Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Richiesta consigli su Cefalonia

Junior Member L'avatar di Dream84

Richiesta consigli su Cefalonia

Ciao a tutti!!
    Volevo fare alcune domande sull'isola di Cefalonia..dove vorrei andare il prossimo agosto; è un po'un elenco...però ogni tipo di risposta sarà ben accetta e graditissima, perchè m sarà utilissima per organizzare la mia vacanza..
    - Come avete trovato la situazione vento-mare mosso sulle spiagge e sull'isola? è vero che alcune spiagge sn un po' "rovinate" dal mare sempre mosso?
    - Le spiagge sono pulite?
    - Qualcuno è stato in uno dei campeggi che ci sono sull'isola? cm sono? affollati?
    - Dato che, appunto, sn in tenda...cm è il clima di sera di notte..in agosto?
    - Facendo base in un solo posto (qndi in uno dei campeggi a Sami o Argostoli) è possibile vedere tranquillamente tutta l'isola..o visto che le strade sn tutte curve è meglio fare due tappe per evitare qualche ora di macchina?
    - Itaca me la consigliate?
    - Cosa consigliate per il viaggio considerato che vengo dalla lombardia? Brindisi-Cefalonia? Ancona- Patrasso-Sami? Ancona-Igoumenitsa-Vassiliki-Fiskardo? o altro?
    - Ultimo: sapete dove si possano trovare dall'Italia orari, prezzi e informazioni sui traghetti interni per l'Isola (per es. Cefalonia-Itaca, Patrasso-Sami etc etc)? perchè ho provato a cercare su internet ma nn li trovo...nn so se bisogna prenotare soprattutto per il trasporto della macchina..

Grazie mille a chiunque vorrà e potrà darmi consigli...e scusate se il mio messaggio ha uno stile tipo"elenco della spesa"...

A presto!!!

Junior Member
    Sono stata a Cefalonia la scorsa estate, quindi provo a rispondere alle tue domande:

- Come avete trovato la situazione vento-mare mosso sulle spiagge e sull'isola? è vero che alcune spiagge sn un po' "rovinate" dal mare sempre mosso?
    Io, nelle prime due settimane d'agosto, ho avuto solo un paio di giorni di vento. Per quanto riguarda il mare mosso, l'ho trovato solo un giorno nella famosa spiaggia di Myrtos. Non credo però che sia una condizione tipica, visto che ci sono passata diverse altre volte e il mare era sempre piuttosto calmo.

- Le spiagge sono pulite?
    Non ricordo di avere visto spiagge particolarmente sporche: dovunque ci sono bagni pubblici (anche più puliti dei corrispettivi italiani) e cestini per la spazzatura.

- Qualcuno è stato in uno dei campeggi che ci sono sull'isola? cm sono? affollati?
    Non sono stata in campeggio, ma in un monolocale piuttosto grande con cucina dove ho speso 16 euro a notte. Nello stesso residence (pulitissimo e dotato di aria condizionata) gli alloggi più grandi costavano a persona ancora meno... Sei proprio sicuro che ti convenga andare in campeggio?!

- Dato che, appunto, sn in tenda...cm è il clima di sera di notte..in agosto?
    A parte alcuni giorni di grande caldo, la sera il clima era generalmente umido e ventilato: consigliabile quindi un maglioncino sulle spalle.

- Facendo base in un solo posto (qndi in uno dei campeggi a Sami o Argostoli) è possibile vedere tranquillamente tutta l'isola..o visto che le strade sn tutte curve è meglio fare due tappe per evitare qualche ora di macchina?
    Io alloggiavo a una 15ina di kilometri a sud di Argostoli e da lì ho visitato l'intera isola con spostamenti di massimo un'ora. Le strade sono in ottime condizioni, non preoccuparti!!

- Itaca me la consigliate?
    Ci sono stata un giorno in gita e francamente mi è bastato: il mare è tale e quale a quello di Cefalonia (quindi moooooolto bello) ma l'isola mi è sembrata piuttosto desolata... Anche a Cefalonia non aspettarti vita notturna a go-go, ma alcuni posti dove fare un giretto o bere qualcosa ci sono!!

- Cosa consigliate per il viaggio considerato che vengo dalla lombardia? Brindisi-Cefalonia? Ancona- Patrasso-Sami? Ancona-Igoumenitsa-Vassiliki-Fiskardo? o altro?
    Io da Bologna ho fatto Brindisi-Sami col passaggio ponte: facendo tutti i conti ho visto che, pur facendo una "sfacchinata", avrei risparmiato un bel po'. Ho avuto comunque la fortuna di poter partire un giorno prima perché un'amica ha ospitato me e il mio ragazzo per una notte a Brindisi. Al ritorno invece abbiamo fatto tutto di seguito, notte in nave e viaggio fino a casa: fattibile ma ovviamente un po' più faticoso!

-Ultimo: sapete dove si possano trovare dall'Italia orari, prezzi e informazioni sui traghetti interni per l'Isola (per es. Cefalonia-Itaca, Patrasso-Sami etc etc)? perchè ho provato a cercare su internet ma nn li trovo...nn so se bisogna prenotare soprattutto per il trasporto della macchina..
    Sinceramente non credo ci sia la possibilità di prenotare queste cose dall'Italia. Comunque non ti preoccupare: sparse per l'isola ci sono un sacco di agenzie dove puoi trovare i traghetti per tutte le gite che vuoi, si tratta solo di prenotare con un paio di giorni di anticipo! Come ho detto, io ho fatto la gita fai-da-te a Itaca (c'è anche la possibilità di fare il tour organizzato ma ovviamente i prezzi lievitano) con auto al seguito e non ho avuto alcun problema seppure in pieno agosto!!

Se hai qualche altra curiosità non esitare a chiedere!!

Senior Member L'avatar di BEA
    Per i traghetti, si può guardare qui:

http://www.ferries.gr/booking/

Senior Member L'avatar di silviaf26
    Bea ... se continui così propongo una raccolta firma per farti Console Onorario della Grecia in Italia

(figura che manco esiste però... si può tentare lo stesso )

Senior Member L'avatar di BEA
    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    Bea ... se continui così propongo una raccolta firma per farti Console Onorario della Grecia in Italia

(figura che manco esiste però... si può tentare lo stesso )

in effetti è diventato un dopolavoro!!!

Junior Member L'avatar di Dream84
    Grazie mille Frency...sei stata gentilissima!!!
    Grazie anche Bea per il sito dei traghetti....

Guest

CEFALONIA..

E' divertente, movimentata quest'isola..??

Junior Member

Re: CEFALONIA..

Citazione Originariamente Scritto da ALESSIO..
    E' divertente, movimentata quest'isola..??
    No, per nulla! Se cerchi il divertimento di Corfù e Mykonos, dimenticati di Cefalonia. Come mare e spiagge invece merita tantissimo !!!

Ciao!! Nn so se ti saro' di grande aiuto. Sono stata a Cefalonia per un solo giorno, ero con la nave, e abbiamo visitato Argostoli. Il mare era splendido, ma ke dico, di +! Con il sole a picco l'acqua del mare diventa quasi trasparente e si crea l'effetto atollo tropicale! La cittadina e' graziosa: c'è un po' di tutto, il lungomare, la passeggiata all'interno con negozi e negozietti di ogni genere. C'e' anche un grazioso museo archeologico con i ritrovamenti fatti nel circondario.

Per il resto nn e' che ti possa aiutare molto, pero' la mia impressione e' stata positiva, e cmq Kefalonia e' uno di quei posti dove tornerei per starci di piu': Hai provato nel web digitando Kefalonia?? Forse la mia domanda e' sciocca.....pero' xke' nn provare?? Ciao!!

Guest

Cefalonia..

Capisco..Beh sicuramente mi informerò..Ma se vado a Corfù durante il mio soggiorno si possono fare escursioni a Cefalonia oppure è troppo lontana..??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato