Pagina 847 di 916 PrimaPrima ... 347747797837845846847848849857897 ... UltimaUltima
Risultati da 8,461 a 8,470 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8461
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    20
    Orgogliosamente posso dire di aver letto tuuuutte le 846 pagine!!!e un paio di diari!!
    Esperienza utilissima, incuriosente anche se impegnativa

    Ringrazio tutti voi forumisti per tutte le preziose informazioni che avete via via voluto condividere negli anni e che mi saranno sicuramente utili!!!

    Nei giorni precedenti, nel frattempo, avevo delineato e prenotato quasi tutto...

    Volo Milano-Santorini mercoledì 7 agosto, per risparmiare qualcosa rispetto ai prezzi easy jet abbiamo dirottato su un air berlin con scalo a Vienna, ci mettiamo 5 ore e mezza invece di 3 ma risparmiamo una bella cifretta.
    Staremo a Santorini fino a domenica 11, data in cui ci trasferiremo a Milos con seajets.
    Abbiamo prenotato presso Alishani Studio di Tasos Tourlos, sembrano nuovi, in buona posizione ad Adamas, e la cifra è buona per il periodo, 55 al giorno. È al piano terra quindi niente terrazza, ma a dire il vero non ci ho pensato più di tanto... Vista la spesa importante per il volo, sul resto si va un po' al risparmio.
    Se qualcuno li conosce e ha opinioni, bn vengano!il titolare mi è parso un po' vago una volta ricevuto l'anticipo, ma sicuramente si tratta solo di una sensazione.
    Versato anticipo di 3 notti via bonifico.

    Abbiamo prenotato un quad 150 al costo di 32 euro al giorno, prezzo migliore trovato. Forse fittando direttamente sull'isola avremmo risparmiato, ma così risparmio in ansia preventiva e sbattimento una volta là.
    Anticipo di due giorni sempre via bonifico.
    Ho letto, qui e altrove, diverse persone consigliare di fare magari tot giorni con lo scooter e tot giorni con altro mezzo, ma non voglio vincolare le mie scelte, al mattino, in base al mezzo... Così, tutti i giorni saremo liberi di fare ciò che preferiremo, vento permettendo!

    Il giorno 20 ripartiremo per Santorini con seajets e soggiorneremo là un'altra notte. Ho preferito anticipare di un giorno per avere un giorno materasso in caso di problemi col traghetto.
    Il volo di rientro è il 21 nel pomeriggio.

    A Santorini, bed and breakfast prenotato e poi cercheremo uno scooter.

    Qualche anno da sono stata a IOS con una amica, tipica vacanza da single, molto divertente per due sbarbatelle...
    Ora rivivrò altre Cicladi col mio ragazzo, quindi con uno sguardo ben diverso... Santorini per paesaggio e atmosfera, Milos per il bel mare.

    Negli ultimi 3 anni abbiamo girato il mare italico (Salento, Sicilia, Sardegna)... Chissà come troverò quello greco

    In linea di massima preferiamo scogli e calette alle spiagge di sabbia, ma basta che si possa mettere maschera e boccaglio per snorkelare

    Mi sono appuntata spiagge, taverne, panetterie, escursioni in barca e ogni altra info utile.

    Qualunque spunto o consiglio o dritta è ben accetto, ma anche senza esplicite domande mi faceva piacere condividere la mia prossima esperienza con tutti voi appassionati!

    E ora, count down!

  2. #8462
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da Valina Visualizza Messaggio
    Orgogliosamente posso dire di aver letto tuuuutte le 846 pagine!!!e un paio di diari!!
    Esperienza utilissima, incuriosente anche se impegnativa

    Ringrazio tutti voi forumisti per tutte le preziose informazioni che avete via via voluto condividere negli anni e che mi saranno sicuramente utili!!!

    Nei giorni precedenti, nel frattempo, avevo delineato e prenotato quasi tutto...

    Volo Milano-Santorini mercoledì 7 agosto, per risparmiare qualcosa rispetto ai prezzi easy jet abbiamo dirottato su un air berlin con scalo a Vienna, ci mettiamo 5 ore e mezza invece di 3 ma risparmiamo una bella cifretta.
    Staremo a Santorini fino a domenica 11, data in cui ci trasferiremo a Milos con seajets.
    Abbiamo prenotato presso Alishani Studio di Tasos Tourlos, sembrano nuovi, in buona posizione ad Adamas, e la cifra è buona per il periodo, 55 al giorno. È al piano terra quindi niente terrazza, ma a dire il vero non ci ho pensato più di tanto... Vista la spesa importante per il volo, sul resto si va un po' al risparmio.
    Se qualcuno li conosce e ha opinioni, bn vengano!il titolare mi è parso un po' vago una volta ricevuto l'anticipo, ma sicuramente si tratta solo di una sensazione.
    Versato anticipo di 3 notti via bonifico.

    Abbiamo prenotato un quad 150 al costo di 32 euro al giorno, prezzo migliore trovato. Forse fittando direttamente sull'isola avremmo risparmiato, ma così risparmio in ansia preventiva e sbattimento una volta là.
    Anticipo di due giorni sempre via bonifico.
    Ho letto, qui e altrove, diverse persone consigliare di fare magari tot giorni con lo scooter e tot giorni con altro mezzo, ma non voglio vincolare le mie scelte, al mattino, in base al mezzo... Così, tutti i giorni saremo liberi di fare ciò che preferiremo, vento permettendo!

    Il giorno 20 ripartiremo per Santorini con seajets e soggiorneremo là un'altra notte. Ho preferito anticipare di un giorno per avere un giorno materasso in caso di problemi col traghetto.
    Il volo di rientro è il 21 nel pomeriggio.

    A Santorini, bed and breakfast prenotato e poi cercheremo uno scooter.

    Qualche anno da sono stata a IOS con una amica, tipica vacanza da single, molto divertente per due sbarbatelle...
    Ora rivivrò altre Cicladi col mio ragazzo, quindi con uno sguardo ben diverso... Santorini per paesaggio e atmosfera, Milos per il bel mare.

    Negli ultimi 3 anni abbiamo girato il mare italico (Salento, Sicilia, Sardegna)... Chissà come troverò quello greco

    In linea di massima preferiamo scogli e calette alle spiagge di sabbia, ma basta che si possa mettere maschera e boccaglio per snorkelare

    Mi sono appuntata spiagge, taverne, panetterie, escursioni in barca e ogni altra info utile.

    Qualunque spunto o consiglio o dritta è ben accetto, ma anche senza esplicite domande mi faceva piacere condividere la mia prossima esperienza con tutti voi appassionati!

    E ora, count down!

    Ecco mi scriveresti il tuo elenco???
    Le ho lette tutte a gennaio per preprarmi la mia vacanza di settembre e tante cose le ho dimenticate!!!
    Grazie mille in anticipo!!!!

  3. #8463
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Melanza Visualizza Messaggio
    Ecco mi scriveresti il tuo elenco???
    Le ho lette tutte a gennaio per preprarmi la mia vacanza di settembre e tante cose le ho dimenticate!!!
    Grazie mille in anticipo!!!!
    Guarda, per il momento ho copia-incollato tutte le info che via via trovavo e ne è uscito un file word di 16 pagine...
    Ora starò via una settimana per lavoro, quando torno lo sistemo per benino tagliando e aggiustando e se vuoi poi te lo mando via mail!

    Tu hai qualche dritta per Santorini magari?

  4. #8464
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Il file di word lo voglio anch'io: posso?
    Per santorini ti posso dire di non perdere la spiaggia di Vlychada e i panini con le ntomato keftedes (polpette di pomodoro) del bar sulla spiaggia. Per il resto spostiamoci nell'apposito topic

  5. #8465
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    O brava Valina che si e' letta tutto!! Anche io lo faccio abitualmente prima di prepararmi ad una vacanza greca. Durante l'inverno leggo le pagine dei vari forum ed e' come leggere un libro. Prendo appunti, scartabello internet e pian piano la vacanza diventa realta'!
    Come troverai il mare greco?? Se hai voglia di dare un occhio alle mie foto su picasa fai un giretto e capirai come lo troverai.
    Non ha nulla da invidiare ai nostri mari, anzi sono sicuramente piu' puliti perche' non hanno fabbriche o altro che le inquini.
    Ecco c'e' da dire che certi colori della Sardegna, sono unici, ma credimi preparati a tornare con il mal di Grecia, come quasi tutti in questo forum.
    Milos e' una delle mie preferite. Spero che in agosto non sia troppo affollata perche' questo certo potrebbe farti vedere l'isola non nel suo massimo splendore. Se vuoi consigli che non hai trovato qui, scrivimi pure un MP.
    Ecco il mio link di picasa.
    https://picasaweb.google.com/114930005015952436960
    Buona vacanza!!!

  6. #8466
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    O brava Valina che si e' letta tutto!! Anche io lo faccio abitualmente prima di prepararmi ad una vacanza greca. Durante l'inverno leggo le pagine dei vari forum ed e' come leggere un libro. Prendo appunti, scartabello internet e pian piano la vacanza diventa realta'!
    Due anni fa l'avevo fatto con Patmos e Lipsi, quest'anno l'ho fatto per Sifnos (l'isola che abbino a Milos). Su Milos ho appena iniziato, ma devo ammettere che le oltre 800 pagine mi frenano un pochino

  7. #8467
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da Valina Visualizza Messaggio
    Guarda, per il momento ho copia-incollato tutte le info che via via trovavo e ne è uscito un file word di 16 pagine...
    Ora starò via una settimana per lavoro, quando torno lo sistemo per benino tagliando e aggiustando e se vuoi poi te lo mando via mail!

    Tu hai qualche dritta per Santorini magari?
    Per Santorini ti posso dare il nome di un ristorante da non saltare assolutamente.....
    A Pyrgos, un paesino al centro dell'isola in altura, Taverna Pyrgos.....ottime cene, un'ottima vista su tutta l'isola....io avevo preso una smart perchè col motorino di notte, causa meltemi e strade scivolose, ho preferito optare per un'auto piccola che fosse fcile da parcheggiare...come spiaggia ti consiglio vlychada, e quando sei a red beach ti consigliererei di fare un salto alla white beach con il taxi boat che parte direttamente dalla spiaggia....se hai domande fammele pure, per quanto posso ti aiuterò!!
    Sai sono passati oramai 8 anni dalla mia ultima visita sull'isola...ma non è detto che un giorno da milos non decida di prendere un traghetto per santorini!!!
    Quando hai fatto il taglia e cuci, ti mando la mia mail in privato così me lo giri!!!
    GRazie mille in anticipo!!!!

  8. #8468
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    20
    Grazie per il link Antonella!!!
    purtroppo molti dei link trovati nel corso delle 800 pagine non sono più attivi (oppure bloccati dal pc aziendale ) quindi non ero riuscita a vedere molte foto!!!
    Caspita, che colori!!! Sì, credo che non rimarrò delusa!
    In effetti dopo 3 anni di Italia, coronati l'anno scorso con la costa settentrionale sarda che ho trovato superlativa, il timore un po' inizialmente lo avevo... ma leggendo le pagine è stato subito compensato dalla voglia enorme di incontrare la cultura, la tradizione, lo spirito greco di cui parlate con tanto entusiasmo!!!(oltre che di scofanarmi tutto quello che potrò nelle taverne locali!!!)
    Diciamo che nel mio viaggio da single a Ios in tenera età, questi fattori non erano stati i principali tenuti in considerazione

    Quanto al periodo, purtroppo il moroso ha la chiusura aziendale in agosto, quindi non abbiamo alternative... ma siamo sempre riusciti a godercela cercando le calette anche un po' impegnative da raggiungere quindi sono fiduciosa.

    Considerando il tempo di soggiorno (9 notti, 8 giorni puliti), hai qualche suggerimento per ottimizzare al massimo il tempo? Spiagge e calette ne voglio visitare il più possibile (sempre preferenza allo scoglio/sasso, se ne trovo!), senza però fretta, al massimo due al giorno perché bisogna pure rilassarsi (e il moroso è campione mondiale di colossali dormite in spiaggia e inattività totale, anche giocare a carte gli risulta impegnativo).
    I villaggi li visiterei alla sera per evitare appunto di perdere ore di mare (mi piace rimanerci fino al tramonto), però vedremo come gira!
    Di sicuro non voglio perdermi l'escursione in barca, anche se forse quella da mezzagiornata... vedremo sul posto! E poi dovremo testare la potenza del quad per la velocità degli spostamenti

    Per il resto, spero che il padrone di casa sia disponibile a dare qualche dritta, soprattutto nell'interpretazione del vento o nella ricerca di calette meno note...
    non vedo l'oraaaaaa!

    @zoon: quando il file è pronto provo ad allegarlo, sennò mail anche per te!
    quanto a Santorini, grazie per le dritte!

  9. #8469
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    @Valina

    Ciao. Visto che hai un quad ed ami le insenature scogliose mi sento di consigliarti Katergo, subito prima di Gerontas. Attenta che non ci sia vento dai quadranti meridionali.
    E poi,per curiosità mia, una delle poche spiaggette che non ho visto: Kalogries, all'estremo nordovest, oltre Angathia.
    Per il resto, hai letto il mio diario di viaggio nell'apposita sezione?
    http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3166
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  10. #8470
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    20
    Grazie Melanza per le dritte Santorinesi, se mi viene qualche domanda magari ti rompo le scatole!

    Franz, certo che ho letto il tuo diario!
    Grazie per le due dritte, me le sono appuntate e ti saprò dire!
    Non vedo l'ora comunque di partire, manca ancora più di un mese

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato