Pagina 883 di 916 PrimaPrima ... 383783833873881882883884885893 ... UltimaUltima
Risultati da 8,821 a 8,830 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Senior Member L'avatar di kk725
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Certo che se Milos era comunque cosi' affollata in quel periodo, non oso immaginare la settimana prima.
    Purtroppo un po' di folla (prendendo il termine con assoluta cautela), soprattutto durante le prime ore del pomeriggio, c'era ma abbiamo tentato di fare necessità virtù non arrivando troppo tardi in spiaggia per goderci quelle 4 ore di traqnuillità assoluta. Classici problemi di Agosto; ci abbiamo fatto il callo. Mi è dispiaciuto sentir parlare persone che erano arrivati lì tramite tour operator grossi che mai e poi mai avrei pensato potessero mettere le mani anche su Milos.

Certo che se Milos era comunque cosi' affollata in quel periodo, non oso immaginare la settimana prima.
    Ma quanto si e' ridotta la spiaggia a Tsigrado?? Ecco come l'ho vista io il primo anno. 2009
    Sembra quasi dimezzata praticamente.

4° GIORNO - 22 Agosto

Ancora una volta giornata stupenda e vento debole che sembra arrivare da ovest per cui, facendo il solito pieno di Cheese Pie da Artemis, decidiamo di esplorare la parte est dell'isola ed, in particolare, Kastanas Beach.

Avevo comprato una Terrain e non è stato granchè difficile trovare la strada grazie anche alle dritte di chi mi ha preceduto sul forum e che non ripeto per evitare ridondanze. Due sole indicazioni: non girate subito dopo la chiesetta perchè la strada è bruttissima ma proseguite dritto (allungate un po' ma andate più sul sicuro) e, se non avete una jeep, evitate di percorrere gli ultimi 50 m in discesa che portano in prossimità della spiaggia, più per la difficoltà della risalita che per lo sterrato vero e proprio. Il fondo stradale non è eccessivamente terribile ed ho visto qualcuno percorrerlo in smart (per me folle); il resto tutti in 4x4.

Arriviamo in spiaggia intorno alle 10 ed, oltre ad una coppia di nudisti che non sembrano disturbati dalla nostra presenza, non c'è NESSUNO e la spiaggia si presenta così:

Il mare è sublime ma non ci rendiamo ancora conto che il meglio lo vedremo tra poco da vicino. Scendiamo a sinistra per la discesa:

...ma attraversiamo lo sperone di roccia e ci posizionamo sul lato di destra della spiaggia, che dall'alto ci era sembrato più suggestivo. Avevamo visto bene. I sassi sono colorati come e più che a Paleochori. Forti toni di viola, rosso, giallo, bianco, nero tanto che sembrano quasi dipinti. Provo a spiegare con qualche foto.

Il mare è sublime, di violente tonalità di azzurro che cambiano in continuazione a seconda di dove lo si guardi. Metto subito la maschera per uno degli infiniti bagni che farò nell'arco della giornata e faccio qualche simpatico incontro:

Pur non essendo ricchissimi a livello faunistico i fondali sono comunque interessanti e ci rimaniamo un bel po' divertendoci con i nostri amici

Rimaniamo in spiaggia fino alle 15:30 circa rimanendo in meno di dieci per l'intero arco della giornata. Verso le 12:30 sul nostro versante compare anche una piacevole ombra tanto che nel post-pranzo ci addormentiamo vista la quiete ed il silenzio del luogo. Andiamo via verso le 16:00, lasciando uno dei luoghi che più avermo amato alla fine del nostro soggiorno a Milos. Scattiamo un'ultima foto di come vogliamo ricordare Kastanas Beach:

...e visto che siamo in zona decidiamo di andare a fare una puntatina verso Tria Pigadia.

Sempre grazie alla Terrain, riusciamo ad individuare dopo qualche piccola esitazione la strada per raggiungere Tria Pigadia. Visto che non ne ho trovate prima, do qualche indicazione in più.

Il primo tratto è simile a quello per Kastanas: da Adamas prendete la strada che va verso Voudia. Circa 700m prima del piccolo cartello che indica la svolta a destra per Kastanas c'è un'ndicazione sbiadita che segnale la via per Komia. Girare lì a destra e proseguire dritto finchè non si presenta la possibilità di girare a sinistra facendo una curva di 180°, la strada scende leggermente e lo sterrato fattibile diventa un po' più duro ma niente di che. Proseguite per un po' finchè non vi troverete su una strada panoramica da cui potrete ammirare la spiaggia dall'alto:

Da qui è semplicissimo perchè non ci sono altre strade se non quella abbastanza ripida che scende dritta verso Tria Pigadia. La discesa, come già detto, presenta pendenze abbastanza severe per cui sconsiglio, visto anche il fondo, di percorrerla con un'auto normale (giù non ne abbiamo trovate e l'unica Panda che abbiamo visto era stata lasciata prima che inizasse la discesa).

Come si intuisce dalla foto la spiaggia principale è abbastanza lunga e alle due estremità verso nord e verso sud presenta due piccole insenature. Il fondo è tutti di ciottoli, anche qui coloratissimi, e anche se la luce del sole non rende giustizia ai colori e non si compete con la bellezza di Kastanas, il luogo ci fa una bellissima impressione. Alle 16 circa vige una tranquillità assoluta (ci saranno anche qui una decina di persone disperse sulla lunga spiaggia) per cui decidiamo di rimanerci un po' e fare un bagno anche qui:

Ecco la spiaggetta sul versante sud (notate il bellissimo colore e riflesso delle rocce)

Visto il fondale pieno di grossi sassi, sperando di fare qualche incontro, metto anche qui la maschera e vengo premiato dall'incontro con due murene. Sono timide e non riesco a fotografarle bene, quindi scusate la qualità dello scatto:

Anche qui fondale interessante e forse più ricco di Kastanas.

Torniamo in hotel intorno alle 19:30 e quindi evitiamo l'aperitivo. Per cena scegliamo l'usato garantito di O'Xamos. L'ambiente è molto accogliente, lo staff gentilissimo ed i piatti invitanti ma questa sera, molto stranamente, il mio appetito è ai minimi storici per cui assaggio solo un po' di agnello al forno (molto buono) bevendo addirittura acqua per cui mi limito a confermare le buone impressione di chi mi aveva preceduto.

Dopo cena torniamo ad Adamas per prenotare l'escursione in barca e, per rimanere fedeli alla nostra scelta, prenotiamo con Eleni. Il prezzo forse è esagerato (65€ a testa pranzo, snack e dvd con foto incluso), abbiamo qualche riserva sulle dimensioni della barca rispetto al numero di passeggeri che trasporterà (poco meno di 30) ma la sera successiva saremo contenti della nostra scelta.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Che bella Kastanas! Devo tornare a Milos solo per andarla a vedere visto che nelle mie tre volte non ci sono stata
    So che non si fa... ma sia a Paleochori che a Voudia e Tria Pigadia, ho raccolto un po di sassi multicolori che ora fanno bella mostra in
    una vaso di vetro che ho casa
    E' che volevo portarmi a casa un pezzetto di Milos che e' una delle isole che amo di piu'.
    Bellissimo il tuo racconto kk (ma hai un nome vero? )

Che bella Kastanas! Devo tornare a Milos solo per andarla a vedere visto che nelle mie tre volte non ci sono stata
    Fantastica davvero, DEVI rimediare. Il problema è che, con la larga offerta di spiagge di Milos, il tempo sembra non bastare mai.

So che non si fa... ma sia a Paleochori che a Voudia e Tria Pigadia, ho raccolto un po di sassi multicolori che ora fanno bella mostra in
    una vaso di vetro che ho casa
    Ci ha provato anche la mia ragazza ma ho tentato di impedirlo in tutti i modi. Spero di esserci riuscito

Bellissimo il tuo racconto kk (ma hai un nome vero? )
    Grazie mille! Essendo già qualche anno che tra varie isole greche, Baviera, Francia ed altro faccio "man bassa" nel forum ho pensato di dare il mio contributo con qualche testimonianza fresca

Comunque mi chiamo Domenico (per gli amici Mimmo) e sono di Caserta.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Piacere Mimmo! Chiamare una persona KK non e' proprio che mi piaccia

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Piacere Mimmo! Chiamare una persona KK non e' proprio che mi piaccia
    si vede che non sei una giocatrice di texas holdem
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato