Pagina 900 di 916 PrimaPrima ... 400800850890898899900901902910 ... UltimaUltima
Risultati da 8,991 a 9,000 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8991
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Anch'io nel lontano agosto 2008 mi trovai bene da Antonis Rooms. Maria fu particolarmente gentile a alla partenza mi regalò un tappetino che a me faceva gola perché sullo sfondo bianco risaltavano due graziosissimi delfini azzurri. Ce l'ho ancora, è un piacevole ricordo. La struttura è semplice ma abbastanza confortevole quindi raccomandabile.
    Ultima modifica di Myria; 19-04-2016 alle 00:23:43

  2. #8992

  3. #8993
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    3
    Buongiorno a tutti

    Io e la mia compagna abbiamo scelto Milos come meta greca per le vacanze 2016. Pur partendo a metà giugno da quello che ho letto non troveremo certamente un'isola deserta e selvaggia (almeno nei posti più turistici) ma altrettanto sicuramente ottime spiagge e paesaggi incredibili.
    Soggiorneremo a Pollonia dal 16 al 23 giugno con l'idea di spostarci a Kimolos per i 3 giorni successivi che concluderanno la nostra vacanza (Serifos e Sifnos sono le altre opportunita').
    Siamo tuttora indecisi sul mezzo di trasporto da noleggiare se moto (come ci piace fare solitamente sulle isole piccole o medio/piccole) oppure auto e che tipo di auto. Vorremmo sicuramente raggiungere le spiagge dell'ovest e le miniere nella parte est dell'isola e quindi mi chiedevo se una moto è sufficiente o meno (magari senza pretendere di arrivare in spiaggia direttamente con il mezzo ...).
    Consigli per il noleggio a metà giugno ? Operatori affidabili ? E soprattutto è meglio già riservarlo oppure aspettiamo di arrivare sull'isola ?
    Ultimissima domanda; avete buoni suggerimenti per ristoranti/taverne ? Meglio se non troppo turistici e con un po' di atmosfera ...

    Grazie anticipatamente per l'aiuto

    Paolo

  4. #8994
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da drugo1968 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

    Io e la mia compagna abbiamo scelto Milos come meta greca per le vacanze 2016. Pur partendo a metà giugno da quello che ho letto non troveremo certamente un'isola deserta e selvaggia (almeno nei posti più turistici) ma altrettanto sicuramente ottime spiagge e paesaggi incredibili.
    Soggiorneremo a Pollonia dal 16 al 23 giugno con l'idea di spostarci a Kimolos per i 3 giorni successivi che concluderanno la nostra vacanza (Serifos e Sifnos sono le altre opportunita').
    Siamo tuttora indecisi sul mezzo di trasporto da noleggiare se moto (come ci piace fare solitamente sulle isole piccole o medio/piccole) oppure auto e che tipo di auto. Vorremmo sicuramente raggiungere le spiagge dell'ovest e le miniere nella parte est dell'isola e quindi mi chiedevo se una moto è sufficiente o meno (magari senza pretendere di arrivare in spiaggia direttamente con il mezzo ...).
    Consigli per il noleggio a metà giugno ? Operatori affidabili ? E soprattutto è meglio già riservarlo oppure aspettiamo di arrivare sull'isola ?
    Io mi trovo bene con il quad e uso sempre quello, per come sono io alcune strade a Milos (esempio quelle per le spiagge che hai citato) in moto non le fare nemmeno se mi pagassero, troppo pericoloso, mentre la macchina è semplicemente più costosa ed ingombrante...
    In ogni caso ti consiglio MotoChristos, avevo prenotato online (anticipo di 2 giorni con bonifico), il quad me lo hanno portato loro e se lo sono venuti a riprendere.
    Di noleggiatori comunque ce ne sono a bizzeffe, credo anche a Pollonia anche se non ci son stato, soprattutto considerando che vai a Giugno, zero problemi secondo me...

  5. #8995
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13
    Come mezzo ti consiglierei una piccola jeep tipo il suzuki jimmy, il Quod l'ho noleggiato il primo anno che sono stato a Milos e devo dire che raggiungere le spiagge dell'ovest ( tipo le triades) è stata è stata una sofferenza mentre gli anni successivi con il jeeppino molto molto meglio, in ogni caso assolutamente NO moto, le mie taverne preferite sono Armenaki a Pollonia x il pesce (poco caratteristica ma grande qualità), Barriello a Tripiti (greca leggermente rivisitata) e Medusa a Mandrakia (Ottima cucina greca e location eccezionale), ti consiglio di dedicare una giornata alla gita in barca a Kleftico e Sykia, possibilmente con la barca Oneiro o la Chrisovalando (costano un po' di più ma il servizio e la cura del cliente sono eccellenti). Un ultimo consiglio, 7 giorni a Milos sono decisamente pochi...io al posto tuo mi serberei Kimolos (che comunque merita) x un'altra occasione e resterei qualche giorno in più a Milos, magari visto che sei a Pollonia ed è molto vicina potresti andare a Kimolos un giorno dalla mattina alla sera x la spiaggia di Prassa che merita sempre.

  6. #8996
    Leandro se ho ben capito sei a Milos in questi giorni, ti consiglio domani 8 giugno musica greca da Fatses alla Plaka di fronte al museo archeologico (notizia presa dalla loro pagina FB). Ti troverai in compagnia di soli greci, lontano dal flusso turistico e si mangia bene.

  7. #8997
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    3
    @ Elliott67
    Grazie mille per le tue precise informazioni; attualmente sarei del parere di valutare nel corso della settimana se prolungare il soggiorno a Milos per le ultime 3 notti (magari visitando Kimolos dal mattino alla sera) oppure cambiare isola (Kimolos oppure una tra Sifnos e Serifos nell'ottica anche di avvicinarci al Pireo per il ritorno). Spero che se si decidesse di prolungare il soggiorno a Milos non ci siano problemi a trovare una sistemazione. Per il mezzo di trasporto sarei del parere di noleggiare una Jeep come il Jimmy della Suzuki per avere una maggiore tranquillità nell'esplorare l'isola tranne i primi tre giorni (quello dell'arrivo, uno per esplorare spiagge a sud o nord più accessibili e quello del giro in barca) che ne dici ?
    Ho mandato mail a Giourgas che però ha disponibilità della Jeep solo per 3 o 4 giorni durante il soggiorno poi ho consultato sito di Athena Travels che apparentemente ha disponibilità a 50 euro al giorno mentre ho anche inviato mail alla struttura di Pollonia dove soggiorneremo per chiedere info sulla disponibilità mezzi; hai altri nominativi da segnalarmi per la ricerca del mezzo. Ultima cosa per il giro in barca ho guardato sul sito della Chrisovalando e sembra che sino al 20 luglio non ci sia possibilità di prenotare perché tutto esaurito .... Devo preoccuparmi ? Anche Oneiro sarà nella stessa situazione ?
    Grazie ancora per tutte le informazioni che potrai/potrete darmi in merito.

    Paolo

  8. #8998
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13
    Ciao @ drugo1968, in passato ho noleggiato sia da MILOS RENT sia da SUN RENT A CAR e mi sono trovato sempre bene, francamente Sifnos e Serifos (che conosco piuttosto bene) meritano almeno una settimana a testa, io resterei a MIlos e non credo dovresti avere problemi a trovare una sistemazione trattandosi comunque ancora di Giugno. Per quanto riguarda le barche mi sembra molto strano che non abbiano giorni liberi in questo periodo (io ho sempre trovato posto anche in Agosto, magari adattandomi un poco sul giorno disponibile) secondo me non VOGLIONO prendere prenotazioni preferendo trattare di persona...ti consiglio quando arrivi di andare direttamente nei loro uffici sul porto di Adamas e vedrai che un posto lo trovi. Spero di esserti stato utile.

  9. #8999
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da koba Visualizza Messaggio
    Leandro se ho ben capito sei a Milos in questi giorni, ti consiglio domani 8 giugno musica greca da Fatses alla Plaka di fronte al museo archeologico (notizia presa dalla loro pagina FB). Ti troverai in compagnia di soli greci, lontano dal flusso turistico e si mangia bene.
    Grazie per la dritta, farò il possibile!

  10. #9000
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    scusate l'off topic ma... il " MIO" topic su Milos a quota 900 pagine è un'emozione!
    GRAZIE!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato