Pagina 861 di 916 PrimaPrima ... 361761811851859860861862863871911 ... UltimaUltima
Risultati da 8,601 a 8,610 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8601
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Un programmino bello pieno...

    Scherzi a parte, essendo pieno Agosto in molte di quele spiagge non ti giri nemmeno. Ti consiglierei di includerne meno e scegliere le meno frequentate.

    Come primo giorno forse Kimolos ci potrebbe stare. Leander dice giustamente che ci sono altre spiegge oltre Prassa, ma se ti porti la macchina puoi anche vederne tre o quattro. Sicuramente a Kimolos c'è meno gente.

    Secondo giorno. Benissimo la gita in barca.

    Terzo giorno. Paleohori ed Aghia Kiriaki le immagino con quattro file di ombrelloni e racchettoni vari. Vedile. Poi cerca di arrivare a Spathi o - meglio - a Firligos (se hai un fuoristrada e ti va di camminare un po', è bellissima. Poi, se te la cavi bene con le ridotte vai direttamente a Sulfur mine.

    Quarto giorno. A Tsigrado, se riesci a scendere, forse trovi come stratificarti... Scherzi a parte, è piccolissima. Firiplaka è grande, ma ci segnalano 10 file di ombrelloni e musica a palla. Se vuoi provare cammina fino all'estremità ovest. E' più ciottolosa ma forse meno zeppa.
    E poi riprendi il fuoristrada e vai a Gherontas. C'è un po' di sterrato ed un po' da camminare, ma il suo arco naturale è fantastico.

    Quinto giorno
    Ok. Mattina ad Angathia e pomeriggio a Triades (tre spiagge). Prima di sceglierne una vedile tutte e tre. Personalmente preferisco la terza. Ma anche la seconda ha i suoi estimatori. La mattina, se hai voglia, cerca anche di fare una puntatina a nord di Angathia, in una piccola spiaggia che si chiama Kalogries. Nessuno del forum ci è mai arrivato. Così poi ci dici!

    Sesto giorno: tutta la costa nord da Plathiena a Pollonia è la più frequentata. Basta pensare alle dimensioni smisurate del parcheggio di Sarakiniko. Passare, guardare, bellissime Papafragas e compagnia bella! Ma per fare una bella giornata di mare sperare in Kastanas e che non ci sia scesa troppa gente. Se si ha senso dell'avventura cercare di attraversare le cave e giungere alla penisoletta di Voudia (vedi mio diario di viaggio "Milos fuori stagione - Un piacere per pochi" nell'apposita sezione)

    Se decidi di togliere la costa nord a causa folla o a causa meltemi, fai Aghios Yoannis e magari tornando fermati a due belle spiagge nella baia, Rivari ed Achivadolimni, che forse alla sera tardi sono meno frequentate.

    Ultimo consiglio. Ti servirà un fuoristrada, ma se siete in 5 ce ne vuole uno grandino, tipo un Vitara o Gran Vitara o un Terios. Costerà caro, ma in 5 dividete le spese.

    Ciao. E benvenuto sul forum.
    Grazie molto interessanti i tuoi consigli. Ovviamente la mia idea sarebbe di fare massimo due spiagge al giorno (più che sufficienti).
    Ultima modifica di MattyDip; 18-02-2014 alle 18:58:51

  2. #8602
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    E' un piacere parlare di Grecia!

    Qui trovi un po' di foto di Milo. Tieni presente che era fine maggio inizio giugno.

    http://s883.photobucket.com/user/fra...?sort=3&page=1
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #8603
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    E' un piacere parlare di Grecia!

    Qui trovi un po' di foto di Milo. Tieni presente che era fine maggio inizio giugno.

    http://s883.photobucket.com/user/fra...?sort=3&page=1
    Grazie le avevo già viste le tue foto in particolare quelle dal monte veramente belle.

  4. #8604
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Ti dico anche la mia esperienza anche perché è relativa proprio ad agosto (ferragosto per la precisione) anche se vecchia di una decina di anni.

    In generale: meglio vedere una spiaggia in meno e godersi quelle che si visita
    Programmazione: la penso come Antonella
    Kimolos: d'accordo con Leandro
    Giro dell'isola in barca: da fare senz'altro. E' forse l'unico giro in barca che ho fatto senza annoiarmi nemmeno mezz'ora A Milos la geologia si è' proprio divertita.
    Inoltre, se lo fai a inizio vacanza vedi le varie spiagge "live" e puoi eventualmente rivedere il programma.
    Spiagge: tieni conto che, nel caso di Milos, le più fotogeniche (Sarakiniko e' unica, Firiplaka pittoresca, Tsigrado "fun") sono, per motivi diversi, le meno belle dal punto di vista della balneazione e dello "stare al mare"
    Buoni compromessi tra bellezza e piacevolezza sono, per i miei gusti, Palechori (con le sue rocce che sembrano il vademecum del "piccolo chimico") e Plathiena; allora erano affollate ma niente di invivibile (sai Franz va in giugno ed è abituato troppo bene t). Se ti piace camminare Plathiena e' raggiungibile in poco più di mezz'ora da Plaka con un piacevole kalderimi (sentiero lastricato); la risalita e' un po' meno piacevole ma con una bella Mythos tutto passa.
    A proposito di Plaka non dimenticare: la salita al castello (panorama circolare stupendo) e la vicine Tripiti (teatro greco e sopratutto ... Taverna Ergina) e Klima (coloratissimo porticciolo).
    Parte ovest: una giornata e' d'obbligo (se il resto dell'isola e' troppo affollato ....anche due).
    A proposito di affollamento, una spiaggia non bella ma comoda e talmente grande che i tuoi 20 metri di spazio li trovi sempre e' Hivadolimni.

  5. #8605
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Quoto in pieno quello che ha scritto Girello!
    Per le taverne capitolo a parte, ma se leggi le pagine indietro ce n'e' un sacco di commenti.
    Per me la migliore (anche piu' di Ergina) e Oxamos strada da adamas verso aeroporto.

  6. #8606
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Ti dico anche la mia esperienza anche perché è relativa proprio ad agosto (ferragosto per la precisione) anche se vecchia di una decina di anni.

    In generale: meglio vedere una spiaggia in meno e godersi quelle che si visita
    Programmazione: la penso come Antonella
    Kimolos: d'accordo con Leandro
    Giro dell'isola in barca: da fare senz'altro. E' forse l'unico giro in barca che ho fatto senza annoiarmi nemmeno mezz'ora A Milos la geologia si è' proprio divertita.
    Inoltre, se lo fai a inizio vacanza vedi le varie spiagge "live" e puoi eventualmente rivedere il programma.
    Spiagge: tieni conto che, nel caso di Milos, le più fotogeniche (Sarakiniko e' unica, Firiplaka pittoresca, Tsigrado "fun") sono, per motivi diversi, le meno belle dal punto di vista della balneazione e dello "stare al mare"
    Buoni compromessi tra bellezza e piacevolezza sono, per i miei gusti, Palechori (con le sue rocce che sembrano il vademecum del "piccolo chimico") e Plathiena; allora erano affollate ma niente di invivibile (sai Franz va in giugno ed è abituato troppo bene t). Se ti piace camminare Plathiena e' raggiungibile in poco più di mezz'ora da Plaka con un piacevole kalderimi (sentiero lastricato); la risalita e' un po' meno piacevole ma con una bella Mythos tutto passa.
    A proposito di Plaka non dimenticare: la salita al castello (panorama circolare stupendo) e la vicine Tripiti (teatro greco e sopratutto ... Taverna Ergina) e Klima (coloratissimo porticciolo).
    Parte ovest: una giornata e' d'obbligo (se il resto dell'isola e' troppo affollato ....anche due).
    A proposito di affollamento, una spiaggia non bella ma comoda e talmente grande che i tuoi 20 metri di spazio li trovi sempre e' Hivadolimni.
    Grazie! Plaka, Tripiti e Klima me l'ero già segnate. Poi sono tutte vicine. Per quanto riguarda il noleggio della macchina ci conviene farlo direttamente sul posto o visto che saremo in pieno agosto è meglio contattare i noleggiatori prima?

  7. #8607
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Ha ragione Girello, eh eh...

    Per la macchina io prenoto sempre prima perchè sono un po' ansioso. Perfino in aprile...

    E per le taverne, come possiamo noi di CSS non suggerire O Zigòs dietro Adamas!
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  8. #8608
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Ha ragione Girello, eh eh...

    Per la macchina io prenoto sempre prima perchè sono un po' ansioso. Perfino in aprile...

    E per le taverne, come possiamo noi di CSS non suggerire O Zigòs dietro Adamas!
    Grazie ho già scritto un'email a Giourgas (consigliato da più di qualcuno su questo forum)

  9. #8609
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    E per le taverne, come possiamo noi di CSS non suggerire O Zigòs dietro Adamas!
    Quoto O Zigos: simpatia, accoglienza calorosa e buona cucina. Ergina, secondo me, è un livello superiore e poi la vista che si ha dalla terrazza è fantastica.

  10. #8610
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Dimenticavo: se prendi la camera ad Adamas e non hai la fregola di saltare in giornata da una spiaggia all'altra puoi evitare, almeno per qualcuno dei 6 giorni, il costo del noleggio auto.
    Palehori, Hivadolimni, Provatas, Sarakiniko, Plaka e Tripiti sono ben servite dai bus; di Plathiena ho già detto e anche per Tsigrado e Firiplaka hai l'opzione bus + meno di un'ora di cammino.
    Infine una corsa in taxi costava dai 5 ai 10 euro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato