Pagina 866 di 916 PrimaPrima ... 366766816856864865866867868876 ... UltimaUltima
Risultati da 8,651 a 8,660 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8651
    Alla fine abbiamo deciso di optare a malincuore per il traghetto. Non ha senso rischiare di rovinarsi la vacanza nel caso in cui l'aereo non dovesse partire.

  2. #8652
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Buongiorno....
    dopo aver letto 865 pagine, più o meno, ora posso anche scrivere....intanto per ringraziarvi per tutte le informazioni che mi avete dato.....

    in grecia ho già fatto Mykonos(ma non fa tanto testo quella vacanza, diciamo così), Rodi e Naxos (che ho adorato).

    La mia ragazza Ios e Santorini.

    Quest'anno dopo una piccola indecisione tra Paros e Milos abbiamo deciso per quest'ultima. Essenzialmente perchè Paros mi pare troppo "commerciale" e per tanti versi troppo "Italianizzata" poi magari mi sbaglio...

    venendo a Milos.
    Purtroppo i giorni per le vacanze sono pochi (una decina) e nel peggior periodo (a cavallo di Ferragosto).
    Per questo mi sto organizzando per fare i due viaggi in una solo giornata (aereo presto la mattina Fiumicino-Atene e traghetto il pomeriggio per Milos).
    Per fortuna pare tutto abbastanza fattibile, con una spesa volo+traghetto intorno ai 250 euro cadauno.....

    capitolo studios (Grecia per me = studio).
    Ho inviato un sacco di mail....e ancora penso ne invierò. Visto che mi pare il miglior modo di prenotare a Milos (su certi siti non viene data la disponibilità per certe strutture, che invece poi scopri esserci contattanto direttamente la struttura)

    tra le tante risposte ricevute, mi ha risposto il qui famoso Antonis. Che mi propone una camera vista mare a 50 Euro...ma in verità mi piacerebbe molto avere la possibilità di poter cenare in casa...e, se possibile, non dover prendere il motorino per uscire la sera.

    in tal senso sto esaminando con cura la proposta ricevuta dagli studios Seagull, (http://www.seagull-apartments.com/) dei quali non ho mai sentitio parlare da nessuno qui dentro....dal sito sembrano molto carini, in ottima posizione, e mi propongono un "double bed studio" ( immagino studio con letto matrimoniale) a 60 euro...

    qualcuno sa dirmi qualcosa su questa sistemazione?!

    vi ringrazio e mi scuso se sono stato prolisso...

  3. #8653
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Intanto benvenuto! Io non sono in grado di risponderti perchè non conosco nessuno degli studios nominati, ma certamente qualcuno lo farà meglio di me. Credo che gli appartamenti del gabbiano (in greco si direbbe glaros, ma i proprietari hanno evidentemente preferito internazionalizzarsi ) siano nuovissimi o quasi. La posizione è molto buona, sulla collinetta appena a ridosso della grande chiesa che non mancherà certo di venir addobbata per la festività di ferragosto e magari essere il centro di una di quelle bellissime feste popolari la sera della vigilia. Anche il prezzo mi sembra ottimo, considerato che Milos l'ho sempre trovata un po' più cara della media.
    In centro ad Adamas la sera c'è sempre animazione, ma penso che qualche uscita in motorino la sera sia d'obbligo, visto che anche Tripiti e Plaka meritano e che i ristoranti migliori (ci andrete qualche volta, vero?), come avrai letto, non sono proprio centralissimi. Consigliato quindi portarsi un leggero giubbotto, sempre utile in Grecia la sera.
    Complimenti per la scelta dell'isola, vedrai che ti piacerà molto.

    P.S. guardando il sito dei "glaros" però leggo che nel periodo centrale la camera doppia viene proposta a 80 e non a 60€.... più "in linea" coi prezzi che ricordavo. Se ti hanno scritto 60 nella email prenota subito, mi sembra un affare!
    Ultima modifica di max521; 17-04-2014 alle 09:53:02
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #8654
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Intanto benvenuto! Io non sono in grado di risponderti perchè non conosco nessuno degli studios nominati, ma certamente qualcuno lo farà meglio di me. Credo che gli appartamenti del gabbiano (in greco si direbbe glaros, ma i proprietari hanno evidentemente preferito internazionalizzarsi ) siano nuovissimi o quasi. La posizione è molto buona, sulla collinetta appena a ridosso della grande chiesa che non mancherà certo di venir addobbata per la festività di ferragosto e magari essere il centro di una di quelle bellissime feste popolari la sera della vigilia. Anche il prezzo mi sembra ottimo, considerato che Milos l'ho sempre trovata un po' più cara della media.
    In centro ad Adamas la sera c'è sempre animazione, ma penso che qualche uscita in motorino la sera sia d'obbligo, visto che anche Tripiti e Plaka meritano e che i ristoranti migliori (ci andrete qualche volta, vero?), come avrai letto, non sono proprio centralissimi. Consigliato quindi portarsi un leggero giubbotto, sempre utile in Grecia la sera.
    Complimenti per la scelta dell'isola, vedrai che ti piacerà molto.

    P.S. guardando il sito dei "glaros" però leggo che nel periodo centrale la camera doppia viene proposta a 80 e non a 60€.... più "in linea" coi prezzi che ricordavo. Se ti hanno scritto 60 nella email prenota subito, mi sembra un affare!
    infatti.....
    per quello ho inviato una ulteriore mail per capire dove mi sistemebbero...
    non vorrei trovarmi in uno scantinato....

    invece dalla foto il double bed studio sembrerebbe veramente bello (giudica te per esempio la foto n.16).......se fosse quello fisserei al volo......
    é che al momento non mi hanno risposto (come peraltro non mi hanno risposto molte delle strutture contattate, ma son greci, si sa)


    per i ristoranti....più che qualche volta penso ci potrei andare quasi tutte le sere.......preferisco lo studio solo perchè non mi voglio precludere la possibilità di una cenetta in casa...ma uscirò a cena spesso e volentieri....adoro la cucina greca

    intanto mi è salita la voglia e per placare la grecite vado al ristorante greco stasera......anche se.......vabbè lo sapete


    una curiosità.......ma avendo la camera proprio lì in zona porto, non è che quando arrivano le navi/traghetti mi svegliano con la loro sirera!?

  5. #8655
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da picca Visualizza Messaggio
    intanto mi è salita la voglia e per placare la grecite vado al ristorante greco stasera......anche se.......vabbè lo sapete
    No, non lo sappiamo, dicci, dicci

    P.S. la grecite è una buona malattia cmq

    Citazione Originariamente Scritto da picca Visualizza Messaggio
    una curiosità.......ma avendo la camera proprio lì in zona porto, non è che quando arrivano le navi/traghetti mi svegliano con la loro sirena!?
    Possibile

    (no, non dovrebbe accadere, più che un porto è un semplice molo e le navi non attraccano durante la notte)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #8656
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    No, non lo sappiamo, dicci, dicci

    P.S. la grecite è una buona malattia cmq


    Possibile

    (no, non dovrebbe accadere, più che un porto è un semplice molo e le navi non attraccano durante la notte)
    lo sai lo sai...
    mi son preso anche una bottiglia di Ouzo per arrivare fino ad Agosto....

    tra i pretendenti si aggiunge anche studios Irini, 55 Euro a notte.....non mi pare una brutta soluzione (qualcuno ne sa qualcosa?!)

    aggiungo, visto che non piace frequentare i forum solo per "succhiare" informazioni.....un consiglio per chi volesse prenotare una sistemazione per Milos, da quel che ho capito......se mi sbaglio coregetemi (cit)

    non vi fermate ai soliti siti di prenotazione, non sto a citarli.
    Spesso vi dicono che non c'è disponibilità, e hanno prezzi più alti. Meglio contattare direttamente la struttura......

  7. #8657
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Il consiglio è certo valido. Spesso "i soliti siti di prenotazione" indicano nessuna disponibilità perchè il proprietario affida loro solo una parte delle camere disponibili, visto che "i soliti siti" impongono anche un 30% di provvigione, ovvero non poco. Certamente "i soliti siti" aumentano tantissimo la visibilità internazionale e la "tassa" del 30% può essere considerata un buon investimento pubblicitario. Sono molto utili quando "non si sa dove sbattere la testa", ad esempio perchè non si conosce il posto, non si riescono ad avere risposte alle email, non ci si sente "pronti" ad affrontare una conversazione telefonica in inglese o cmq per confronti.
    Ovviamente poi contattando direttamente la struttura e magari facendo capire che il pagamento avverrà in "filigrana" (materia alla quale i greci sono molto sensibili ) si riescono a spuntare buone condizioni, soprattutto se la permanenza si protrae per un certo numero di giorni.

    P.S. non ti preoccupare di far domande, "succhia" pure, noi portatori sani di questa malattia che è la grecite, siamo sempre disponibili a diffonderne il contagio

    P.P.S. quanto ai prezzi più alti sui "soliti siti", tra le clausole che impongono vi è anche quella di non praticare "ufficialmente" tariffe più basse di quelle pubblicate in rete. Poi, come detto, vi sono anche quelle aumma aumma.....
    Ultima modifica di max521; 18-04-2014 alle 11:51:55
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #8658
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Il consiglio è certo valido. Spesso "i soliti siti di prenotazione" indicano nessuna disponibilità perchè il proprietario affida loro solo una parte delle camere disponibili, visto che "i soliti siti" impongono anche un 30% di provvigione, ovvero non poco. Certamente "i soliti siti" aumentano tantissimo la visibilità internazionale e la "tassa" del 30% può essere considerata un buon investimento pubblicitario. Sono molto utili quando "non si sa dove sbattere la testa", ad esempio perchè non si conosce il posto, non si riescono ad avere risposte alle email, non ci si sente "pronti" ad affrontare una conversazione telefonica in inglese o cmq per confronti.
    Ovviamente poi contattando direttamente la struttura e magari facendo capire che il pagamento avverrà in "filigrana" (materia alla quale i greci sono molto sensibili ) si riescono a spuntare buone condizioni, soprattutto se la permanenza si protrae per un certo numero di giorni.

    P.S. non ti preoccupare di far domande, "succhia" pure, noi portatori sani di questa malattia che è la grecite, siamo sempre disponibili a diffonderne il contagio

    P.P.S. quanto ai prezzi più alti sui "soliti siti", tra le clausole che impongono vi è anche quella di non praticare "ufficialmente" tariffe più basse di quelle pubblicate in rete. Poi, come detto, vi sono anche quelle aumma aumma.....
    ci sto lavorando su questa vacanza.....

    il fatto è che mi sono impost di evitare la notte al pireo.....per un fatto di tempi.....quindi aereo la mattina/traghetto la sera all'andata e viceversa al ritorno.....

    ne viene fuori che tra volo anda e rianda roma-atene (270 Euro circa), e traghetto (108 Euro).....già la spesa per il viaggio non è tanto poca....


    per forza di cose dovrò fare economia sull'alloggio (in tal senso ho trovato tramite Athena una camera al Soulis, molto bella vista mare, di cui ho sentito parlare bene a 50 Euro/notte)

    guardiamo un pò...
    la ricerca continua, certo risparmiare qualcosa sul volo farebbe comodo, ma non so cosa inventarmi........

  9. #8659
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Mi aggiungo alla discussione.
    Quella di Athena Souli è una buona idea, perché ha anche un rent a car con auto sue che le permette di praticare buoni prezzi "all inclusive" alloggio più veicolo.
    Per quanto riguarda i "soliti siti" di solito ne faccio a meno, ma quest'anno per Santorini (partiamo domani) ho dovuto usare T.A. ed ho trovato una greca molto ligia alla policy del sito...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  10. #8660
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Vi aggiorno.....

    per il viaggio siamo lì....la soluzione più conveniente è quella postata sopra (volo e traghetto in giornata).

    Per l'alloggio ho contattato adesso Athena Travel, per chiedere un prezzo complessivo per 11 notti al Soulis e 9 giorni di motorino......sperando in un pò di sconto.

    Di suo comunque il Soulis non mi pare una cattiva soluzione, soprattutto con la camera vista mare a 50 euro...qualcuno ha ulteriori info in merito!?

    saluti a tutti


    edit

    magari siete via per il ponte...io purtroppo no, e allora ho continuato a "lavorare" su agosto.....

    alla fine ho ridotto la scela degli studios/camera alle seguenti possibilità:

    Alisanhi 50 euro, dal 12 al 17 mi darebbero una camera, dal 17 al 23 uno studio

    Anita 67 Euro camera vista mare, 70 studio piano terra senza vista mare

    Antonis 50 euro vista mare camera

    Soulis 50 euro camera vista mare

    Seagull 60 euro studio vista mare (mi pare di aver capito)

    Irini 55 Euro (devo capire quale studio mi spetterebbe)

    Prevenas 50 Euro camera no vista mare

    Cristina 60 Euro studio no vista mare


    qualcuno mi sa indirizzare consigliare?!

    salutoni a tutti
    Ultima modifica di picca; 26-04-2014 alle 17:57:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato