Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Trekking in Nepal, un'esperienza da provare!

Administrator L'avatar di Ricky

Trekking in Nepal, un'esperienza da provare!

Da Lukla a Tyangboche, ai piedi della montagne più alte del mondo, camminando tra scenari mozzafiato, toccando con mano l'intensa spiritualità che si respira solo da queste parti.
    Oggi in home page, http://www.cisonostato.it/page.php?id=1129

Senior Member L'avatar di silviaf26
    che invidia! (in senso buono )!!!
    che emozione dev'essere stata vedere e quasi "toccare" la catena himalayana ... bellissimo viaggio e bellissimi il resoconto e le foto: bravi!!!

Senior Member L'avatar di leander
    A chi lo dici Silvia! Pensa che io il racconto l'ho sentito a viva voce tre sere fa da Enzo e dagli amici del CAI di Arenzano...
    Mi sono commosso a sentire la storia dei vecchi calzoni trasformati in bandierine lasciate stese ai piedi dell'Himalaya.
    Vero che le foto sono meravigliose? E quei bambini? :022:

che belli (i bambini, le foto e la storia delle bandierine!!!).

spero di riuscire anch'io a realizzare il sogno di un trekking con la catena himalayana sullo sfondo :022: ... fiato e polmoni permettendo!

a tal proposito: cosa raccontano i tuoi amici inm merito all'altitudine e al mal di montagna?

Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    che belli (i bambini, le foto e la storia delle bandierine!!!).

spero di riuscire anch'io a realizzare il sogno di un trekking con la catena himalayana sullo sfondo :022: ... fiato e polmoni permettendo!

a tal proposito: cosa raccontano i tuoi amici inm merito all'altitudine e al mal di montagna?
    Quest'anno hanno giusto toccato i 4000 metri. Nessuno ha avuto grossi problemi, la sola precauzione è fare tutto lentamente, dal camminare al chinarsi per allacciare le scarpe.
    Io, a malincuore, ho rinunciato per via dell'ipertensione. A 4200 sono già stato, ma essere in Himalaya non è lo stesso che essere sulle Alpi (mi riferisco alla possiblità di essere portati velocemente a quote più basse in caso di malori).
    L'anno scorso invece giunsero a 5200 metri, ma con gli automezzi: da lì, fecero giusto una passeggiata nell'area del campo base dell'Everest, ma ogni passo era una fatica.
    Il resoconto è qui: http://www.cisonostato.it/page.php?id=947 scritto da Marina, la moglie di Enzo, entrambi miei carissimi compagni di viaggi ed escursioni in montagna.

mi sa che me li stampo tutti come lettura per il fine settimana!
    Non partecipano al forum? ... avvisali che se dovessero iscriversi verrebbero bombardati dalle mie domande

il programma della prossima estate prevede quote mai al di sotto dei 3500 (!) quindi mi sto informando come meglio posso sulle questioni legate all'altitudine (diri che essenziale è l'acclimatamento e il procedere lentamente, dormire sempre + in basso della quota raggiunta in giornata, bere molto)

Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    mi sa che me li stampo tutti come lettura per il fine settimana!
    Non partecipano al forum? ... avvisali che se dovessero iscriversi verrebbero bombardati dalle mie domande
    Installeranno Alice proprio in questi giorni. Come avrai visto, vicino al nome non c'è la mail perché... non ce l'hanno ancora. Una di queste sere sarò a cena da loro e li invoglierò a iscriversi al forum, anche se CSS lo conoscono già (per forza, con le flebo che gliene faccio nei miei discorsi...)
    Intanto di Marina (vedi elenco autori Marina Traverso) ci sono già alcuni contributi, tra cui una bella navigazione in barca a vela. Mare, monti, viaggi itineranti, sono amici "a tutto tondo"!

puoi dire loro che hanno già un'estimatrice prima ancora di essere iscritti!

... complimenti dati ovviamente con un secondo fine esplicito ("rubare" loro le informazioni)

Magari li porto anche al prossimo raduno di CSS!

Senior Member L'avatar di Daiana
    Oggi alle Falde del Kilimangiaro hanno fatto vedere un bellissimo viaggio in Nepal. Facendo trekking un gruppo di 9 persone ha raggiunto il "tetto del mondo"...
    Purtroppo questa è la situazione di questi giorni:

"All’inizio del 2006, dopo alcuni mesi di sospensione delle ostilità da parte dei militanti maoisti, la guerriglia è tornata a colpire. Gravi scontri nei pressi di Kathmandu hanno causato vittime e feriti. Per questo motivo, il Nepal deve essere considerato una destinazione fortemente a rischio per i turisti. La Farnesina consiglia ai viaggiatori di evitare assolutamente spostamenti individuali e di fare affidamento ad agenzie di viaggio di provata affidabilità. I distretti di Banke, Dang, Syangja, Surkhet, Rukum, Kalikot, Jajarkot, Rolpa, Salyan e Gorkha sono particolarmente pericolosi.
    L'Italia non dispone di una Rappresentanza diplomatica o consolare in Nepal. Per raccogliere informazioni o per ottenere assistenza, fate riferimento al Consolato Generale a Calcutta (India) o al Consolato Onorario a Kathmandu. Ecco i recapiti: Consolato Onorario a Kathmandu: I.J. plaza 1st floor, Teendhara Pathshala, Durbar Marg, Kathmandu; tel: 00977-1-252801/4 - fax 255218; negroup@mos.com.np
    Consolato generale d'Italia a Calcutta, India: 3, Raja Santosh Road; Alipore, Kolkata - 700 027; tel. 0091 33 4792414/26 - Fax: 0091-33-4793892; italy@cal2.vsnl.net.in"

Per maggiori informazioni http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/a ... isi.scheda
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato