Anse Source d'Argent è irriconoscibile).

    Nel periodo di passaggio tra i due monsoni si ha il periodo ideale, quando cioè le isole sono immerse in una relativa calma di mare: ma imbroccarla non è facilissimo. Io ho visto solo foto di cartoline, neanche di riviste )

  2. #4532
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Dico pure la mia, così le abbiamo sentite tutte!
    Io non volevo andare alle Seychelles proprio per l'incubo meteo, troppe foto, anche pubblicitarie, con i nuvoloni neri mi avevano scoraggiata.
    Poi il caso ha voluto che ci finissi ad aprile 2011 e il tempo è stato splendido: 12 giorni di sole e nuvole solo per fare foto più scenografiche. Inoltre le spiagge sono molto fruibili, il mare è calmo e c'è buona visibilità.
    E' indubbio, che appena metti piedi sulle isole e vedi quel verde rigoglioso che le domina, ti rendi conto che lì sicuramente piove spesso, ma dovendo scegliere io ci tornerei tra aprile e maggio!
    Periodo da escludere a detta di tutti quelli con cui ho parlato è Natale, fine dicembre e gennaio si può trovare anche un muro di pioggia e spiagge irriconoscibili.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #4533
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    2
    Ciao! Se qualcuno di voi è stato di recente a La Digue potrebbe dirmi se consiglierebbe l'escursione a Ile Cocos + Felicitè? Ho letto su internet che i prezzi sono molto alti... forse si potrebbe risparmiare un po' prenotato con le persone del posto... Voi come avete fatto? Con chi avete prenotato e quanto avete speso? Si sbarca almeno su una delle due isole?
    Grazie per le info,
    Silvia

  4. #4534
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    La mia esperienza non è recente, tralascio quindi il costo e con chi ho effettuato l'escursione.
    Però mi permetto di suggerire, con una certa "insistenza" perchè davvero merita, di scegliere l'escursione che comprende anche l'isola di Grand Soeur, con relativo sbarco di qualche ora e pranzo sull'isola.
    E' un gioiello da non perdere, te lo garantisco.

  5. #4535
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da ghizzanis Visualizza Messaggio
    Ciao! Se qualcuno di voi è stato di recente a La Digue potrebbe dirmi se consiglierebbe l'escursione a Ile Cocos + Felicitè? Ho letto su internet che i prezzi sono molto alti... forse si potrebbe risparmiare un po' prenotato con le persone del posto... Voi come avete fatto? Con chi avete prenotato e quanto avete speso? Si sbarca almeno su una delle due isole?
    Grazie per le info,
    Silvia
    Io CSS due volte, nel 2007 e nel 2010 partendo però rispettivamente da Mahè e da Praslin. Assolutamente consigliabile, soprattutto se ami lo snorkeling. Assolutamente consigliabile pure prenotare con gente del posto, direi che non c'è paragone. I prezzi alle Sey non sono comunque mai molto easy. Non sono mai sbarcato, nè la prima nè la seconda volta. A Coco forse la seconda volta era in programma di "sbarcare" ma c'era il mare talmente grosso che abbiamo evitato. Tra gli incontri particolarmente emozionanti quelli con le tartarughe; puoi vedere un video qui: http://www.cisonostato.it/diario_det...o.php?idD=2266

  6. #4536
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Ci sono stata nel 2011, escursione da la digue a felicite, coco con sbarco a nuoto, sbarco e sosta pranzo a grand soeur, organizzata in loco con i ragazzi del porto a 90€ a testa. Li vale in relazione ai prezzi delle Seychelles, alla bellezza dei posti, al l'ottimo pranzo, allo snorkeling ricco!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #4537
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831
    l'escursione è un po' cara,ma in linea con le altre alle seychelles..noi avevamo speso sui 90 euro a testa con sosta a grand seur per il barbecue..è stata un escursione stupenda e sicuramente è da fare!la tartaruga di felicite' mi è rimasta nel cuore!!!!!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #4538
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    2
    Grazie a tutti! Quindi mi consigliate tutti di fare l'escursione di una giornata intera con sosta anche a grand soeur per il barbecue? C'è convenienza a pagare queste escursioni di rupie ancihè in euro oppure no?

  9. #4539
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Si, escursione consigliata.
    Senza Grand Soeur perderesti il meglio.
    Non credo sia possibile pagare in rupie.

  10. #4540
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da danibi Visualizza Messaggio
    Si, escursione consigliata.
    Senza Grand Soeur perderesti il meglio.
    Non credo sia possibile pagare in rupie.
    Sì, e sì. (nel senso che è possibilissimo pagare in rupie, dipende da con chi fai l'escursione. Se con la gente del posto, no problem) Sono d'accordo con Dani su Grand Soeur.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato