Pagina 308 di 470 PrimaPrima ... 208258298306307308309310318358408 ... UltimaUltima
Risultati da 3,071 a 3,080 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

Senior Member

Re: *INFO SEYCHELLES*

ast78 bentornato, hai avuto modo per caso di prendere della citronella????Grazie

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ast78
    Per riccardo 79
    Noi eravamo al Laurier proprio di fronte alla Rosemary e mi sembrava aperta.........tra l'altro abbiamo conosciuto alcuni ragazzi che ci hanno soggiornato in quel periodo e si trovati veramente bene!!!
    ast78
    tu che giorno sei tornato?
    ci sono delle incongruenze tra quello che mi dici tu e quello che ho letto in un report, tu dici che era aperto e nel report c'è scritto che c'erano lavori in corso quindi era chiusa (sto parlando degli ultimissimi gg di agosto)

anche io ti confermo che in agosto la resemary era aperta.. ho conosciuto alcuni ragazzi che ci hanno soggiornato.. parlo del mio periodo.. 17-29 agosto 2008.. magari i lavori inizieranno dopo dalla rosemary.

Junior Member

ciao a tutti... appena tornato da LADIGUE, praslin e MAhe....

le volete altre news fesche fresche.. a esposizione!!

ps: ricordateve la torcia!!!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da thefelix
    ciao a tutti... appena tornato da LADIGUE, praslin e MAhe....

le volete altre news fesche fresche.. a esposizione!!

ps: ricordateve la torcia!!!

dicci dicci!!

allora questa benedetta rosemary's è ancora aperta o no?????

hai fatto immersioni? pesca a traina?

Senior Member L'avatar di BEA

rosemary (adesso ho capito qual è!!!) era chiusa per lavori nell'agosto 2005: cos'è? la fabbrica del duomo???

Junior Member

allora su rosemary non saprei dirti... non ci ho fatto sinceramente caso...

per lo snorkeling:

1) anse lazio lato di destra 100 mt costeggiando le roccie ... voto 6-
    2) mahe ero a B vallon... niente a meno che ti fai portare con la barca....
    3) LA digue: Anse severe, quando dopo le 15:00 si alza la marea a 50 mt dalla costa inizia la bariera ( per metà andata... ma i pesci ci sono... tartaruga marina abitante del lato sinistro.. uno squaletto da 35 cm... diiversi pesci colorati..voto 6+
    miglior sito.. gita a coco island... am cara da paura... dalle 80 alle 100 euro per una giornata con successiva visita e pranzo a sister island!
    .... dimenticavo... evitate di spendere soldi per una gita da praslin a cruise island per vedere le tartarughe...
    è praticamente uno zoo... le vedete tranquillamente nello stesso modo ad anse lazio o al ladigue!

sconsiglio vivamente le guest house davanti l'Orange e limitrofe...perche stanno costruendo e il rumore è tutto il giorno...

ogni cosa da comprare a la digue...acqua, pane etc... da gregories... pagate in rupie con cambio minimo a 17!

altre domande?
    (sono cos' tante le cose da dire che sarei prolisso!) cmq. posto incantevole... !!!

Senior Member L'avatar di BEA

Magari in qs momento nessuno ha domande, ma visto che qs topic fa da archivio, penso che potresti scrivere quello che ti viene in mente, e un domani torna cmq utile a qualcuno

poi potresti omaggiarci di qualche foto

Senior Member

@thefelix: mi permetto solo una precisazione su couriouse island (non cruise). Non è assolutamente uno zoo. E' invece, un'isola esclusivamente dedicata alle tartarughe giganti e vi si trova un'associazione che controlla le piccole appena nate e lo stato di salute di quelle più grandi. ma di qui allo zoo ce ne passa.
    Sono una grande amante delle tartarughe e se avessi visto che le tenevano come allo zoo avrei denigrato anch'io la visita a couriose, invece consiglio di farla anche perchè Euro 10 che is pagano per sbacare vanno interamente per l'assistenza alle tartarughe.
    tutto qui.

Junior Member

chiedo scusa per l'errore di scrittura.... ovvio ognuno la vede a modo suo... forse "zoo" è troppo forte come espressione... ma ti garantisco che non un soldo di quelli pagati per tasse, aiuto alla fauna locale o altro finisce dove ti dicono che vada.... ho avuto un lungo discorso con due persone (una italiana, una creola, marito e moglie...che vivono li da anni e hanno una attività commerciale e mi sono confrontato anche con persone locali... (ps: gli anziani sono una fonte infinita di info..!!!) e mi hanno raccontato come ormai con questa scusa (legalizzata oltretutto, chiamata tassa o altro) arrotondano per bene gli introiti.... cmq ciò non tolge nulla al fascino dei posti... che può piacere oppure no... sarà che adoro vedere gli animali liberi e senza nessun tipo di interferenza umana.. ma è.. e rimane sempre la mia opinione personale....

per il resto...
    a mahe consiglio Romance bungalow.. pulito 50 euro a persona in B&b a 5 metri dal mare e a 10 da 3 ristoranti....
    la digue:
    BUFFET a grand ANSE ...imperdibile.... 200 rupiea cranio..
    Spiaggie... anse Coco. .. la piu bella in assoluto ... sentiero arduo (25 min ma ne vale la pena)...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato