Pagina 904 di 916 PrimaPrima ... 404804854894902903904905906914 ... UltimaUltima
Risultati da 9,031 a 9,040 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #9031
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Grazie. Qui ormai bazzichiamo solo quattro gatti ma... pochi ma buoni!
    e' arrivata anche un'altra gatta
    Io ho una passione per Milos e ti seguo volentieri anche se ho capito che a te invece non ha "rapito il cuore", ma temo sia un'isola che si sia trasformata parecchio negli ultimi anni. Peccato

  2. #9032
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Dubitavi forse della mia presenza? Ti seguo, ti seguo, buon lavoro! Ha ragione Giovanni, anch'io ho nostalgia dei bei foto-diari ora diventati merce rara. Tre gatti ci sono già, sono certa che si spargerà la voce...
    Prima o poi riusciro' anche a fare un riassunto della mia grecia di giugno promesso

  3. #9033
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Seguo anch'io, anche se, purtroppo, quest'anno salto il turno (però ho già guardato se sono usciti i voli summer 17)

  4. #9034
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Di grande soddisfazione è la passeggiata fra Fyropotamos e Pollonia lungo la costa settentrionale. Google maps alla mano, sono 12,6 km lungo la carrozzabile ma a piedi è ben più appagante percorrere il sentiero bord-de-mer su una distanza più o meno equivalente.
    Essendo un po' lungo, decido di diluirlo in due giornate per ammirare sigà sigà gli scenari in continuo mutamento che questo tratto costiero regala.

    Allegato 25479

    Il primo giorno guadagno in autobus Sarakiniko con il programma di godermi lungamente uno dei luoghi più singolari dell'isola per poi dirigere in direzione ovest.
    Come già accennato, l'ambiente di Sarakiniko è mozzafiato, unico direi, ma per trovare l'acqua davvero da "wow" bisogna aggirarsi fra i numerosi anfratti fra le rocce, dal momento che la lagunetta di acqua bassa in cui si concentra la massima parte dei visitatori non è granché limpida.
    Inserisco una selezione di foto fra le numerose scattate, rinviando al relativo fotoalbum chi voglia vedere la serie completa: https://picasaweb.google.com/1043063...6930053167089#

    Allegato 25480

    Allegato 25481

    Allegato 25482
    Ultima modifica di leander; 03-08-2016 alle 16:57:04

  5. #9035

  6. #9036
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    L'azione millenaria degli agenti atmosferici sembra essersi divertita a modellare la roccia tenera in una grande varietà di forme e c'è veramente da perdersi in un vero e proprio labirinto...

    Allegato 25487

    Allegato 25488

    Allegato 25489

    Allegato 25490

  7. #9037
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    ...tanto è vero che mi perdo veramente nella ricerca del presunto (e sottolineo presunto) sentiero per Mandrakia. Dopo diversi tentativi a vuoto, decido di puntare "fuori pista" verso una casetta che scorgo sulla sommità di un crinale. La raggiungo, individuo una mulattiera evidente che seguo per un bel tratto fino a incrociare la rotabile dove ben presto incontro il bivio Triovasalos (sinistra) - Mandrakia (destra). Mi dirigo verso quest'ultima che raggiungo poco dopo l'una: cade a fagiuolo l'accogliente taverna, dove posso gustare il piatto del giorno sotto forma di un gustoso souvlaki di pesce spada.
    Indugio poi a lungo nel villaggetto, che è un vero gioiellino.

    Allegato 25491

    Allegato 25492

    Allegato 25493

    Allegato 25494

  8. #9038
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Noto con piacere che il sentiero che non ero riuscito a individuare in partenza da Sarakiniko è invece evidente nell'opposta direzione, così rimando il tratto per Fyropotamos ad altra giornata preferendo tornare a Sarakiniko. E faccio bene, rendendomi ben presto conto che mi sarei perso una parte di costa di assoluto rilievo paesaggistico.

    Allegato 25499

    Allegato 25500

    Allegato 25501

    Allegato 25502

  9. #9039
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Il primo giorno guadagno in autobus Sarakiniko con il programma di godermi lungamente uno dei luoghi più singolari dell'isola per poi dirigere in direzione ovest.
    Come già accennato, l'ambiente di Sarakiniko è mozzafiato, unico direi, ma per trovare l'acqua davvero da "wow" bisogna aggirarsi fra i numerosi anfratti fra le rocce, dal momento che la lagunetta di acqua bassa in cui si concentra la massima parte dei visitatori non è granché limpida.
    Concordo pienamente. A Sarakiniko non si va certo per la trasparenza e eccezionalità dell'acqua (che di fatti non lo è) ma per ammirare un luogo quasi alieno che non ha rivali quanto a bizzarria della natura.

  10. #9040
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Il giorno dopo eccomi di nuovo a Sarakiniko per intraprendere il settore est del sentiero costiero settentrionale.
    Dopo circa un chilometro lungo una lastronata rocciosa si arriva, anticipata da uno spiaggione sabbioso di circa 300 metri...

    Allegato 25529

    ...alla pittoresca caletta in cui si affacciano le poche case di pescatori di Mytakas

    Allegato 25530

    Allegato 25531

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato