Pagina 915 di 916 PrimaPrima ... 415815865905913914915916 UltimaUltima
Risultati da 9,141 a 9,150 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #9141
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Elena, ma questa é una "carrambata": John ci ha detto che avremo lo studio n6
    Grazie ancora X le dritte che mi hai dato circa le spiagge, valuteremo bene come muoverci.
    Ho preso nota dei tuoi suggerimenti e ti chiedo un'ultima info: monasteri...?? Adoro visitare questi luoghi immersi in una pace e tranquillità assoluta, anche se spesso posizionati in zona un pò difficili da raggiungere.
    Ps: ma questo studio n6 é così "speciale" ???

  2. #9142
    Carramba che sorpresa!!!
    Lo studio 6 secondo me è il migliore, ha una bella camera spaziosa, fresca e silenziosa, dotata di frigorifero e piastra per farsi il caffè e una bella terrazza privata dove fare colazione/aperitivo che si affaccia sul piccolo giardinetto che permette di stare fuori al fresco. Ed è dotata di box doccia, cosa non da poco, così da evitare di allagare il bagno.
    E poi al numero 6 ci sono le nostre micione che gironzolano intorno Spero non via diano fastidio i gatti..loro sono molto coccolone e ben educate.
    Allegato 27731

    Allegato 27732

    Allegato 27733

    A proposito di Monasteri c'è quello di Aghios Ioannis, sopra l'omonima spiaggia, molto molto bello a detta di tutti. Noi non siamo mai riusciti ad entrare per via degli orari (lo abbiamo trovato sempre chiuso). A fine settembre,intorno al 24/25, c'è anche la festa di tre giorni al monastero dove partecipano tutti gli abitanti dell'isola!

  3. #9143
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    un ristorante a Klima? non posso pensare a come sara' diventata Milos ...
    ti dico solo che ad Adamas davanti a Pitzounakia hanno aperto una fish SPA...quelle dove i pesciolini ti mordicchiano per togliere le pellicine...A giugno era sempre deserta, e mi spiace dirlo, ma spero vivamente che fallisca!

  4. #9144
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Wilma ti ha gia' risposto in maniera esaustiva Elena, ma per la parte Ovest basta andare piano piano e vai ovunque.
    Noi abbiamo fatto anche la strada che dal monastero di agios Ioannis (confermo non si puo' mai visitare) che torna dal versante di Kleftico e Gerontas anche perche' ... udite udite, a kleftiko si puo' andare a piedi! Se si ha voglia di camminare un po

  5. #9145
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Wilma ti ha gia' risposto in maniera esaustiva Elena, ma per la parte Ovest basta andare piano piano e vai ovunque.
    Noi abbiamo fatto anche la strada che dal monastero di agios Ioannis (confermo non si puo' mai visitare) che torna dal versante di Kleftico e Gerontas anche perche' ... udite udite, a kleftiko si puo' andare a piedi! Se si ha voglia di camminare un po
    Shhh!!! noi ci siamo andati due volte...era meraviglioso vedere la gente in barca che arrivava e ci trovava già lì...e noi a goderci Kleftico in solitudine!!!

  6. #9146
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Wilma ti ha gia' risposto in maniera esaustiva Elena, ma per la parte Ovest basta andare piano piano e vai ovunque.
    Noi abbiamo fatto anche la strada che dal monastero di agios Ioannis (confermo non si puo' mai visitare) che torna dal versante di Kleftico e Gerontas anche perche' ... udite udite, a kleftiko si puo' andare a piedi! Se si ha voglia di camminare un po
    Antonella, Elena, ditemi un pó di questa strada ke si puó fare anke a piedi X arrivare a Kleftiko....
    Devo riuscire a convincere mio marito

  7. #9147
    Kleftiko è una piccola perla preziosa difficile da raggiungere...se veramente ti interessa provare ad andare a piedi, il mio consiglio è quello di comprare una mappa Skai Terrain, dove sono segnati i sentieri.
    Il mio unico consiglio è veramente quello di prestare attenzione alla strada, perchè come già detto quest'anno era al limite dell'impraticabilità, probabilmente forti piogge e incuria l'hanno ulteriormente rovinata rispetto agli anni scorsi.

  8. #9148
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Ciao a tutti: sono tornata da Milos da una decina di giorni e...sono ancora in estasi!

    @Elena T79: Maria e John Livanios vi salutano! Noi abbiamo conosciuto personalmente solo Maria xké John era ad Atene X affari e ci é piaciuta subito! Gentile e disponibile, si é presa "cura" di noi e ci ha dato molti consigli, primo tra tutti un suggerimento sul giro in barca dell'isola...
    Poi, Elena, vogliamo parlare nei ns miciotti che ci facevano compagnia a colazione e ci aspettavamo al rientro dalla spiaggia...??? Dei tesori!!!

    Alcuni pensieri:
    Ci si può innamorare di un luogo?
    Sì, può accadere perché questo è quello che è successo a me durante questa bellissima vacanza, iniziata con qualche perplessità relativa principalmente al meteo: tenevo costantemente sotto controllo con windfinder la situazione vento, che non prometteva nulla di buono per il periodo del nostro soggiorno – fine agosto/primi di settembre.

    Eppure, nonostante i primi 2/3 giorni di maltemi da nord veramente arrabbiato – tanto da avvertire quasi freddo anche in spiaggia – questa splendida isola mi ha conquistato fino in fondo.

    All’inizio, era come una bella donna che non si lasciava andare, poi, quando il vento è calato, fino a diventare quasi indispensabile, si è aperta rivelando tutta la sua bellezza e lasciandoci godere anche del versante nord che non riuscivamo a visitare.

    I suoi colori ed i profumi mi accompagnano anche adesso, che sono ritornata da una decina di giorni, e non voglio assolutamente che se ne vadano…Gli anni precedenti, al termine della vacanza estiva – sempre Grecia, ovviamente! – ero già pronta a valutare e studiare nuove mete per l’anno successivo…ora no, voglio assolutamente continuare a godere delle sensazioni e delle emozioni bellissime e profonde che quest’isola mi ha trasmesso.

    Non so dire esattamente “cosa” o “perché” io mi sia sentita così estasiata da questi luoghi (eppure anche le isole visite fino ad ora mi sono sempre piaciute, chi più chi meno: Rodi, Kos, Karpathos, Patmos) ma non riesco assolutamente a smettere di pensare ai miei miciotti-vicini di casa che ogni mattina facevano colazione insieme a noi sulla veranda del nostro studios, ai magnifici colori del mare che mi riempivamo gli occhi ogni volta che vedevo una spiaggia (tante e tutte belle!), ai sapori dei buonissimi Dakos che ho mangiato a Plathiena, alle sfumature del tramonto che ho visto da Plaka, ai profumi che ho sentito una domenica mattina quando la ns vicina di casa ha preparato le melanzane fritte…boh, sarò anche malinconica, ma non riesco a staccarmi da tutte queste sensazioni e ritornare alla quotidianità del rientro.

    Allora ne parlo…

    Inizio dalle spiagge: non ho mai visto un mare con un’acqua così bella, limpida, azzurra, blu, verde, trasparente…è impossibile fare una classifica delle spiagge, a mio avviso, perché tutte sono accomunate da questa caratteristica, chi con sabbia, chi con piccoli sassi, ma erano sempre e comunque una magnifica piscina naturale: Agios Sostis, Deep Blue, Firiplaka, Paleochori, Firopotamos, Kastanas, Pollonia, Sarakiniko, Plathiena, Paliorema, Provatas…e mi fermo qui, solo perché ho fatto 2 settimane!!!

    Poi, non si può mancare di visitare i piccoli borghi al centro dell’isola, assolutamente bianchi, come vuole lo stile architettonico delle Cicladi: noi ci siamo letteralente persi tra le vie piccole e strette che ormai rendono quasi un unico paese Tripiti, Triovassalos e Plaka. Tutti e 3 molto caratteristici, tutti e 3 con la propria chiesa, tutti e 3 molto autentici…Dal romantico borgo di Plaka abbiamo visto un tramonto che era un’esplosione di colori e ce lo siamo goduto tutto, prima dall’alto del Kastro e poi dal piazzale della chiesa, mentre a Tripiti abbiamo visitato l’Antico Teatro e le Katacombe, 2 aree archeologiche molto interessanti e ben conservate, e ci siamo fatti una bella scalata alla chiesetta bianca del Profitis Ilias: una fatica ricompensata da una magnifica vista!

    Che dire poi di Klima…un borgo di pescatori che, nonostante – o forse proprio per questo – ci abbia accolto in un giorno di maltemi agguerrito, ci ha mostrato i suoi coloratissimi sirmata, alcuni anche riutilizzati ed affittati come “casa-vacanza”.

    Poi, ci siamo avventurati alla scorperta dell’ovest dell’isola con una emozionante gita in barca di 5 ore: abbiamo scelto Volcano Boat, un veloce gommone di 15 mt con circa una ventina di posti, perché non essendo degli abili nuotatori, questa imbarcazione, grazie alla sua dimensione, ci ha portato proprio dentro alla Sikia Cave e ci ha permesso di vedere molto da vicino le grotte della zona di Kleftiko. I panorami di Kleftiko non hanno bisogno di parole: unici ed imperdibili! Una bellissima giornata che i 3 ragazzi di bordo hanno trasformato in un’esperienza unica: gentilissimi ed allo stesso tempo molto professionali, mi hanno trasmesso molta sicurezza, anche a chi, come me, non è proprio a suo agio in “alto mare”; io e mio marito ci siamo azzardati in un bagno fantastico e, con l’aiuto di una cintura-salvagente, ho persino raggiunto a nuoto la spiaggia meravigliosa di Ammoudaraki!!!

    E poi Adamas…nonostante abbia letto commenti non del tutto esaltanti, alla fin fine non mi è dispiaciuta…alla sera era il nostro “rifugio” dopo una una giornata di “avventura” e, tranne in pochi casi, ci ha sempre “deliziato” con una buona scelta di piccoli ristorantini sia di carne che di pesce e “viziato” con alcuni bar dove ci gustavamo il nostro meritato mojito pre-cena.

    Che dire, noi abbiamo trascorso due settimane meravigliose e non ho percepito un’isola così prettamente turistica come, alla fine, ho visto in Rodi e Kos…forse non ancora, forse chi l’ha visitata diversi anni prima di me e poi vi ha fatto ritorno ora, l’ho vista cambiata…credo cmq che sia normale, così come per qualsiasi altra isola che vive proprio grazie al turismo… Milos mi ha dato comunque la sensazione di avere ancora un turismo “sano” e…non so…so che alla fine mi ha colpito al cuore ed ha fatto centro!

  9. #9149
    Ciao Wilma
    Che nostalgia di Milos ci è presa a leggere il tuo post...eppure ci siamo stati solo a Giugno! Quello che hai scritto descrive perfettamente i nostri sentimenti x questa isola che sentiamo come la nostra seconda casa...adesso sono sicura che capirai come mai ci siamo tornati sei volte e continueremo a farlo! Maria e John sono due padroni di casa perfetti e gentilissimi, sempre pronti a dare una mano, un consiglio e a scambiare due chiacchiere. La "nostra" famiglia felina è un altro importante fattore che ci fa sentire a casa e poi Milos ci avvolge e ci rapisce con i suoi colori e profumi!
    Noi speriamo di poterci tornare anche il prossimo anno, anche se da poco siamo diventati in tre...e con un bimbo piccolo le cose cambiano un po'...ma a Milos ci torneremo di sicuro perché la nostalgia è troppo forte!
    C'erano tutte e tre le micione? Intendo la tricolore, la grigia e la bianca e rossa ( che a giugno aveva fatto tre micini bianchi e rossi).
    Grazie x il tuo resoconto, ci ha fatto sentire di nuovo un po' di Grecia...

  10. #9150
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato