Pagina 3 di 470 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #21
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    ...si può fare senz'altro tutto da soli! Alle Seychelles ci sono stato nel lontano 1993 e ne ho un ricorto entusiasmante! Specialmente per quanto riguarda l'isola di La Digue: un vero paradiso terrestre! Tant' è che ci vorrei tornare con moglie e figlia l'anno prossimo. Purtroppo non mi sono rimasti molti indirizzi o riferimenti utili. Comunque se volessi qualche info dicarattere generale.....fammi sapere!!

    Ciao
    Claudio

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    ravenna
    Messaggi
    109
    Secondo voi conviene organzzare tutto da soli x le Seychelles o si rischia di spendere di più?
    A me piacerebbe fare qualche giorno in tutte e tre le isole principali.
    Qualcuno di voi mi sa dire se è possibile prenotare da qua il volo interno Mahé- Pralin.... e quanto costa?
    Eventualmente avete anche qualche suggerimento sulle sistemazioni?
    Possibilmente economiche... tipo guest house, appartamenti o piccoli hotel.
    Saby.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    So da gente che c'è stata che guest house e appartamenti esistono e ti permettono di risparmiare molto, ma non avendo mai affrontato l'organizzazione di questo viaggio, non sono mai andata oltre a questa informazione.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Saby organizza tutto da sola, è facilissimo e risparmi un sacco di soldi.
    E' possibile acquistare il volo interno Mahè - Praslin (Air Seychelles) in qualsiasi agenzia viaggi, ci sono periodi dell'anno in cui c'è una promozione sul volo intercontinentale, se si viaggia in due un biglietto è intero ed il secondo è scontato del 50%, questa offerta esce generalmente dopo l'estate per un soggiorno nel periodo autunnale.
    Tramite Internet puoi scegliere e prenotare qualsiasi tipo di sistemazione.
    Davvero tutto molto facile, le isole - è quasi superfluo ricordarlo - sono splendide, prevedi un soggiorno piuttosto lungo a La Digue, un vero gioiello.
    In questo sito, oltre agli orari dei voli ed alle combinazioni, trovi molte informazioni utili:
    http://www.airseychelles.it/

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    ravenna
    Messaggi
    109
    Ciao Danibi, Tu hai fatto così?
    hai organizzato tutto da sola? I voli li hai prenotati sul sito dell'air Seychelles o in agenzia? Hai soggiornato in tutte e tre le isole o solo a La Digue? In che strutture dormivi? Scusa le mille domande ma non ci sono racconti sulle Seycelles in questo sito (anche se ne ho trovati diversi in altri siti) , tu a proposito ne hai scritto uno su questo viaggio?
    Saby.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Purtroppo no, non ho scritto un racconto sulle Seychelles.
    Per l'organizzazione mi sono rivolta all'ufficio di rappresentanza della compagnia aerea che ha sede a Milano ed in altre città d'Italia, c'era una promozione sui voli (1 biglietto intero + 1 scontato del 50%) ho chiesto se potevano prenotare anche gli alloggi.
    Avevo controllato i prezzi con Internet e non essendoci alcuna differenza ho preferito far fare tutto a quell'ufficio.
    Ho soggiornato a La Digue presso Choppy beach bungalow's, struttura che era in chiusura (siamo nel novembre 2002) non so dirti se sia stata riaperta con altro nome o che altro ...
    A Praslin avevo inizialmente scelto una piccola guest house di sole 4 camere, ma non c'era disponibilità, il secondo alberghetto scelto è andato a fuoco (nel vero senso della parola) infine per tagliar corto ho optato per il Paradise Sun Hotel.
    A La Digue ci si muove a piedi, in bicicletta o su carri trainati da buoi, è stupenda e merita di trascorrerci diversi giorni alla scoperta delle sue magnifiche spiagge e spiaggette.
    A Praslin ci si muove con i piccoli bus Tata, si può raggiungere con questi mezzi qualsiasi punto dell'isola, curioso che per segnalare la fermata sui bus non c'è il campanello, se vuoi scendere devi gridare DEVANT
    A Praslin ci sono anche bellissimi tratti da fare a piedi.
    Da La Digue assolutamente da non perdere una giornata sull'isola privata di Grand Soeur ed una nuotata davanti all'isolotto chiamato Ile Coco.
    Quello che colpisce delle Seychelles è che pur essendo molto famose sono di una semplicità e di una tranquillità inimmaginabili.

    La Società alla quale mi sono rivolta per l'organizzazione del viaggio è:
    Sima International Airlines Services S.r.l.
    ha uffici a Milano - Roma - Padova - Torino - Firenze - Bologna
    sito Internet
    http://www.sima.it/home.htm

    Se vuoi lustrarti un po' gli occhi in questo sito ho pubblicato alcune immagini del Paradiso e dei suoi dolcissimi abitanti
    http://community.webshots.com/album/86845438FIvLGX

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    ravenna
    Messaggi
    109
    Grazie per le informazioni e complimenti per le foto.... sono meravigliose!!

    Al momento come magari avrai visto dai miei diversi interventi sul forum sto vagliando diverse possibili viaggi per il prossimo inverno (febbraio)quindi non sono ancora certa di andare alle Seychelles (ho in mente anche l'India + Laccadive oppure Sud Africa + Isole Bazaruto in Mozambico oppure Cartagena o Panama + Isola di San Andres) comunque se decideremo per questa meta magari ti chiederò poi qualcos'altro più avanti.... x ora grazie ancora.
    Sono proprio indecisa.... non so cosa scegliere.
    Visto che anche a settembre vado in Africa a fare un safari in Botswana (e questo è sicuro perchè ho già prenotato!!) magari il Sud Africa lo rimando ad un altro anno e x stavolta faccio solo mare....
    per il momento non saprei proprio cosa scegliere... ci sono troppi posti che vorrei vedere e poche ferie e soldi per andarci!!!! Uffa!!
    Be' per il momento continuo ad informarmi su tutto poi deciderò un po' più avanti.
    Saby.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Prego di nulla!

    Anch'io ho una lunga lista di Paesi che mi piacerebbe visitare, ma a differenza di te sono sempre piuttosto determinata e decisa sulla nuova destinazione.
    Per me il solo fatto di informarmi o di leggere un racconto o un articolo su una rivista o vedere alcune foto implica già un "innamoramento" ed una "attrazione fatale", non riuscirei proprio, come fai tu, a pensare in contemporanea alle Seychelles, al Sudafrica o all'India.
    Non so se mi sono spiegata ....

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    ravenna
    Messaggi
    109
    Ti capisco benissimo e di solito mi succede così anche a me. Il problema è che adesso più che altro sono concentrata sul viaggio in Botswana che farò a settembre e sto semplicemente curiosando un po' sul web per le prossime mete ...
    Saby.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    OK basta saperlo che stai solo curiosando, così uno si regola sulle risposte.
    Hai fatto delle domande specifiche ed ho risposto, andando a ripescare in "archivio" vecchi dati, etc., controllando con Internet alcuni dati;
    ogni risposta, per quel che mi riguarda, implica un certo impegno, lo si fa volentieri per carità, ma sapendo in anticipo che si tratta principalmente di curiosità uno forse si impegna un po' di meno e ti spiego il motivo:
    a volte si è costretti a rubare tempo ed a fare delle strane "contorsioni" per poter dare delle risposte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato