Pagina 351 di 470 PrimaPrima ... 251301341349350351352353361401451 ... UltimaUltima
Risultati da 3,501 a 3,510 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

Senior Member L'avatar di mokina

Re: *INFO SEYCHELLES*

....mi sembra una bella idea: valuteremo al momento.....penso di essere orientata anch'io a Vittoria, così mi vedo la capitale e la spunto come "vista"........sempre che l'aereo sia puntuale, perchè , se non ricordo male, la navetta gruatuita per il Cocos parte alle 12 dall'aeroporto
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

Senior Member L'avatar di BEA

Vittoria si visita in meno di un'ora, se ci si dilunga al mercato - a meno che non abbiano aggiunto qualcosa nel frattempo.

Mentre un bel giro della punta dell'isola sopra vittoria, richiede un paio d'ore e i panorami sono splendidi (mi pare sia il giro Vittoria-Beau Vallon e ritorno a vittoria seguendo la costa): onde gigantesche di un azzurro innaturale che si infrangono su roccioni di granito conficcati nell'acqua. Questo è il ricordo più bello, al di fuori delle solite spiagge orlate di palme.

Ho poche foto perchè ci eravamo attardati in spiaggia in una delle poche giornate di sole a Mahè e il rietro era cosa lunga, fino a Anse la Mouche, e poi la strada in certi punti è stretta e non si riusciva a parcheggiare con facilità. Ma c'erano dei punti panoramici veramente spettacolari.

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Vittoria si visita in meno di un'ora, se ci si dilunga al mercato - a meno che non abbiano aggiunto qualcosa nel frattempo.

Mentre un bel giro della punta dell'isola sopra vittoria, richiede un paio d'ore e i panorami sono splendidi (mi pare sia il giro Vittoria-Beau Vallon e ritorno a vittoria seguendo la costa): onde gigantesche di un azzurro innaturale che si infrangono su roccioni di granito conficcati nell'acqua. Questo è il ricordo più bello, al di fuori delle solite spiagge orlate di palme.

Ho poche foto perchè ci eravamo attardati in spiaggia in una delle poche giornate di sole a Mahè e il rietro era cosa lunga, fino a Anse la Mouche, e poi la strada in certi punti è stretta e non si riusciva a parcheggiare con facilità. Ma c'erano dei punti panoramici veramente spettacolari.
    ........accipicchia Bea!
    Praticamente dalle 7 alle 13 mi vedo l'isola per intero!
    Meno male che Mahe era quella "grande"!
    Immagino che molto dipenderà anche dal meteo........incrociamo le dita e speriamo che l'estate seychellese non assomigli alla primavera milanese ....altrimenti siamo a posto!
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

Citazione Originariamente Scritto da mokina
    ........accipicchia Bea!
    Praticamente dalle 7 alle 13 mi vedo l'isola per intero!
    No, tranquilla, è solo la punta sopra Vittoria (non oso scrivere un nord o altro perchè mi sono resa conto che maneggiavo sempre cartine delle singole isole e non collocate nello spazio ma nella... fantasia, senza riferimenti certi ai punti cardinali). Spero di essermi spiegata

Per il meteo, la fine di aprile, generalmente considerata tra i periodi migliori per la visita delle Sey, ha appena rovinato il viaggio di nozze a dei miei amici: su 10 gg, solo 2 di sole, e non consecutivi ma intervallati!
    Meglio non pensarci al meteo, va!
    Anzi, le attuali pessime condizioni fanno ben sperare per i mesi futuri

.....non lo dico alla figlia della mia collega che ci va i primi 15 gg di giugno, anche lei in viaggio di nozze
    Comunque ho capito che metterò nello zaino, non una, ma due delle bellissime sacche antiacqua che ho comprato in THAI.........almeno la macchina fotografica ed il cellulare saranno al sicuro!!!!
    Crepi l'avarizia.......mi porto quella da 5 litri e quella da 10 e la adotterò al posto del mio immancabile zainetto della KIPLING, anche se non sarà proprio la stessa cosa, visto che lo zaino è molto più comodo........però posso sempre mettere la borsa a chiusura stagna da 5 l nello zaino ...........INTELLIGENTISSIMA!
    ...tu Bea cosa ti ricordi di zanzare e sandfly?

poche zanzare resistevano al vento

no, cmq in generale poche

sandflies, quasi zero: ho avuto un sospetto sulla Cote d'Or, un giorno, ma ce ne siamo andati poco dopo e non ho trovato "cottole", quindi o sono stata più veloce di loro oppure mi sbagliavo

Considera che ci sono stata in un anno veramente poco clemente come clima: da allora non ho più sentito di un agosto come quello che ho beccato io.
    Quindi, a maggior ragione, se non ho avuto problemi di zanzare e sandflies io, andate tutti tranquilli!

Junior Member

Ciao boy... ho letto che hai prenotato a villa gaiarda, anch'io! sarò li 4 giorni a luglio... purtroppo ho il tuo stesso problema, so che sono abusivi e mi hanno detto che all'aeroporto possono fare anche dei controlli, soprattutto a chi scrive solo un alloggio, anzichè 2...

Sono un pò preoccupata...

Voi quando partite? noi a la digue andremo all'ylang ylang...
    Ciao!!

potreste anche indicare un altro alloggio

Senior Member L'avatar di Boy-80

ciao Elenamax innanzitutto benvenuta
    noi staremo alle seychelles dall 8 agosto al 22
    guarda io diro' ke andro' da kot babi(la digue) se vogliono sapere pure un'altro alloggio, menzionero' il mio alloggio a mahe'
    oppure gli dico ke a praslin soggiornero' a l'hirondelle o un'altra guesthouse,nn credo siano cosi' fiscali o perlomeno lo spero ti diro' pure io nn sono tranquillo al 100%
    ma sno sicuro ke andra' tutto bene,mica possono rispedirci indietro !!!!!!!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Citazione Originariamente Scritto da elysapaola
    ciao Pinuccio! benrientrato! facci vedere le foto dal paradiso va'
    Ciao Elisa, sono passati un po' di mesi ma come vedi non mi sono dimenticato di te... con grande ritardo finalmente sono riuscito ad aggiornare il sito... ecco le foto del paradiso

Per comodità le ho suddivise in 3 album... questo è il primo:

Photo Album N. 1
    http://www.pinuccioedoni.it/foto/SEY...S_1/slide.html
    Arrivo alle Seychelles e imbarco sul catamarano di 15 metri noleggiato per fare immersioni e veleggiare tra le Isole di Mahé, Praslin, Aride, Booby Rock, Curieuse, Sainte Pierre... (la fortuna ha voluto che a bordo eravamo gli unici clienti )

Arrivederci al prossimo album...

PROSSIMO VIAGGIO:
    http://indiapinuccioedoni.blogspot.com/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato