Pagina 368 di 470 PrimaPrima ... 268318358366367368369370378418468 ... UltimaUltima
Risultati da 3,671 a 3,680 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #3671
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    ...sempre a proposito di appartamenti: noi ci siamo trovati benissimo a PRASLIN agli CHALET ANSE POSSESSION....a soli 2 km da Anse Volbert avevano una villetta con 2 camere da letto, due bagni, casetta di sicurezza, aria condizionata, sala, cucina ed un bellissimo patio con divani e tavolo (80 euro al giorno, se si divide in 2 coppie è pochissimo!) ........cena a base di pesce portata calda a domicilio= 10 euro a testa
    Sinceramente a me il Beraja non è piaciuto per niente e non avrei voluto soggiornare lì
    Invece a Mahè ho visto le Villas e confermo che sono belle, però anche noi eravamo alla BEACH VILLA (una delle tre location di Cecile al CHOICE VILLA) : la villetta è composta da 4 camere e la nostra era molto spaziosa, frigo, cassetta di sicurezza e aria condizionata....si trova alla fine della spiaggia....attraversi la strada e sei sulla Cote D'or con i suoi splendidi tramonti (75 euro con la colazione)
    Devo dire che quest'anno ci abbiamo azzeccato proprio bene con le location
    Per esempio sono stata a cena a casa Dani (avevamo una sorta di convenzione con buffet a 15 euro-buono) che avevo contattato, ma ho visto che alcune camere danno proprio sul ristorante.......così, così, come gli JAMELA APARTMNENTS, carini, ma nel nulla più assoluto!!!!!
    Consiglio personale: cercatevi una camera il più vicino ad ANSE VOLBERT a Praslin, COTE D'OR a Mahè e il centro di La passe a La digue.....se come noi girate come dei matti, alla sera ringrazierete di non dover fare strada in macchina o in bici!
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  2. #3672
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    grazie a tutti per le informazioni

    nel 2003 eravamo a Praslin sulla Cote d' Or, la spiaggia ci è piaciuta moltissimo tant'è che se dovessimo decidere di tornare a Praslin ..... probabilmente opteremo per una sistemazione su qs spiaggia.

    Per La DIgue, ho segnato tutte le vs dritte
    -
    -

    ciao, Enrica

  3. #3673
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    15

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    .......e del distributore di benzina quasi terminato a LA DIGUE, cosa ne pensate???????!!!!!

    Temo che gli attuali veicoli a motore (che non sono + di 4/5) possano diventare molti di più e che i motorini sostituiscano le bici [/quote]

    Purtroppo stanno terminando un mega distributore! Nemmeno dovesse servire il traffico dell'autostrada del sole...penso che la tua previsione sia esatta

  4. #3674

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    rispondo per il berjaya praslin: inizialmente volevo andare nella guesthouse davanti.. avevo pure telefonato e prenotato.. la rosemary guesthouse..
    poi trovo un'offerta per il berjaya; mi sarebbe costato quanto una guesthouse e mi dico: aggiudicato!
    Noi usavamo la camera solo per dormire e fare colazione, perche' stavamo fuori tt il giorno e ritornavamo la sera per fare la doccia, ed uscivamo di nuovo.. pero' ci siamo trovati bene! Camere pulite e carine, colazione okay.. se uno paga effettivamente 3000 euro per il mese di agosto, per stare solo a praslin e avere come hotel il berjaya non lo consiglierei.. la struttura immagino fosse bella quando e' stata costruita, ma adesso risulta un po' antiquata; quando sono andata io facevano qualche lavoretto di ristrutturazione infatti..
    magari perdi quel senso di familiarita' e cortesia che si ha nei soggiorni in guesthouse, ma comunque dopo, avendo fatto mahe' e la digue, abbiamo avuto anche quest'altro tipo di approccio!
    La cosa piu' oscena e' stata che quelli che alloggiavano al berjaya se ne stavano in piscina( un buco, piccolo tra l'altro) invece di attraversare la stradina ed andare sulla cote d'or! Ma questo e' un altro discorso...

    mi spiace molto che la digue pian piano stia cambiando.. era troppo bella la sua atmosfera... marston come sta?

  5. #3675
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Villa gaiarda è sulla cote d'or.
    purtroppo alle seychelles fatto tanto gli amanti della natura ma predicano bene e razzolano male!ad anse possession hanno stanno costruendo un ecomostro della raffles,una ferita sulla montagna lunga quasi un km e a beau vallon ben due fiumi inquinati si gettano nel mare
    anke a noi hanno fatto mille raccomandazioni sul fatto di nn lasciare nulla incustodito sulle spiagge! il distributore di benzina a la digue mi ha intristito parekkio,è bella cosi' com'è!!!!!!!!
    @certo mokina ke spendere 35 euro per 2 insalate è una pazzia!
    ecco questo è stato quello ke nn mi è piaciuto delle isole,se ne approfittano troppo dai! i prezzi sno europei !
    anke gli hotel hanno dei prezzi improponibili e non sono nulla di speciale(tranne gli ultimi costruiti,quelli sono favolosi )
    anke spendere mediamente 100 euro a notte per dormire mi è sembrato esagerato!diciamocela tutta le guesthouse seychellesi sono poco piu' che topaie,pulite ok,decorose ma nn da 100 euri!al massimo 30!vorrei sapere dove vanno a finire tutti i soldi.....il loro stile di vita è paragonabile a quello di un jamaicano!vi rendete conto?e l'inflazione è ben al 5%! le infrastutture poi...mai visto strade cosi' buie ...
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  6. #3676
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    ..continuo..l'ultimo giorno a praslin lo passiamo con la wanda e suo marito ivan,dei signori ospiti di villa gaiarda,alle 8,30 prendiamo l'autobus e dopo una ventina di minuti a velocita' supersonica siamo gia' nei pressi di anse lazio dobbiamo farci una stradina in salita per raggiungere la spiaggia,decisamente faticoso!l'altro giorno andando in auto nn ci avevo fatto caso ansimanti arriviamo finalmente in spiaggia,tra le palme vediamo il famoso ragno delle palme..grande ma innocuo

    la spiaggia,oggi,col cielo azzurro ci appare in tutta la sua bellezza il mare è moolto piu' calmo
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  7. #3677
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    passeggio un po' per le mie amate calette,col sole è tutta un'altra cosa i colori sno cosi' accesi,il granito rosato spicca sulla sabbia bianca e il mare azzurro

    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #3678
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO SEYCHELLES*


    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  9. #3679
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    mi faccio un bel bagno sempre qui,tra le calette,i pesci sno numerosi e molto grandiesci chirurgo,farfalla,trombetta e.....due bellissime seppie ke nuotano in coppia!sono iridescenti e cambiano continuamente colore,sembrano sospese e dopo poco,indignate della mia presenza vanno via,purtroppo ho dimenticato in camera lo scafandro,quindi,mannaggia a me ,niente foto
    torno dagli altri e,tra una chiacchiera e l'altra facciamo le 16,decidiamo di andare e,con mooolta calma rifacciamo il sentiero,ai lati della strada la terra è rossa in netto contrasto col verde chiaro degli arbusti,arrivati giu' l'autobus è gia' qui(è il capolinea),appena saliamo parte,scendiamo ad anse volbert facciamo due passi e,arrivati in camera ci addormentiamo.La sera ceniamo con la wanda e ivan a la pirogue, a zampettare,per la strada buia c'è lei, tutta agguerrita

    credo stia andando verso il mare a liberare le sue uova,mi fa tenerezza e con i suoi colori brillanti la trovo bellissima ,spero solo sia riuscita nella sua impresa e nn sia finita schiacciata da qualke auto
    poi ci fermiamo a mangiare un gelato da luca,il posto sembra uscito direttamente dal set di non aprite quella porta ,pero' il gelato nn è male.
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  10. #3680
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    15

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Non sono d'accordo con @boy, le mie guest-house a La Digue e Praslin erano fantastiche, pulite e confortevoli, sicuramente superiori all'albergo scelto a Mahè.
    Concordo con i prezzi esagerati, ma questo lo sapevamo già prima di partire.
    L'ecomostro che stanno costruendo su un fianco di una collina a Praslin è una cosa orribile, c'è un ponte di accesso in cemento armato che sembra un viadotto delle nostre autostrade...e ho letto i prezzi assurdi degli appartamenti; il cartello recitava "prezzi a partire da 3 milioni di dollari"..mah!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato