Pagina 885 di 916 PrimaPrima ... 385785835875883884885886887895 ... UltimaUltima
Risultati da 8,841 a 8,850 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8841
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Complimenti per le foto mai banali

  2. #8842
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    5° GIORNO - 24 AGOSTO
    Torniamo in hotel intorno alle 16 per aver il tempo rifare i bagagli per la partenza dell'indomani e poterci recare a Plaka in tempo per il tramonto.

    Ne varrà la pena

    Che spettacolo!!! E che colori! Anche la foto di Klima è bellissima e per me densa di ricordi. Vi ho soggiornato per sette giorni una decina d'anni fa e urge ritornarci! Prepotentemente!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  3. #8843
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bellissime foto! Che nostalgia di Milos.. poi ci dirai cos'e' quel pero' che forse non ti ha convinto del tutto

  4. #8844
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Grazie a tutti per i complimenti ma sono i "soggetti" ad aiutarmi

    Continuo ed ultimo il racconto.

    Le poche ore del settimo giorno a Milos le passiamo a sistemare i bagagli, prendere qualche ultimo souvenir ed attendere il Seajet per Folègandros (che stranamente arriva puntuale). Andiamo via da Milos felicissimi di esserci stati per la prima volta e desiderosi di vedere quel troppo che ci manca. Confermo che una settimana davvero non basta ed abbiamo un giudizio assolutamente positivo del posto nonostante quel "però" di cui parlavo qualche post su. L'isola è insindacabilmente bella, unica nel suo genere ed affascinante ma "non comunica". Senza voler entrare nelle filosofie e nelle suggestioni personali reputo che il coefficiente di grecità che abbiamo trovato non sia all'altezza di altri luoghi che abbiamo preferito. E' tutta questione di gusti ovviamente e tutti conosciamo gli inconvenienti di essere obbligati a vedere posti durante certi mesi ma mi sembra giusto esternare chiari e scuri dei luoghi che visito. Nient'altro da dire su un luogo di cui scrivendo ho comunque nostalgia ed in cui, prima o poi, conto di tornare.

    Salpiamo per Folègandros...

  5. #8845
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    penso di aver capito cosa intendi. Ti sto seguendo anche su Folegandros e mi aspetto che invece li' tu abbia trovato quella "grecita'" che probabilmente Milos non ti ha trasmesso. Credo sia molto legato al periodo perche' ahime' Milos e' diventata un'isola ormai conosciuta.
    Io che ho visto entrambe le isole agli inizi di giugno entrambe le isole, ho preferito di piu' Milos proprio per la varieta' che offre, anche se indubbiamente Folegandros e' molto bella e ruspante, tanto che e' una delle isole che vorrei rivedere per poterla gustare di piu' di quello che avevo fatto nel mio viaggio del 2011.

  6. #8846
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Certamente avranno contato gusti ed il periodo in cui ho visto l'isola che, ci tengo ancora a riprecisare, non mi è affatto dispiaciuta. Mi auguro di poterci tornare prima o poi per gustarla al meglio per vedere qual tanto, troppo che ho arretrato.

  7. #8847
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    L'isola è insindacabilmente bella, unica nel suo genere ed affascinante ma "non comunica"
    Non vorrei copiare, ma è esattamente quello che ho pensato io quando l'ho lasciata...e un po' mi dispiace dover condividere questo pensiero.
    Ci ero andata così speranzosa, poiché avevo conosciuto in un viaggio precedente una famiglia greca che si era stupita del fatto non l'avessi ancora visitata (mi chiesero: " ma come? una che è stata a Karpathos e a Leros non ha mai visto Milos? Ma non è possibile...devi assolutamente andarci, è bellissima!"), così ci andai ad inizio Settembre di 2 anni fa. In effetti è bellissima, esattamente come l'avevo immaginata, i suoi paesaggi unici mi fecero scattar piu' di 600 fotografie (mai successo in Grecia) ma....alla fine, tornando a casa mi resi conto che mi sarebbero restate solo loro e niente di più, nessun ricordo da portar nel cuore per sempre, nessuna "esperienza" o aneddoto Greco che mi avrebbe fatto sorridere ripensandoci in Inverno, niente. Non so se rendo l'idea di cio' che sto tentando di spiegare.
    Una coppia di turisti tedeschi conosciuti a Milos (per loro era la tredicesima volta sull'isola), quando parlai loro delle mie sensazioni e delle mie perplessita' mi dissero che in Germania Milos è detta l'isola del "LOVE AT SECOND SIGHT" , mi ricordo che mi venne da ridere, perché mi raccontarono che la loro prima volta sull'isola fu esattamente come la mia, ma ritentarono l'approccio l'anno seguente (si sa i tedeschi come sono ) seguendo il motto di cui sopra e finalmente fu amore eterno!

  8. #8848
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Invece Milos è una delle isole che piu' mi è rimasta nel cuore, moolto piu' di Folegandros ( tanto che forse forse l'anno prossimo ci ritorno, cosa che di solito non faccio mai).
    Buttetei via solo Adamas, per il resto è perfetta!

  9. #8849
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Rosamb Visualizza Messaggio
    Invece Milos è una delle isole che piu' mi è rimasta nel cuore, moolto piu' di Folegandros ( tanto che forse forse l'anno prossimo ci ritorno, cosa che di solito non faccio mai).
    Buttetei via solo Adamas, per il resto è perfetta!
    Vedi come è tutto così soggettivo Salvatore, ma meglio così, almeno ognuno di noi puo' ritagliarsi un'isola del cuore diversa
    A Milos non ci tornerei, di proposito dico.. magari di passaggio si, perché è un'isola spettacolare, sempre e comunque.
    Hai intenzione di far solo Milo o altre isolette intorno? Sì concordo: Adamas non è un granché, un gran mercato di motorini e traghetti. Pollonia e Chora mi son piaciute molto di piu'

  10. #8850
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    E' vero che ognuno ha delle preferenze sulle isole che ha visto.
    Io a Milos ci sono tornata 3 volte. Forse perche' l'avevo cosi' tanto agognata tentando di andarci diverse volte, che poi ho dovuto tornarci giusto perche' l'avevo appunto sognata tanto. Ricordo pero' benissimo la sensazione che provai atterrata all'aeroporto da dove si vede molto bene la centrale elettrica e la spiaggia di fronte che non e' proprio un granche'... anzi. E mi dicevo, speriamo che il resto non sia cosi' perche' se no scappo!! Vero che non ha paesini degni di nota ne' una chora che ti fa fare "vow" ma la varieta' dei paesaggi e delle rocce multicolori, non le ho viste da nessun'altra parte. Folegandros non l'ho vista in un momento ottimale perche' c'era molto vento e quindi per quello vorrei tornarci. Pero' cari greciofili... alla fine io faccio fatica a dire quale isola mi e' piaciuta di piu'. E ricordo ancora quando lo chiedevo a Bea e mi rispondeva allo stesso modo e io non capivo... Ora invece capisco molto bene quel pensiero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato