Pagina 805 di 916 PrimaPrima ... 305705755795803804805806807815855905 ... UltimaUltima
Risultati da 8,041 a 8,050 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8041
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ciao MeggieRed ,
    consigli navi veloci per arrivare a Milos, hai dei siti o delle compagnie da suggerire?
    grazie

  2. #8042
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da giulx_86
    consigli navi veloci per arrivare a Milos, hai dei siti o delle compagnie da suggerire?
    Per o traghetti la "bibbia" è questa: http://www.openseas.gr/OPENSEAS/index_en.vm
    E' un motore di ricerca di tutte le compagnie. Tieni conto che gli orari per l'estate 2012 non sono ancora usciti e non saranno a regime prima di marzo o aprile. Tieni quindi d'occhio il sito.

  3. #8043
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Re: TUTTO SU MILOS!

    grazie leander ...
    consigli d'oro!!

  4. #8044
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ho letto "quasi" tutte le 800 e passa pagine...ammazza aò, ma che è Milos??? Sembra veramente un paradiso, considerato quanto è gettonata!
    L'anno scorso io e la mia ragazza siamo stati a Karpathos (e tre giorni a Rodi) e ci è piaciuta moltissimo. Quest'anno però vorremmo cambiare e, guardando su internet le opzioni e considerando che da Bologna con RyanAir si vola su Chania, mi chiedevo se fosse possibile da Creta raggiungere in traghetto o in aereo Milos...o si deve forzatamente andare ad Heraklion? Sarebbe un pacco...
    In alternativa, come potrei raggiungere Milos, escludendo Atene?

    Altra cosa: leggendo qua e là su questa fantastica parte di forum, altre due isole vicine a Milos mi hanno colpito e vorrei includerne almeno una nel tour...Sifnos e Serifos sono le due "nominate"...forse Serifos come spiagge è meglio eh!?

    Grazie e scusate se sono andato un pò OFF TOPIC con Serifos e Sifnos...
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  5. #8045
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da Neowave
    considerando che da Bologna con RyanAir si vola su Chania, mi chiedevo se fosse possibile da Creta raggiungere in traghetto o in aereo Milos...o si deve forzatamente andare ad Heraklion? Sarebbe un pacco...
    In alternativa, come potrei raggiungere Milos, escludendo Atene?
    Escludendo Atene la cosa piu' facile e' volare su Santorini; da Creta a memoria direi che l'unica soluzione e' proprio la nave da Heraklio, che pero' non passa tuti i giorni ed e' anche lunga, insomma se proprio non devi fare una penitenza escluderei anche quello.

  6. #8046
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Scusa, dimenticavo: su Sifnos e Serifos trovi un sacco di informazioni nei topicsssss dedicati e ti sara' piu' facile chiedere li' a chi le conosce bene

  7. #8047
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    Citazione Originariamente Scritto da Neowave
    considerando che da Bologna con RyanAir si vola su Chania, mi chiedevo se fosse possibile da Creta raggiungere in traghetto o in aereo Milos...o si deve forzatamente andare ad Heraklion? Sarebbe un pacco...
    In alternativa, come potrei raggiungere Milos, escludendo Atene?
    Escludendo Atene la cosa piu' facile e' volare su Santorini; da Creta a memoria direi che l'unica soluzione e' proprio la nave da Heraklio, che pero' non passa tuti i giorni ed e' anche lunga, insomma se proprio non devi fare una penitenza escluderei anche quello.
    Ho capito, diventa difficile dunque usare Bologna come aeroporto di partenza...peccato.
    In ogni caso, grazie mille per le informazioni, glaraki!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  8. #8048
    Junior Member L'avatar di Ignaz84
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da Ignaz84
    Avrei qualche domanda riguardo lo spostamento da Atene a Milos e viceversa.
    Sarei orientato a prenotare un volo interno con Olimpic (quando usciranno tratte ed orari) ma leggendo su altri forum, siti e numerosi diari di viaggio ho saputo che spesso questo tipo di aerei (mi pare di aver capito che sono molto piccoli, 40 posti..) causa Meltemi non partono. E' vero? E' una cosa cosi probabile e frequente? Stesso discorso per i traghetti veloci da 2/3 ore.
    A quanto ho capito l'unico mezzo sicuro al 100% sono le classiche grandi navi da 7/8 ore.
    Ora, premettendo che non ho fretta di arrivare sull'isola, perchè per me il tempo in viaggio non è tempo perso e sono abituato a godermi anche queste ore di "spostamento", secondo voi qual'è il miglior modo per raggiungere Milos senza troppi rischi?? (non voglio rimanere ad Atene!!)
    C'è molta differenza di prezzo tra le tre soluzioni?
    Con che compagnia potrei prenotare un traghetto di quelli grandi da più ore?

    tante domande..
    grazie a tutti!


    qualcuno sa dirmi qualcosa in più riguardo al messaggio sopra?
    "Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese"

  9. #8049
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da Ignaz84
    qualcuno sa dirmi qualcosa in più riguardo al messaggio sopra?
    Puoi fare tu stesso delle simulazioni tramite il sito che tutti noi usiamo: http://www.openseas.gr/OPENSEAS/index_en.vm che è un database di tutte le compagnie di navigazione greche. Puoi già farti un'idea dei diversi prezzi correlati ai tempi di percorrenza. Come date, fai riferimento al periodo attuale, dal momento che gli orari estivi saranno pubblicati più avanti e dovrai aspettare almeno fino a marzo - se non aprile - per avere i servizi completi (ovviamente in estate sono più frequenti rispetto all'inverno): non tutte le compagnie hanno gli stessi tempi di pubblicazione..
    Riguardo ai voli, con i piccoli velivoli (perlopiù sono dei De Havilland bielica da 37 posti) il rischio di annullamento per il vento c'è sempre: a me è successo due volte, nel 2009 da Leros e lo scorso giugno da Kàlymnos. Chiaramente, è impossibile di fare statistiche se sia (uso le tue parole) "una cosa cosi probabile e frequente", però tieni conto che può capitare. E' comunque da evitare un volo interno con piccoli aerei in coincidenza con quello di ritorno in Italia (personalmente, metto sempre uno o due giorni di "cuscinetto" ad Atene)

  10. #8050
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ahimé Boss (posso chiamarti boss come fanno altri? ), questo è facile par chi è in pensione come te e giorno più giorno meno è padrone del suo tempo.
    Per chi deve strappare al suo datore di lavoro o al suo dirigente qualche giorno di ferie, magari in giugno... , un giorno in più o in meno può fare la differenza.

    Anche io sono nelle condizioni di Ignaz84, ma confido nel fatto che, dati climatologici alla mano, maggio e giugno sono molto meno ventosi di luglio e agosto. Il De havilland a 37 posti mi ha già portato a Stampalia e confido (orari permettendo: è questa la vera incognita! ) mi porti anche a Milo.

    Adesso vi saluto, vado a spalare la neve.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato