Pagina 337 di 470 PrimaPrima ... 237287327335336337338339347387437 ... UltimaUltima
Risultati da 3,361 a 3,370 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #3361
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    La Source d'Argent non è molto balneabile con la bassa marea, ma con quei meravigliosi massi di granito che la racchiudono è, esteticamente, sicuramente la più bella spiaggia delle Seychelles, non a caso è il set di diversi spot pubblicitari e lo sfondo x svariati servizi di moda.
    Secondi in ordine di gradimento (secondo la mia graduatoria) i massi di Ile Coco (più belli di quelli dell'isolotto di San Pietro).

  2. #3362
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Credo che sia impossibile fare "classifiche": negli anni, nei mesi, nei giorni, nelle situazioni di luce, nelle correnti ci sono troppe variabili.
    La Lonely (ultima uscita in italiano) su Ance Source d'Argent si chiede se la sua fama sia del tutto meritata, se sia davvero la spiaggia più bella delle Sey e una delle più belle al mondo.
    La risposta per quanto mi riguarda, avendola valutata appunto in diverse condizioni, è: SI'! Parliamo però della scenografia, dell'insieme. Per esempio, per lo snorkeling (consideriamo solo le spiagge delle isole maggiori, quelle per capirci che si possono raggiungere a piedi) Anse Lazio è molto molto meglio e anche su Mahe ci sono posti nettamente migliori.

  3. #3363
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Detto in altri termini, ma siamo sostanzialmente d'accordo su la Surce d'Argent.

    Da un po' di tempo a questa parte, io invece mi chiedo che è successo alle guide Lonely Planet? non le trovo più tanto all'altezza della loro fama.

  4. #3364
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Da un po' di tempo a questa parte, io invece mi chiedo che è successo alle guide Lonely Planet? non le trovo più tanto all'altezza della loro fama.

    concordo appieno!
    certe cantonate in indonesia

  5. #3365

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    già.. per le seychelles poi è molto meglio la guida cisonostato.com ..la lonely, anche quella rinnovata, sulle seychelles dice poco o nulla..
    la mia classifica personale delle spiagge invece riguarda anse georgette ed anse major..
    è vero, mahè ha alcune delle spiagge più belle.. eppure è molto sottovalutata..

  6. #3366
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Per le Sey molto meglio la nuova bradt della lonely.
    E meglio ancora Seychelles in your pocket - Guide del leone (edita a Mahe)
    Ma meglio di tutto la CSS guide!

  7. #3367
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    mahè ha alcune delle spiagge più belle.. eppure è molto sottovalutata..

    super quotone


    sono anni che continuo a ribadire il concetto !

  8. #3368
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    belle le foto e stupendi questi paradisi :022: :022:

  9. #3369

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Ciao a tutti!
    mi sono appena iscritta su questo forum, ma è da mesi che sto facendo ricerche dettagliate per poter organizzare il nostro viaggio di nozze fai da te alle Seychelles. Ho letto quasi tutti i diari di viaggio su Turisti per caso ed ho raccolto davvero tante informazioni. Questi forum sono ricchissimi di info molto utili, grazie a tutti voi!

    Pensiamo di partire intorno al 28 giugno 2010 e saremo lì per circa 11 o 13 giorni. Abbiamo deciso di cominciare a prendere contatti seri con le guesthouse così da poter trovare posti liberi in quelle che ci piacciono di più. Alloggeremo su tutte e tre le isole, circa 4 o 5 notti a Praslin e La Digue e 3 notti a Mahè.
    Grosso modo abbiamo un'idea dei posti in cui vogliamo alloggiare....abbiamo deciso di optare per guesthouse con mezza pensione o per self-catering, così da avere maggiore libertà. Vi scrivo quali sarebbero le nostre scelte, così da avere un vostro parere sulla base della vostra esperienze:

    - A Praslin: Villa Gaiarda o eventualmente il self catering Acquarius Apartment (http://www.acquario.sc/)

    -A La Digue: Villa Creole (http://www.seychelles-villa-creole.com/) o Ylang Ylang

    - su Mahè siamo piuttosto indecisi se alloggiare nella parte nord, in questo caso staremmo senza dubbio al Choice Villa, oppure nella parte sud-ovest, per esempio all' Anse Soleil Resort. Quale delle due (zona nord o zona sud-ovest) risulta solitamente più soleggiata?Quale delle due zone ci consigliate voi che ci siete stati? la parte sud ovest rimane molto isolata?

    Cosa ne pensate di queste sistemazioni?

    Grazie mille a tutti

  10. #3370
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    su Mahè siamo piuttosto indecisi se alloggiare nella parte nord, in questo caso staremmo senza dubbio al Choice Villa, oppure nella parte sud-ovest, per esempio all' Anse Soleil Resort. Quale delle due (zona nord o zona sud-ovest) risulta solitamente più soleggiata?Quale delle due zone ci consigliate voi che ci siete stati? la parte sud ovest rimane molto isolata?
    Mahè è bella tutta (come le altre isole del resto ). Di "isolato" non c'è nulla, così come di poco soleggiato: certo che ti becchherai i tuoi begli acquazzoni, ma non te ne può importare di meno. Se hai una macchina a noleggio non c'è problema, così come se usi i bus.
    A Mahè ho soggiornato agli Chalets Anse Forbans http://www.forbans.com/ nella zona sud; la parte sud ovest secondo me è la più bella dell'isola. Nel periodo in cui vai tu l'unico problema (molto relativo) può essere quello dei venti.
    Bella scelta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato