Pagina 298 di 470 PrimaPrima ... 198248288296297298299300308348398 ... UltimaUltima
Risultati da 2,971 a 2,980 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

Member L'avatar di dolce_luna80

Re: *INFO SEYCHELLES*

Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    @dolceluna: è stato facile per voi trovare la strada per raggiungere anse cocò???
    grazie
    Devo essere sincera: NO, per noi non è stato molto facile raggiungere Anse Coco, non tanto per il trovare il sentiero giusto, quello lo si trova, è l'unico sentiero battuto e sui massi ci sono scritte le indicazioni (un po' sbiadite), più che altro è stata una faticaccia, forse perchè io non sono molto sportiva, ma non mi sento di dire è che una passeggiata...

La 1° volta che abbiamo provato a raggiungerla, è stato il giorno del trasferimento da Praslin a La Digue, siamo arrivati a Grand Anse verso le 15.00, ci siamo fermati pochi minuti ad ammirare quell'incredibile spettacolo delle onde che si infrangevano con un'incredibile violenza sui massi e sulla spiaggia e poi siamo subito ripartiti alla volta di Anse Coco.
    Arrivati a Grand Anse eravamo già stanchi, ma abbiamo voluto ugualmente provare ad arrivare ad Anse Coco.
    Abbiamo raggiunto Petite Anse

Abbiamo trovato subito senza difficoltà il sentiero per Anse Coco, eravamo praticamente arrivati, ma poi ci siamo rassegnati e stanchi morti siamo tornati indietro, erano le 16.00 e non volevamo fare tanta fatica per poi non poterci godere neanche mezz'ora di spiaggia...
    Così 2 giorni dopo, freschi freschi e riposati siamo partiti di primo mattino e abbiamo raggiunto senza problemi Anse Coco, eravamo solo noi in spiaggia e siamo rimasti soli per un paio d'ore... Bellissima sensazione!!! E pensa che la 2° volta il sentiero che ci porta ad Anse Coco, ci è sembrato molto più semplice...
    La vita è troppo breve per vivere due volte lo stesso giorno!

ecco qui cosa ho trovato:
    dal sito http://lxmi.mi.infn.it/~gnegri/seysite/ladigue.html
    La strada principale dell'isola, giunta al centro di La Réunion, si biforca: verso sud si segue la costa, verso est ci si addentra nel cuore di La Digue e per circa un chilometro si costeggia la riserva naturale degli uccelli Pigliamosche del Paradiso (Paradise Flycatcher, conosciuto anche come Vedove dal Paradiso): la Commissione Nazionale dell'Ambiente delle Seychelles e l'ente britannico Royal Society for Nature Conservation hanno fondato, in associazione, questa zona protetta (La Digue Veuve Réserve) che ospita anche altre specie (endemiche e non) di uccelli di terra (dai bulbul, dalla caratteristica testa rossa, alle nettarine, ai tessitori del Madagascar).
    vedi anche qui: http://www.seybay.com/seychelles/classi ... hp?id=2989
    io farò così: quando ci passeremo davanti valuteremo se andare o no. nn ho capito bene se c'è un'entrata o una fee da pagare alla riserva naturale, o se è una riserva naturale, ma è accessibile a tutti..

Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    nn ho capito bene se c'è un'entrata o una fee da pagare alla riserva naturale, o se è una riserva naturale, ma è accessibile a tutti..
    Si, ci sono diverse entrate, che più che altro sono sentieri in mezzo alla fitta vegetazione con un cartello indicante "La Digue Veuve Réserve", l'ingresso non è a pagamento, ma anche noi non siamo andati, perciò non ne so molto di più...

grazie.. anche io pensavo ad una cosa del genere.. è una riserva naturale, ma il tutto è lasciato molto libero.
    grazie mille delle informazioni.. manca poco alla mia partenza.. sono agitatissima

Vedrai che andrà tutto bene e tornerai entusiasta! :022:

già.. quello di sicuro..
    sto aspettando così tanto questo giorno, che adesso proprio nn ce la faccio più.. voglio partireeeeeeeeee
    cmq il tempo a mahè, beau vallon, è da gennaio che è così:

in che senso da gennaio che è così?

nel senso che non è molto cambiato.. nn so se dipenda dalla qualità della web cam, ma nn mi sembra bellissimo..

Senior Member L'avatar di danibi

Per me, una volta arrivata a La Digue, trovi di meglio da fare che attraversare "la selva oscura" che conduce alla Veuve Reserve.

Quanti giorni passerai a La Digue?

a la digue noi staremo 5 gg.. :022: :022:
    purtroppo sacrifichiamo mahè.. facciamo solo 4 gg..( 3 veri) ..e più leggo, più mi dispiace.. ma cercherò di ottimizzare il tempo per vedere il più possibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato