Pagina 218 di 470 PrimaPrima ... 118168208216217218219220228268318 ... UltimaUltima
Risultati da 2,171 a 2,180 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #2171
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Le Laurier chiuso per restauri.
    Rosemary Guesthouse non ha disponibilità per quei giorni....

    Erano le sistemazioni che più mi convincevano.....piccole, a conduzione quasi familiare, con ottima reputazione.

    Ho scritto al Berjaya Praslin Guesthouse. Lì posto ci sarebbe...

    Provo a scrivere anche al Mango Lodge e L'Hirondelle...vediamo un po' cosa ne esce. Qualcuno li conosce?

    Confermate che lungo la Cote d'Or, tutto è fruibilecon facilità? Autobus, ristoranti, negozi.....sapete, con la bambina.....
    Dato che non sceglieremo senz'altro l'HB, le opinioni su come si mangia al Berjaya sono molto discordanti ed è caro.

    Thanks,


  2. #2172
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310
    Citazione Originariamente Scritto da claudio

    Domanda: chi è stato di recente a Praslin, ha avuto problemi con i sandflies? Io ricordo che quando andai, qualche problemino lì lo abbiamo avuto......


    Io sono andata a luglio e ti posso dire che ne ho trovati pochissimi e solo in alcune spiaggie ma, visto il numero esiguo, non hanno dato nessun fastidio.

  3. #2173
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310
    Citazione Originariamente Scritto da claudio
    Provo a scrivere anche al Mango Lodge e L'Hirondelle...vediamo un po' cosa ne esce. Qualcuno li conosce?

    Confermate che lungo la Cote d'Or, tutto è fruibilecon facilità? Autobus, ristoranti, negozi.....sapete, con la bambina.....
    Dato che non sceglieremo senz'altro l'HB, le opinioni su come si mangia al Berjaya sono molto discordanti ed è caro.

    Thanks,

    Al mango Lodge sono stata io. Un gioiellino. Riservato, tranquillo e con un panorama mozzafiato sulla Cote D'Or. Il "capo" è Marcus. Professionale, gentile. Al momento della partenza pagando in contati ci ha fatto anche lo sconto.
    Obbligatoria la macchia perchè per arrivare al Mango Lodge bisonga affrontare una salita niente male, proibitiva a piedi.
    se torni indietro di qualche pagina trovi il link per il mio fotoalbum. Ci sono le foto che ci siamo fatti dal mango lodge, così ti fai un'idea del panorama.
    colazione tipica: frutta, pane tostato, marmellata, te, caffe succo di frutta ecc.

    Con la macchina, finita la discesa, 1 minuto e sei sulla Cote D'Or. Li trovi tutto, mini market per la spesa, ristoranti, negozi per i souvenir, take away, taxi boat, cambio a 13 (almeno a fine luglio, forse adesso visto che l'Euro acquista sempre + valore anche a 14!!!)
    Dalla Cote D'Ora partono i taxi boat per Couriouse, l'isola delle tartarughe e St. Pierre. Trattare il prezzo.

  4. #2174
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310
    Citazione Originariamente Scritto da claudio
    Ho scritto al Berjaya Praslin Guesthouse. Lì posto ci sarebbe...

    Provo a scrivere anche al Mango Lodge e L'Hirondelle...vediamo un po' cosa ne esce. Qualcuno li conosce?

    Hirondelle: è situato proprio sulla strada della Cote D'Or. Considera che , essendo la strada principale, dove trovi tutto quello che serve, c'è sempre via vai di persone a piedi ed in macchina. non so....forse qualcosa di + tranquillo....

    Berjaya. E' una struttura alla fine della strada asfaltata della Cote D'or. L'impressione che ha dato a me è che i frequentatori fossero quelli che avevano un po + di soldi da spendere...non i ricconi ma i benestanti...altro che noi che contrattiamo per e-mail e chiediamo lo sconto!!! Però niente da dire, la struttura è carina....c'è anche una piccola piscina...come se servisse!!!!! Con il mare che hai di fronte!!! Mah

  5. #2175
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Macaco, sono sempre "impressionata" (in senso positivo) dalle tue descrizioni tanto dettagliate, sembra quasi che tu sia andata alle Seychelles in ispezione e con il blocco degli appunti in mano per poi riferire con precisione ogni particolare.

  6. #2176
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Macaco, sono sempre "impressionata" (in senso positivo) dalle tue descrizioni tanto dettagliate, sembra quasi che tu sia andata alle Seychelles in ispezione e con il blocco degli appunti in mano per poi riferire con precisione ogni particolare.
    E' che mi sono piaciute così tanto che ce l'ho ancora impresse in mente come fosse ieri! Ti dirò...potrei anche essere più dettagliata....poi però ho paura di esagerare...

  7. #2177
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    @ danibi: macaco è un ottimo "acquisto" per CSS

    @ macaco: pensa la combinazione: a La Digue andremo anche noi al Paradise Flycatcher a Praslin stiamo valutando il Mango Lodge....
    per fortuna non soggiorneremo a Mahè, sennò sarebbe capitata la tua stessa sistemazione
    A parte gli scherzi, L'Hirondelle l'ho già scartato, il Berjaya fanno 147 € a famiglia in BB, ho chiesto lo sconto e non me l'hanno concesso (rispondendomi in modo lapidario mi stanno già antipatici).
    Il Mango Lodge è proprio improponibile senza auto? Considera che ci staremo solo due notti, vi faremo base per visitare la Vallée de Mai e per il tempo restante o Ainse Lazio o Cote d'Or. Però c'è il fatto che staremo con due bambine di 4 anni....

  8. #2178
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    @ Macaco
    Sono piaciute anche a me naturalmente, ma, a suo tempo, non avevo sicuramente fatto l' "inventario" degli alloggi e di molti altri particolari diversi da una spiaggia, dai massi granitici o da un panorama.
    E' ammirevole, oltre che utile, il tuo lavoro di "inventario" dei servizi.

  9. #2179
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Citazione Originariamente Scritto da claudio
    @ danibi: macaco è un ottimo "acquisto" per CSS
    Confermo

  10. #2180
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310
    Hei ragazzi.....grazie, mi fate arrosire con tutti questi complimenti! Grazie. L'importante per me è esservi d'aiuto

    @Claudio: a Praslin io la macchina la prenderei perchè la salita del Mango Lodge è notevole e le bambine potrebbero trovarla stancante. Poi, proprio perchè hai poco tempo, con la macchina puoi sfruttarlo tutto senza aspettare l'autobus. Puoi andare alla valle de mai tranquillamente, tanto c'è il parcheggio proprio di fronte l'entrata, puoi raggiungere comodamente Anse Lazio che altrimenti sarebbe lontanuccia dalla Cote D'Or. Considera anche che l'autobus per Anze Lazio non arriva fino alla spiaggia ma c'è un pezzo di strada a piedi da fare che non è neanche poca...inoltre c'è lo spiazzale del parcheggio anche ad Anse Lazio quindi no problem per dove lasciarla...io te la consiglio. Con 50 Euro al giorno la prendi direttamente al porto e la puoi lasciare all'aeroporto cosi' risparmi anche il costo del taxi per raggiungere l'alloggio quando arrivi e l'aeroporto o porto quando parti.
    Nel fine settimana recupero a casa dei miei il contratto e ti do il nome e il recapito dell'agenzia dove l'abbiamo affitata noi. Cmq i prezzi sono simili per tutti.
    E poi, se hai la machina, magari riesci anche ad andare a vedere la famosa spaiggia del Lemuria... ( ogni volta che ci penso....grrrrrrrr)

    Baci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato