Pagina 348 di 470 PrimaPrima ... 248298338346347348349350358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 3,471 a 3,480 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #3471
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Citazione Originariamente Scritto da boy-80
    ciao ragazzi,stando ipoteticamente,2 settimane alle sey(mahe',praslin,la digue).quanti giorni devo dedicare a ciascuna isola?
    avete da consigliarmi delle guesthouse carine e nn troppo care?
    Dedica due settimane a Mahè e ti sembrano troppo poche, dedicane tre a Praslin e ti sembrano toppo poche, quattro a La Digue e idem... mi son fatto la convinzione che non bastan mai!
    Scherzi a parte, il topic è pieno di informazioni, alcune sono inevitabilmente datate; c'è da fare solo un paziente lavoro di ricerca. Il mio consiglio personale è di non incorrere nell'errore di sottovalutare Mahè, cosa che fanno in tanti: può darti un bello spaccato della vita di tutti i giorni.
    I miei must (al di fuori dei "classici", che vanno provati assolutamente):
    - Una giornata al mattino presto al mercato di Victoria
    - Una festa locale ( in che periodo vai?): io ho beccato la festa di S. Anna 26 luglio a Baye St. Anne a Praslin; cè il 15 agosto a La Digue; a Mahè una festa "spontanea" mi sembra una domenica mattina-
    - Una giornata da Robinson Crusoè a Anse Matelot (Praslin)
    - Un frullato di frutta fresca da un baracchino mentre in bici "scollini" a La Digue
    - Un succo di mango fresco al Press Cafè a Victoria
    - Una giornata a Dorados o a Bonitos, sperando di "incappare" nel pesce vela, se ti piace la pesca d'altura (esiste anche "catch and release")
    - Un tramonto a Zimbabwe (Praslin)
    - Gli infiniti negozietti di alimentari sulle tre isole

    Basta, neh, o piango!
    PS: l'elenco di qui sopra, ripeto, non vuole dire che tu debba lasciar perdere le mille spiagge da favola, le escursioni più rinomate ecc. che sono indimenticabili.

  2. #3472

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    mi hanno incuriosito questi due posti che non avevo mai trovato fin'ora:
    -Anse Matelot (Praslin) Così ha di particolare questa spiaggia? in che lato di praslin si trova?

    - Press Cafè a Victoria ; dove si trova esattamente? proprio vicino al Mercato?

  3. #3473

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Anse Matelot è per caso dove ci sono gli scogli del Bucaner.....cos'ha di particolare?

  4. #3474
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Anse Matelot la raggiungi solo via mare o tramite una specie di trekking disagevole e sconosciuto ai più ; non ha nulla di particolare se non che non c'è NESSUNO! E di conseguenza è splendida. Il Press Cafè è a Victoria nei pressi del mercato, sì

  5. #3475
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Anse Matelot

  6. #3476
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    VIDEO: Praslin, Seychelles: un piccolo museo etnografico e l'allevamento delle Perle Nere
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=369

  7. #3477
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Interessante questo video , complimenti Ricky

  8. #3478
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Grazie. A me personalmente i video piacciono molto perchè danno un'immagine "reale" dei luoghi che visitiamo o vorremmo visitare. Poi, ma questo è un altro discorso, qui sul forum non è che vadano per la maggiore, a parte quei 4-5 appassionati. Diverso però è il discorso se lo rapportiamo anche ai non forumisti. E' un progetto al quale tengo e credo molto e difatti me ne occupo io principalmente (ma ringrazio molto Leandro perchè ha "sposato" quest'idea e mi passa sempre molto materiale. Allo stesso modo ringrazio voi, Valya, Xela, Etta, Chiara, Massimo Toaldo e mi scuso se ho tralasciato qualcun'altro del forum)

  9. #3479
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: *INFO SEYCHELLES*


  10. #3480

    Re: *INFO SEYCHELLES*

    Non so come mai io non riesco a vedere il video...

    bellissime le foto Ricky...quindi Matelot la si raggiunge a piedi partendo da dove esattamente? una volta arrivata c'è la scritta"Anse Matelot" da qualche parte??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato