Pagina 875 di 916 PrimaPrima ... 375775825865873874875876877885 ... UltimaUltima
Risultati da 8,741 a 8,750 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8741
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Scusami, dov'è questa Deep Blue beach ? Per caso e' Paliochori ?

  2. #8742
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    353
    ciao sono Lumari mandami una email e vedo se abbiamo qualcosa di Libero lumari@otenet.gr .

  3. #8743
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    7
    Si! E' la prima parte di Paliochori, cè un cartello grande fuori al parcheggio con scritto Deep blue

  4. #8744
    Ma quando c'è il Meltemi come sono messe le spiagge dell'est (Kastanas) e quelle dell'Ovest? O quando è consigliabile vederle? Grazie

  5. #8745
    Milos secondo me e' da gustare in periodi meno affollati. La vedo troppo pubblicizzata su riviste di turismo e affini. Per quello ero anche interessata a capire da furianera come l'ha trovata come gente.[/QUOTE]

    Io sono stato nella prima decade di luglio e ho trovato poca gente, in alcune (voudia, kastenas) eravamo soli per quasi tutto il giorno.
    Allegato 18442
    Voudia

  6. #8746
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    12

    Appena tornato!

    Ciao a tutti,
    sono appena tornato da Milos, ultima tappa del mio viaggio di nozze, dove mi sono trattenuto per 12 giorni. Esperienza bellissima, un'isola magica dove si ha sempre la sensazione di avere ancora un mondo da scoprire. Con calma posterò un racconto del mio soggiorno ma posso iniziare a dare alcune info.
    Innanzitutto capitolo vento: ho parlato con locali e turisti di lungo corso, quest'anno il meltemi ha lasciato tutti spiazzati (almeno fino al 3 luglio), perchè ha invertito il suo corso classico ed ha soffiato forte da sud anzichè da nord. Morale, spiagge del sud irriconoscibili (Firiplaka,Provatas,Paleochori) e mare quasi sempre calmo a nord (ho fatto ben tre giorni a Pollonia, dove avevo la camera). Per fortuna su quattro tentativi ho beccato almeno un giorno di calma a Paleochori ed è stata una esperienza unica. Avviso ai novelli partenti, per vedere il meglio di Paleochori dovete parcheggiare dove c'è il Deep Blue e scendere attraverso il lido, anzichè seguire la strada fino in fondo alla baia. Consiglio anche di prendere l'ombrellone con i lettini, almeno a luglio il costo era irrisorio (5 euro umbrella + due lettini!!) e il sole preso in eccesso si fa sentire alla sera, visto che il venticello costante non lo fa percepire sulle prime.
    Confermo che Firopotamos, con questo vento favorevole, era paradisiaca e anche Sarakiniko e Papafragas, sempre sul versante nord, sono state esperienze bellissime.
    Capitolo turisti. Ce ne sono tanti, io stando di base a Pollonia non li ho patiti più di tanto, ed in effetti consiglio questa destinazione a chi non sopporta il caos. Ad Adamantas ci sono stato a volte di sera e non mi è piaciuta per niente, così come a mia moglie che dopo la seconda volta mi ha manifestato la sua insofferenza verso quel luogo caotico (ragazzini che giocano a calcio sulla passeggiata incuranti dei passanti, bar con musica a tutto volume, traffico (autoarticolati e camion che approvvigionano bar e hotel a qualsiasi ora!), e ovviamente quello era il luogo dove si assembrava la maggior parte degli italiani (sic!): come sempre noi cerchiamo bordello e prezzi accessibili a bar e ristoranti. Detto della "nostra" più romantica e suggestiva Pollonia, che val bene i 9 km di tornanti da Adamas e i 7 da Plaka, mi sono piaciute tantissimo Tripiti e Plaka, dove consiglio di non perdere il tramonto dal Kastro per poi perdersi nei vicoli e magari gustarsi un po' di ottima musica al Kri Kri Bar.

    Capitolo ristorazione. Arrivavamo dalla Turchia, per cui l'approccio è stato entusiastico. Ho letto in giro su internet che a Milos si mangia bene ovunque, per me è vero solo in parte. A Milos si mangia bene se si decide di spendere un po' di più, ma purtroppo i locali più blasonati sul web, quelli alle vette di tripadvisor e co. per intenderci, sono spesso quelli dove si mangia a volontà spendendo meno. Nella mia esperienza, invece, le cene migliori le ho avute in due differenti ristoranti dove la spesa pro capite è stata tra i 35 ed 45 euro: Enalion e Gialos, entrambi a Pollonia.

    Capitolo mare: stupendo, da esplorare, vivere fino a sera (quindi attrezzatevi per lunghe permanenze spesso in luoghi privi di punti di ristoro), cangiante da baia a baia, anche a distanza di pochi chilometri. Se non avete tempo, o forza, o un'auto adatta ad esplorare l'ovest, badate bene a quale tour scegliete, perchè la barca sbagliata può rovinarvi la giornata. Io ho avuto due esperienze diametralmente opposte, una delle quali mi accompagnerà nei ricordi per il lungo inverno a venire.

    Ma di questo, e molto altro, parlerò dettagliatamente nel diario di viaggio che preparerò con calma.

    Di sicuro, con Milos non è stato, e credo non sarà mai, un addio. Solo un arrivederci.

  7. #8747
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bello! Sono contenta che Milos ti sia piaciuta nonostante l'affollamento ma non avevo dubbi.
    Non voglio fare la "saputella" e quindi prendi il commento con il giusto spirito. Anche noi il primo anno a giugno prendemmo molto vento da sud e come te non ci gustammo questa parte dell'isola. Pero' non e' Meltemi (che soffia sempre da nord) ma libeccio
    Attendiamo il tuo racconto!

  8. #8748
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    12
    Ma che saputella! Anzi, apprezzo sempre le correzioni perchè poi mi piace descrivere agli amici le cose nel dettaglio con la giusta cognizione di causa, solo non sapevo il nome del vento che soffia da sud (peraltro mai segnato dalla mia app meteo, che ogni mattina mi dava vento da nord...)

    Mentre salivo sull'aeroplanino che parte dall'aerodròmo già pianificavo il ritorno con mia moglie, lasciare l'isola salutandola dall'alto ti lascia dentro un misto di emozioni dall'euforia, alla gioia ad un pizzico di comprensibile tristezza per quello che si lascia qualche metro più in basso...anche quella è stata un'esperienza unica!

  9. #8749
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Scusa non volevo fare la saputella... ma sai da anni bazzico le isole greche e per forza di cose devi imparare da dove tirano i venti
    So cosa hai provato guardando Milos dall'alto. Ma se ti puo' consolare, quel sentimento io lo provo tutti gli anni quando torno dalla Grecia e da qualsiasi isola in cui sono stata. Si chiama "grecite"!! E non si guarisce piu'

  10. #8750
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    7
    Allegato 18451
    Paliochori ore 12.00 del 26 giugno 2014.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato