Pagina 914 di 916 PrimaPrima ... 414814864904912913914915916 UltimaUltima
Risultati da 9,131 a 9,140 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #9131
    Dal 10 al 18 giugno io e mio marito saremo nella nostra amata Milos per la sesta volta...nessuno dal forum sarà lì in quel periodo?

  2. #9132
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti!
    è da diversi anni che giriamo per le Cicladi, e quest'anno abbiamo deciso di tornare ad Amorgos (per la quarta volta) e di visitare Milos e/o Kimolos. Il periodo sarebbe la seconda e la terza settimana di luglio.
    Per quanto riguarda Milos mi sono letto buona parte di questa discussione, tuttavia non ho ancora prenotato un alloggio, ho già contattato vari studios ma i prezzi non sono mai inferiori agli 80 euro per una camera doppia (abituato ai prezzi di Amorgos, Donoussa ecc. mi sono sembrate cifre parecchio alte). In base alla vostra esperienza mi confermate che non ci siano alternative più economiche su Milos? Ci sta frullando in testa l'idea di partire senza aver prenotato, come abbiamo fatto in passato, per trattare il prezzo direttamente sul posto, cosa ne pensate? Grazie in anticipo

  3. #9133
    Ciao Lapo! Sei nuovo nella community, ti invitiamo a presentarti qui: http://www.cisonostato.it/forum_viag...ostri-nickname
    Per quanto riguarda la tua domanda vediamo se qualcuno del forum ha da consigliarti qualcosa

  4. #9134
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da lapo_ds Visualizza Messaggio
    In base alla vostra esperienza mi confermate che non ci siano alternative più economiche su Milos? Ci sta frullando in testa l'idea di partire senza aver prenotato, come abbiamo fatto in passato, per trattare il prezzo direttamente sul posto, cosa ne pensate? Grazie in anticipo
    Io ti posso dire che l'anno scorso arrivai a Milos (porto di Adamas) ai primi di giugno con la prenotazione già fatta (Tassoula rooms, ottima sistemazione, cinque minuti a piedi dal porto, un ampio studio per 35 euro al giorno), ma ricordo che - oltre al mio padrone di casa che esponeva il cartello con il mio nome - c'erano diversi affittacamere che si offrivano ai turisti che non avevano prenotato. Però in quella stagione è comprensibile: avendo stanze vuote, cercano di riempirle e "vanno a caccia" quando arrivano i traghetti. A metà/fine luglio arrivare senza prenotazione può essere rischioso, quindi non mi sento di consigliarti né in un senso né nell'altro anche se, in caso positivo, hai in mano l'arma della contrattazione. In bocca al lupo!

  5. #9135
    Citazione Originariamente Scritto da lapo_ds Visualizza Messaggio
    In base alla vostra esperienza mi confermate che non ci siano alternative più economiche su Milos? Ci sta frullando in testa l'idea di partire senza aver prenotato, come abbiamo fatto in passato, per trattare il prezzo direttamente sul posto, cosa ne pensate? Grazie in anticipo
    Se avete l'auto ti consiglio https://www.galinihotelmilos.com/it/milos-photos
    Contatta direttamente la signora Anna per i prezzi.

  6. #9136
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da ElenaT79 Visualizza Messaggio
    Dal 10 al 18 giugno io e mio marito saremo nella nostra amata Milos per la sesta volta...nessuno dal forum sarà lì in quel periodo?
    Ciao Elena,
    dal tuo post direi che dovresti essere giá rientrata (purtroppo, immagino!): qualche aggiornamento sulle spiagge, qualche consiglio su dove mangiare, insomma quello ke ti va di raccontare X chi -come me - partirá a fine agosto...ogni suggerimento é ben accetto
    Noi saremo in 2 e abbiamo noleggiato una Panda X due settimane.
    Grazie ciao, Wilma

  7. #9137
    Citazione Originariamente Scritto da WilmaFerrara Visualizza Messaggio
    Ciao Elena,
    dal tuo post direi che dovresti essere giá rientrata (purtroppo, immagino!): qualche aggiornamento sulle spiagge, qualche consiglio su dove mangiare, insomma quello ke ti va di raccontare X chi -come me - partirá a fine agosto...ogni suggerimento é ben accetto
    Noi saremo in 2 e abbiamo noleggiato una Panda X due settimane.
    Grazie ciao, Wilma
    Ciao Wilma, innanzitutto la scelta di andare a Milos a fine Agosto /inizio Settembre è molto buona, perchè dovresti riuscire ad evitare la massa di persone che purtroppo ormai la affolla da qualche anno.
    In breve mi sento di consigliarti:
    A sud.
    Firiplaka: spiaggia dai mille colori, non fermarti alla prima spiaggia di sabbia, ma continua a passeggiare e vedrai i mille colori di questa isola
    Tsigrado: accanto a Firiplaka, nota molto dolente! E' una caletta meravigliosa, dove noi eravamo sempre scesi. Purtroppo quest'anno le condizioni della discesa sono peggiorate e di molto (corda e scale a strapiombo) e quindi non siamo riusciti a scendere. Ancora mi piange il cuore.
    Aghia Kiriaki: spiaggia con sassini bianchi che rendono il colore dell'acqua caraibico
    Gerontas: un po' di sterrato per raggiungerla e poi un 20 minuti a piedi, ma è molto bella
    sempre a sud ci sono tante altre spiagge tra cui Provatas, molto carina e rilassante, Aghios Sostis, Paleochori, che era molto bella ma quest'anno gran parte della spiaggia è stata mangiata da una mareggiata.

    A nord (da fare quando non c'è il meltemi):
    Firopotamos: è un villaggio fatto di syrmata con ampia baia molto bella, è molto scenico nuotare sotto il villaggio
    Sarakiniko: imperdibile con il suo paesaggio lunare, da andarci la mattina presto per evitare la folla. Ti chiedo una cortesia grande: in questa spiaggia abbiamo sempre trovato una gattona bianca e nera, che tutti i giorni si fa un paio di km da casa sua a Plaka per venire in spiaggia (è una gatta di mare). Quest'anno però non l'abbiamo vista, se vai a Sarakiniko mi fai sapere se la vedi? Grazie!
    Da Sarakiniko suggerisco di andare a piedi alla caletta del relitto, non c'è un sentiero, basta che cammini guardano il relitto e ci arrivi.
    Kapros: piccola caletta accanto a Papafragas (quest'anno di nuovo agibile) io la adoro anceh se piccolissima
    Papafragas: appunto quest'anno era di nuvo agibile, discesa un po' pericolosa, ma caletta molto scenica
    Aghios Kostantinos: piccolo villaggetto di Syrmata dall'acuqa stupenda, noi di solito ci tuffiamo dai lastroni alla sinistra del porticciolo
    Pollonia ha una grande spiaggiona, neinte di che, ma rilassante
    Oltre a queste anche a nord ce ne sono tantissime altre...MIlos è l'isola delle 100 spiagge!

    Consiglio sul versante Est Kastanas, coloratissima, incantevole e poco affollata e Thiorichia, la spiaggia della miniera abbandonata! é molto scenica e l'acqua ha un colore particolare per via dello zolfo.

    Ovviamente, visto che avete due settimane consiglio il giro in barca per andare kleftico che è il simbolo dell'isola.
    E non perdete il villaggio di syrmata di Klima e l'anfiteatro!
    E i tramonti dal castro di Plaka!

    Come ristoranti c'è l'imbarazzo della scelta...O'Xamos imperdibile ad Adamas, sepre molto affollato. Da non perdere una cena da Zigos sempre Adamas, taverna genuina a conduzione familiare. A noi piace molto anche la semplice taverna Pitzounakia ad Amdamas dove fa dei giros da urlo!
    Ottimo Archountula a Plaka, dove ti raccomando di visitare anche il negozio di souvenir di Ellie, una signora che fa tutto a mano (lei, il marito e il figlio), è molto dolce e noi no manchiamo mai di comprare qualcosa da lei!
    Il ristorante Petrino a Zefiria è sempre molto buono, anche se io lo preferivo nella vecchia location quando lo gestiva il padre.
    Da non perdere Erghina a Tripiti e sempre a Tripiti Anemomylos.
    Hanno aperto un bellissimo ristorante sulla spiaggia a Klima, ma noi non lo abbiamo provato.

    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente...Se hai domande particolari chiedi pure, su MIlos sono abbastanza ferrata

  8. #9138
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    un ristorante a Klima? non posso pensare a come sara' diventata Milos ...

  9. #9139
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Wow Elena, mi hai dato un sacco di utilissime info! Grazie
    Approfitto...:
    - spiagge Est e spiagge Ovest: il ns noleggiatore auto, alla mia richiesta di avere un 4x4 per un paio di giorni X visitare le spiagge di questi 2 versanti, mi ha risposto ke nn era necessario xké una Panda era sufficiente, se guidata con cautela ed attenzione! Tu sei stata anke ad Ag Ioanns, Ammoudraki, Triades ed Agathia...? Voglio dire, Milos ha tantissime spiagge ed io resteró X 2 settimane ma, il tratto di strada X raggiungerle é fattibile in auto e ripaga X la bellezza di qsti luoghi...?
    Stessa cosa X le spiagge ad Est.
    - faremo sicuramente il giro in barca, ma vorrei evitare quelle ke partono da Adamas solo xké richiedono un giorno intero di navigazione e, sia io ke mio marito, soffriamo molto il mal di mare...ho letto invece ke da Kipos (a sud) parte un giro in barca 2 volte al dì X una navigazione di max 4 ore X Kleftiko e zone limitrofe...si kiama Delfinia Boat...ne hai sentito parlare? Consigli...?
    Noi alloggeremo agli studios Livanios, ad Adamas...li conosci?
    Grazie ancora X la tua disponibilitá Wilma

  10. #9140
    Starai da John??? Noi andiamo lì da sei anni al superior studio numero 6, praticamente la nostra seconda casa! Allora visto che sarai da John più tardi allego le foto delle nostre tre gattone (Trilly, Brigitta e Pulce) così mi sai dire se stanno bene, a Giugno Brigitta doveva partorire e vorrei essere sicura che stia bene!
    Scusa sono una irrimediabile gattara, ma conosciamo queste gatte da 6/7 anni...Abbiamo dato perfino i nomi ai gatti del cassonetto, che pure quelli ritroviamo di anno in anno!
    Per favore quando vedi Maria, la moglie di John, che è una persona tanto tanto carina, salutala tantissimo da Elena e Marco Quieti! Voi in quale studio alloggerete? Vedrai che vi troverete benissimo, per ogni bisogno Maria è molto disponibile e gentilissima!

    Allora noi ovviamente le spiagge le abbiamo fatte tutte (in anni diversi) per quelle dell'est la Panda va benissimo, magari per Thiorichia la dovete lasciare un po' più in alto e fare un quarto d'ora a piedi perchè di recente la strada si è un pochino sciupata ulteriormente, ma non è un problema scendere a piedi dal punto in cui potete lasciare la macchina. A thiorichia mi raccomando andate a vedere la zona più a sinistra della spiaggia, che ha un colore rosso intensissimo! Ovviamente l'odore di zolfo la fa da padrone, ma è una spiaggia unica!

    Per le spiagge dell'Ovest noi abbiamo sempre fatto tutto in motorino, mio marito è un motociclista esperto, però le strade sono più brutte. Ti consiglierei di passare sempre dalla strada che passa da Emporio, anche quando devi andare ad Aghios Ioannis. E' più lunga, ma migliore. La strada sul versante opposto, quella che passa da Gerontas per intenderci, dopo 2 km dalla spiaggia di Gerontas diventa molto brutta al limite della impraticabilità. Noi ovviamente l'abbiamo fatta lo stesso due volte ma io son dovuta scendere un paio di volte dallo scooter, quindi non mi sento di consigliarla.
    La spiaggia di Aghios Ioannis è molto bella, così come Triades, merita la visita. Ammoudaraki purtroppo noi la beccammo con molte alghe e quindi non rendeva la sua bellezza, ma è solo una questione di correnti. Il problema del pandino (che andrebbe bene come auto perchè alta) è che non è coperta dall'assicurazione in quelle zone, ovvero se succede qualche cosa non vengono a riprendervi ( o magari vengono, ma ve la fanno pagare salata). Te lo dico per non ritrovarti con la sorpresa, noi ce ne siamo sempre fregati in tutti e sei gli anni e con lo scooter siamo andati ovunque, anche perchè male che vada, lo scooter lo riporti nella zona non proibita a spinta.

    Per il giro in barca già a Giugno c'erano molte possibilità, sia da Adamas e Pollonia (giro di un giorno intero) che da Kiros, come dicevi tu. Noi due anni fa facemmo il giro con Excellent Yatching, giro di un giorno, andando anche a Poliegos, Glaronissia e altre spiagge non visitabili a piedi, quindi non mi pento della scelta, è stata una giornata indimenticabile. Pure io soffro terribilmente il mal di mare, ma quel giorno non ho sentito niente, attorniata da così tanta bellezza! Ovviamente vi consiglio il giro in un giorno senza meltemi...In conclusione mi sentirei di consigliarvi un bel giro di una giornata, però come dici tu c'è anche il barchino tipo taxi che parte da Kiros e fa fare il bagno a Kleftico.

    Se hai altre domande...chiedi pure

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato