Pagina 439 di 470 PrimaPrima ... 339389429437438439440441449 ... UltimaUltima
Risultati da 4,381 a 4,390 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

Administrator L'avatar di Ricky

Re: *INFO SEYCHELLES*

Segnalo questo interessante diario di viaggio che mette a confronto la pefezione della natura con quella creata dall'uomo: Seychelles e Dubai!
    http://www.cisonostato.it/seychelles/0/ ... 119/1.html

Senior Member L'avatar di Sailing

Ragazzi, una domanda rivolta soprattutto a chi c'è stato di recente (Daiana?): come andiamo con il wifi alle Seychelles? Mi interesserebbe soprattutto Mahè, a Praslin sono in un posto che ce l' ha.... Ci sono ristoranti o locali per esempio che ce l'hanno?
    Mi interessava saperlo non tanto pre navigare (chissenefrega visto che sono in ferie) ma perchè per i primi giorni potrei avere dei lavori in sospeso qui in Italia...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di Daiana

Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Ragazzi, una domanda rivolta soprattutto a chi c'è stato di recente (Daiana?): come andiamo con il wifi alle Seychelles? Mi interesserebbe soprattutto Mahè, a Praslin sono in un posto che ce l' ha.... Ci sono ristoranti o locali per esempio che ce l'hanno?
    Mi interessava saperlo non tanto pre navigare (chissenefrega visto che sono in ferie) ma perchè per i primi giorni potrei avere dei lavori in sospeso qui in Italia...
    Non l'abbiamo trovata quasi mai, alle due guesthouse dove avrebbe dovuto esserci era quasi sempre down.
    Non so se hanno migliorato nel frattempo, ma nel 2011 erano messi maluccio!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Grazie Daiana, ne avevo purtroppo il sospetto stando a quello che diceva la guida....
    Spero che almeno il segnale del telefono sia buono...

Next:

Senior Member L'avatar di danibi

@ Sailing
    Vista la partenza ormai prossima ti auguro buon viaggio e un ottimo clima
    (a me, più o meno nello stesso tuo periodo, è andata di lusso in questo senso,
    ma sono ormai trascorsi un po' di anni).

ops, vedo il messaggio dall'aeroporto: grazie Danibi, incrocio le dita!

Next:

Di ritorno dalle Seychelles, posso dire che è andata davvero bene. Clima prevalentemente soleggiato, abbiamo preso qualche pioggia, ma la cosa non solo non ha dato particolare fastidio, ma anzi ha contribuito a dare dei cieli a tratti davvero spettacolari.
    Di primo acchito posso dire che sono due le cose che mi hanno colpito:
    1) la gentilezza e la simpatia dei Seychellesi, che immaginavo potessero essere un pò più strxxx dato il fatto che sono circondati da turisti 365 giorni all'anno: sbagliata la valutazione e la cosa mi ha fatto piacere!
    2) il fatto che le spiagge fossero davvero poco frequentate: lo avevo letto in questo forum, ma fin che non si prova non ci si rende conto veramente. Le Seychelles sono così nominate che mi aspettavo comunque più gente, è stata una piacevole sorpresa.

Unico cruccio non essere riuscito ad uscire per loi squaloi balena perchè il giuorno in cui avevo prenotato non lo hanno avvistato e gli altri giorni era già tutto pieno.
    Però mi sono ampiamente rifatto con altri animali, a cominciare dalla tartaruga embricata che abbiamo visto due volte deporre le uova in spiaggia, una volta accoppiarsi in mare (!!) evento tutt'altro che comune da osservare.
    Le 365 pagine precedenti hano tante foto di belle spiagge, non credo che annoierò rimettendole, farò veder semmai un p di animali, la mia passione.
    Siamo andati due giorni anche alla Bird island l'isola più anord dell'arcipelago. Un paradiso indescrivibile.

Next:

Senior Member L'avatar di leander

Bello!

Una notizia però non molto simpatica, e quando l'ho sentita non ho potuto fare a meno di pensare a Daiana,che ci era stata poco prima:
    il 1 e il 17 agosto 2011 uno squalo ha attaccato e ucciso due persone ad Anse Lazio. Io per fortuna (o per sfortuna??) l'ho saputo solo il penultimo giorno prima di tornare (due giorni fa), altrimenti credo non avrei affrontato l'acqua con la stessa fiducia che ho sempre avuto.
    All'inizio pensavo fosse solo la solita bufala, ma quando ho controllato su Internet e visto nomi e cognomi, mi sono ricreduto.
    http://dreamseychellesholidays.com/seyc ... k-attacks/

ora ad Anse lazio c'è una rete stesa al largo (verso l'ingresso di destra, guardando il mare, dalla parte del ristorante) e un bagnino che controlla la spiaggia, dalle 9 del mattino (c'era quando sei andata tu Daiana, solo tre mesi prima dell'attacco? Tu sei andata ad aprile 2011, giusto? ). La preoccupazione dei locali sta nel fatto che non sono riusciti a prendere lo squalo, ma il fatto che siano passati già 14 mesi ha allentato la tensione.
    Tensione che io non ho vissuto, visto che allora non lo sapevo, ho fatto solo dopo mente locale. Lo squalo a Anse Lazio l'ho visto, ma era uno dei soliti innocui squaletti da barriera.
    A parte questa spiacevole notizia, tutto ok. D'altra parte sporadici attacchi ci possono essere dappertutto, vedi Sharm, ma è ovvio che chi lo sente quando è lì, un pò di paura ce l'ha. Sono contento di averlo saputo solo a fine vacanza, mi sono goduto di più lo snorkelling!!

Next:

Senior Member L'avatar di Daiana

Si, si Sailing lo sapevo, in Italia c'era stato molto clamore sul caso visto che le Seychelles sono meta da viaggio di nozze e molte prenotazioni furono annullate per la chiusura delle spiagge.
    Io ero in Brasile, a Fernando de Noronha in quei giorni e anche lì era arrivata la notizia, tanto che alcuni italiani non facevano più snorkeling neanche lì che è di fatto mare aperto.
    Ad anse Lazio non c'era nessun bagnino nè protezioni ad aprile, anzi siamo arrivati una mattina ed eravamo soli!
    È rimasto nella nostra memoria il mio nipotino di 4 anni che ricordandosi che ero stata alle Seychelles e molto impressionato dalla storia dello squalo mi disse: Daiana, ma perché a te lo squalo non ti ha mangiato?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato