Pagina 202 di 470 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #2011
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    macaco!!!!

    finalmente qualcun'altro che e' salito a kopolia e non mi dici niente?

  2. #2012
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    E allora mandacelo, no?
    il problema e' che non mi si accende piu' la videocamera e non riesco ad estrarre la cassettina

    sfighely

  3. #2013
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310
    @elysapaola: il pomeriggio dedicato a kopolia è stato uno dei più belli per quanto riguarda me. Per il mio fidanzato un pò meno perchè in vaanza per lui la fatica dovrebbe essere bandita....e per raggiungere la vetta di fatica se ne fa eccome!!!

    Arriviamo all'ingresso del sentiero nel primissimo pomeriggio. La strada deserta, nessuno ha avuto la ns. stessa idea quel giorno...e credo che poi l'abbiamo in generale....

    Il sentiero è infinito...non si arriva mai...ma è talmente bello da percorrere che la fatica passa in secondo piano. Poi, arrivati in cima lo spettacolo. Non l'immaginavo così.

    Si apre davanti un paesagio mai visto prima d'ora. Roccia granitica nera pece sulla quale sono incisi qua e la i nomi di chi è riuscito a compiere l'impresa.

    Ho anceh trovato un foglietto, tenuto fermo da un sassetto, con un numero dit elefono e la scitta: chiamami se sei arrivati finqui (in english)!.

    Anche noi abbiamo inciso i nostri nomi...per chi legge: tutto natural niente sfreggi è solo che la roccia granitica, sotto un primo strato di nero pece, è beige e quindi basta sfregare con un sassetto ed il gioco è fatto.

    Dopo aver scattato qualche foto ed inciso i nostri nomi, ci siamo sdraiati per terra per riposarci un pò. Che bella sensazione. La pace assoluta, la sensazione di solitudine assoluta. Una bella arietta fresca, da una parte il mare e dall'altra le montagne.

    Non me ne sarei + andata!

    Poi abbiamo fattoun giretto la su in cima ed ho scoperto che, le painte che vedevamo, erano le famose piante carnivore che ci avevi indicato tu proprio su questo forum.

    Che belle che sono. Ho scattato una foto in tuo onore! Contenta?
    Consiglio per chi andrà a Mahè: la salita per Kopolia è faticosa ma vale verametne la pena affrontarla!

  4. #2014

  5. #2015
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    solo io non ho visto la nepenta a Kopolia?

    mi sa che è stata colpa del sudore negli occhi

  6. #2016
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Che bella foto quella panoramica! :022:

    Certo che io mi immaginavo una discreta incisione dei nomi e invece è di 3m per 2m!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #2017
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Che bella foto quella panoramica! :022:

    Certo che io mi immaginavo una discreta incisione dei nomi e invece è di 3m per 2m!
    E' c'era di peggio...
    sai che appena arrivati in cima abbiamo visto che due ragazzi avevano inciso i loro contorni "corporei" sul granito????
    D'altro canto è un'impresa....bisonga lasciarne traccia! Che poi qualche pioggia e tutto scolorisce...

  8. #2018
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    all'ombra del Gran Sasso
    Messaggi
    857
    @ tutti
    in particolare @ macaco

    fra le varie incertezze sulla meta... oggi riprende vigore Seychelles anche se ho visto che i prezzi dei voli sono aumentati (perciò devo accelerare perché dovrei riuscire a comprendere la settimana dei santi)

    ho letto però della "chikungunya", mi puoi dare qualche notizia in merito? considera che alla mia età e nelle mie condizioni non mi posso permettere certe malattie (potrebbero essere le ultime!!??)

    sto spulciando i vari siti delle guest house e dei piccoli alberghi, ho scritto a qualcuno= risposta "no availability"

    pensate che rischio di non trovare?

    indicano di solito camere con ventilatore e niente A/C, pensate che che il caldo di notte senza A/C sia sopportabile?

    a me piacciono le salite e i panorami, ma quando dici " la salita per Kopolia è faticosa " cosa indenti? quanto tempo dura più o meno?
    per ora basta, quando avrò deciso ti/vi bombarderò di domande...
    ciao
    grazie
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

  9. #2019
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    @ Roclevi
    stai dicendo sul serio?
    davvero pensi alle Seychelles?
    la cosa mi fa moltissimo piacere e sono certa che tornerai soddisfatto come tutti coloro che ti hanno preceduto (me compresa )

  10. #2020
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    all'ombra del Gran Sasso
    Messaggi
    857
    ho stampato qualche resoconto di quelli che invogliano e mia moglie li sta leggendo proprio adesso,
    sono riuscito a piegarla per la Thai ma forse a gen-feb 08, ora me la sto lavorando per le Sey fine ott-nov 07
    Ti seguo anche di là per il diario del tuo Zambia!

    A parte le tse per l'altro problema della "chikungunya" alle Sey sai qualcosa?
    ciao
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato