Pagina 250 di 470 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 2,491 a 2,500 di 4698

Discussione: *INFO SEYCHELLES*

  1. #2491
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Benvenuto, Elbada, e fortunato tu che sei in partenza per le Seychelles (vedrai che bellezza!).
    Non sono in grado di rispondere alle tue domande perchè ho saltato Mahe dirigendomi subito (in aereo) a Praslin e poi a La Digue.
    Posso chiederti perchè non ti va di volare da Mahe a Praslin?
    il volo è brevissimo (dura circa 15 minuti) e dall'alto regala una vista spettacolare mentre ho sentito dire che la traversata in barca potrebbe essere molto movimentata.
    Ciao Danibi,
    la scelta della nave è dovuto al fatto che vorremmo usare delle valigie rigide (decisamente capienti e pesanti!!!). E volando con AirFrance il bagaglio per il volo interno non può superarmi i 10 kg!!! Solo la valigia si aggira intorno agli 8 kg!!!! Infatti mi ero informato presso la compagnia aerea prima di "scegliere" la nave.Ma non è deto che all'ultimo momento non decida di "alleggerire" il tutto e optare per il volo interno.
    Grazie mille cmq per la celere risposta.
    Luca

  2. #2492
    Junior Member L'avatar di Lisa72
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5
    Per la tassa di uscita, sapete dirmi come va pagata?
    In dollari?
    Perchè una volta, in Kenia, ci dissero in dollari, ma poi (furbetti) la vollero in euro...

  3. #2493
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    @ Elbada
    il volo interno, Mahè/Praslin è operato solo da Air Seychelles, mi pare che il peso consentito sia di 15 kg a persona (però verifica presso la compagnia aerea).

    Ma cosa accidenti devi portare, alle Seychelles dove fa sempre caldo e bastano due braghette corte, due magliette e due costumi, per aver problemi con il peso?

    Alleggerisciti, questo è il mio spassionato consiglio, e non ti perdere il fantastico panorama che puoi vedere con quel voletto interno solo per portare con te tutto il guardaroba... che laggiù è davvero inutile.

  4. #2494
    per il volo interno alle seychelles il peso consentito è 10 kg, a meno che nn si vada con airseychelles anche sul volo intercontinentale.
    @lisa: anche io sapevo di questa tassa d'uscita, ma gente che è stata recentemente nn si ricorda di averla pagata.. boh!!!!
    io vi chiedo aiuto per l'auto.. alle seychelles non esiste protezione totale con assicurazione auto.. perciò una parte di danno è sempre a carico di chi usufruisce dell'auto..
    voi come interpretate queste frasi???
    In case of an accident,where the hirer is at fault, there is an excess of up to 1000 eruos only
    If ever there is a major damage of your responsibility, there will be a maximum excess of Euro 1,000 , but it is not your responsibility, there is nothing to pay.

    In case you come across an accident and you are at fault, there is a maximum of Euro 1000.00 that you need to pay to the Car rental company. Even if you right off the car completely. Somehow, if the damages is less than Euro 1000.00, then we evaluate and bill you accordingly
    sono di compagnie diverse di car rental, ma rimane il solito problema.. dal mio punto di vista intendo che cmq una parte di danno è a carico mio ( la franchigia).. per un mio amico canadese intendono dire che mi coprono per 1000 euro.. ( vedi prima frase in rosso)..
    cmq è bene non chiedersi troppo su garanzie e assicurazioni varie.. altrimenti nn andrebbe più noleggiata l'auto.
    mi piace l'idea di mettermi d'accordo su quanto saldare..
    grazie
    @ragazzi: per la questione volo interno: è meglio avere i posti sulla sinistra??? per vedere meglio il panorama? l'ho letto ieri su un diario di viaggio..

  5. #2495
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti,
    sto leggendo da qualche giorno questo topic sulle seychelles,e ho pensato di inserirmi facendovi una domandina,nel frattempo che finisco la lettura(prevista per metà marzo a occhio e croce )
    Io non riesco a capire quale sia,in linea di massima,il periodo migliore per visitare le sey(soprattutto La digue e Praslin).
    Ok,il clima è diventato pressochè imprevedibile ovunque,ma...se ci attenessimo piu o meno alle regole generali...quando si dovrebbe andare?
    meglio maggio-giugno,agosto o ottobre?
    Ho chiesto ad alcuni locali via mail,e la loro risposta è stata praticamente sempre la stessa,ovvero che agosto è il mese piu freddo ,con vento abbastanza forte(ma che muove il mare solo oltre il reef....possibile?),un po' di piogga.
    Ottobre mese con vento meno forte,un po' di pioggia e un po' piu caldo.
    Se guardo le varie statistiche etc..ottobre risulta parecchio piu piovoso di agosto..
    io non ci capisco piu nulla!

    Lo so che prevedere come sarà il meteo è da indovini,ma......secondo voi in che periodo è meglio andarci??

    Grazie mille e scusate se la domanda è gia stata posta..forse non sono ancora arrivata a quel punto del topic!

  6. #2496
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Le "tabelle" riportano quanto segue:

    dal sito Viaggiaresicuri

    Situazione climatica
    Clima: la temperatura è costante durante tutto l'anno con 28 gradi circa. E’ presente un forte grado di umidità che difficilmente scende sotto il 70%. La stagione delle piogge, normalmente da novembre a marzo, può subire delle variazioni nel periodo e nella durata. Informazioni su eventuali cicloni nell'Oceano Indiano si possono trovare nel sito
    https://metocph.nmci.navy.mil/jtwc.php

  7. #2497
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Dal sito EDT

    [Quando andare]

    La scelta del periodo per un viaggio alle Seychelles dipende da ciò che intendete fare: per vela e windsurf l'ideale è l'inizio o la fine della stagione degli alisei, cioè a maggio e a ottobre. Alcune spiagge danno il meglio nella stagione dei monsoni, altre in quella degli alisei. Per le immersioni i mesi più indicati sono da marzo a maggio e da settembre a novembre. Gli alberghi sono affollati e più cari a dicembre, gennaio, luglio e agosto.

  8. #2498
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Dal sito Air Seychelles

    Qual è il periodo migliore per visitare le Seychelles?

    La temperatura alle Seychelles non varia molto. La media è 29°C durante l'anno, accompagnata da una brezza molto piacevole. Le isole sono situate fuori dell'area degli uragani e le tempeste violente sono molto rare. Le Seychelles possono quindi essere visitate in qualunque periodo dell'anno. Anche se le piogge tropicali sono più frequenti in gennaio ed in febbraio, il tempo può essere completamente differente da un lato all'altro dell'isola; il sole probabilmente splenderà ad alcuni chilometri più in là. Scegliete la vostra sistemazione secondo il vento dominante durante il periodo della vostra visita, per assicurarvi un mare limpido e calmo, riparato dal vento. Stranamente il mese di giugno sembra essere bassa stagione anche se il tempo è solitamente buono. Così, perché non scegliere questo mese per la vostra vacanza?

    Clima, stagioni e temperature…

    Il clima alle Seychelles è tropicale ed umido. Da maggio ad ottobre, il vento soffia regolarmente da sud-est, portando un clima secco e una temperatura un po' più fresca. Da dicembre a marzo, è l'estate del sud con i venti di nord-ovest e un clima più umido. Tuttavia, il tempo è piacevole in tutte le stagioni, né troppo freddo né troppo caldo.
    Consiglio: quando piove, dirigiti verso l' altro lato dell'isola, sarete sicuri di trovare un tempo più assolato soltanto alcuni chilometri più in là.
    Le Seychelles sono fuori dall'area degli uragani.
    Temperatura dell'aria. La temperatura più bassa si ha in luglio ed agosto, a 28° C. Marzo, maggio e novembre sono i mesi più caldi, con una media di 32°C.
    Temperatura del mare: da 27° a 29°C (avete letto correttamente, non è un errore di scrittura!).

  9. #2499
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    in sintesi:

    pare che aprile e ottobre siano i mesi migliori

    la quantità di pioggia non è un dato "assoluto" da considerare perchè un'ora di diluvio dà meno fastidio di una settimana di nuvolo

  10. #2500
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Dal sito ufficiale delle Seychelles

    http://www.seychelles.travel/it/about_s ... limate.php


    Clima

    Il clima alle Seychelles e’ invidiabile: sempre caldo, senza estremi. In questo paradiso la temperatura raramente scende al di sotto di 24°C o sale al di sopra dei 32°C. Fatta eccezione delle isole coralline all’estremo sud, tutte le altre sono fuori dalla fascia ciclonica, il che fa delle Seychelles la destinazione ideale per tutti gli adoratori del sole e gli amanti delle spiagge.

    Durante gli alisei di nord-ovest che soffiano da ottobre a marzo con una velocita’ media di 8 – 12 nodi, il mare e’ generalmente calmo e il tempo caldo ed umido.

    In gennaio e febbraio le isole sono soggette alle piogge vitali che riempiono i ruscelli e rinvigoriscono la natura che risponde dando al fogliame colori brillanti e vivaci.

    I mesi tra maggio e settembre sono i piu’ asciutti, con delle temperature piu’ fresche. Il mare e’ piu agitato, sopratutto sulle coste del sud-est. I venti soffiano in media a 10 – 20 nodi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato