Pagina 51 di 916 PrimaPrima ... 41495051525361101151551 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Senior Member L'avatar di BEA
    Non credo proprio

Noi siamo stati accompagnati all'aeroporto e non ci ha chiesto assolutamente niente.

Senior Member L'avatar di manumanu

tornata!

Eccomi qua, tornata fresca fresca da questa lunga e bella vancaza a Milos, Folegandros e Santorini.
    E' andato tutto benone, compresi i trasferimenti tra le isole che mi preoccupavano un pò. Abbiamo sempre usato il SuperJet, comodo anche se non affascinante come viaggiare su una vera nave.

A Milos abbiamo alloggiato ad Adamas da Ventouri brothers, per 25 euro al giorno, camera ottima, fresca, 3 letti, bagnetto, frigo, aria condizionata (mai usata), tv (mai usata!). Non avendo prenotato prima l'abbiamo scelto direttamente all'arrivo al porto, c'erano una decina di affittacamere in attesa del SuperJet e noi siamo stati abbordati da Manolis che ci ha guidato alla sua domatia. La posizione era ottima, vicino alla chiesa, un pò in alto rispetto al porto, è una zona molto tranquilla, anche carina e molto comoda perchè in 5 minuti a piedi eravamo nella downtown di Adamas. A 3 minuti c'è una panetteria molto buona. Lì vicino ci sono anche gli studios del signor Mallis, che non abbiamo scelto perchè credo costassero un pò di più (per email mi aveva detto 60 euro al giorno ma magari lì al porto mi avrebbe fatto un pò di meno), secondo me quella è la zona migliore per stare, ad Adamas, intorno alla chiesa.
    Abbiamo noleggiato una macchina da Tomaso per 25 euro al giorno, alla fine l'abbiamo tenuta 1 settimana perchè in effetti con gli autobus si possono visitare pochi posti, comunque abbiamo girato parecchio anche in autobus e usato il taxi per le spiagge un paio di volte (Adamas - Paliochori 10 euro, ad esempio).
    Abbiamo fatto il giro dell'isola che vale senz'altro fare, in tre abbiamo speso 40 euro (mio figlio non ha pagato) senza pranzo, qundi 20 euro a testa. Abbiamo preso una delle barche più grandi perchè garantivano più ombra ma suggerisco Andromeda per chi non ha bambini, fa lo stesso giro ma in più col suo gommone ti porta nella grotta di Sykia che è davvero bellissima (noi l'abbiamo vista da fuori). Andromeda costava 30 euro.

Ristoranti: il migliore in assoluto è Erghina, a Tripitì, non lo perdete, si mangia benissimo su una bella terrazza vista mare, ce l'ha consigliato Manolis e in effetti era ottimo.
    Ad Adamas consiglio Barko, non sul lungomare ma sulla strada per Plaka, dalla fermata centrale dei bus camminate 400 m e lo trovate sulla sinistra. Anche lì abbiamo mangiato molto bene, sotto un pergolato di vite.
    A Provatas c'è la taverna Tarantella, porzioni molto grandi, vista mare.
    A Plaka buono Foras, come già segnalato da BEA e altri.
    A Mandrakia andate alla taverna Medusa, si mangia molto bene anche lì.
    E in ultimo non perdete la taverna di Emborio, in cui abbiamo assaggiato un'ottima pecora al limone, il polpo al vino e il loro dolce locale che è stra-buonissimo.

Spiagge: dipende dalla direzione del vento, ogni spiaggia cambia completamente a seconda del vento, noi abbiamo avuto un discreto Meltemi che ci ha tenuti freschi ma ci ha un pò condizionato nella visita alle spiagge del nord.
    Spiagge a sud: dico subito che ho visto Tsigrado solo dall'alto e dalla barca perchè non ce la siamo sentiti di scendere con nostro figlio, la parte finale della discesa ci è sembrata un pò troppo critica. Devo dire che c'erano altri che si portavano i figli sotto braccio, noi abbiamo preferito non rischiare. Dall'alto sembra un paradiso, eravamo lì alle 8.30 del mattino, la spiaggia è ancora in ombra, non c'era nessuno, vi consiglio di andarci molto presto, prima che arrivino i "rakketonist", la spiaggia è piccola e si riempie in fretta, nonostante la selezione naturale della discesa.
    Molto bella Paleochori, anche se attrezzata, è molto lunga e poi nel mare, limpidissimo, ci sono le bolle che sbucano dal fondo! Bellissimi i colori della scogliera.
    Provatas dalle 11 del mattino si affollava troppo per i miei gusti.
    Firiplaka ha degli splendidi colori, se non vi piace la spiaggia affollata proseguite sulla spiaggia verso il faraglione, oltre quel punto trovate altre due spiagge molto più tranquille.
    Kiriakì è carina, con i suoi sassolini bianchi.
    Spiagge a nord: Plathiena l'ho vista col Meltemi e ha perso sicuramente molto del suo fascino, c'erano le alghe.
    Bellissima Alogomantra, non ve la perdete, ci si accede da Agios Kostantinos, noi ci siamo andati col mare calmissimo, peccato che verso mezzogiorni siamo arrivati un pò di sacchetti di plastica!
    Bella Fyropotamos, con le sue syrmata, l'acqua del mare non era troppo limpida quel giorno, ma dipende dai vanti e dalle correnti.
    Spiagge ad ovest: meravigliosa Triades, eravamo in 7 su una spiaggia lunghissima. Per arrivarci ci vogliono 45 minuti da Adamas, la strada è pessima, ma non ve la perdete, il paesaggio è il più bello di Milos, selvaggio, profumato. Ne vale senz'altro la pena.
    Spiagge ad est: le abbiamo viste solo dalla barca, non sono facilmente accessibili via terra.

Se volete altre info chiedete pure, nei prossimi giorni proverò a mettere in rete le foto!

Ah, dimenticavo: Folegandros è meravigliosa, ci siamo stati solo 4 giorni ma ha lasciato un ricordo bellissimo, che nostalgia!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di valya
    wow...attendiamo foto... grazie mille x i suggerimenti!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

FOTO

Ecco una selezione delle foto fatte a Milos alla fine di Giugno. La qualità non è gran che ma rendono l'idea.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/fotomela62/my_photos
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di BEA
    Mi sembrano belle!
    Anch'io a Mandrakia ho fotografato il tavolino con le sedie blu appoggiate: dici che ogni tanto le spostano o no?

E' piaciuta a tuo figlio?

Milos è piaciuta molto a mio figlio, circondato dai gatti e dal mare per lui è il paradiso! e anche per noi. L'isola è adatta anche ai bambini, in effetti ce ne erano molti, di tutte le età.

Le foto le abbiamo fatte con la compattina di mio figlio, la nostra digitale ci ha dato forfait proprio prima della partenza, avrei tanto voluto avere uno zoom, a volte!
    I libri che leggo

bellissime!!!!!!!!!!
    la foto delle vs ombre è splendida

mamma che mareeeeeeeeeee.....
    ... speriamo vada tutto bene e riesco ad andarci!!!

Senior Member L'avatar di Rosamb
    @manumanu

Quanti anni ha tuo figlio?
    La mia ne ha 4 e dal tuo racconto penso che - se riusciremo ad andarci a Milos - la discesa a Tsigrado non sia proponibile...
    Altre spiagge di difficile accesso , sconsigliabili a bambini?

@manumanu
    come si arriva ad alogomantra??? mia sorella da ag. costantinos non è riuscita a capire come ci si va...

@ rosamb: Marco ha 6 anni, lui avrebbe voluto scendere ma noi non ce la siamo sentita. Secondo me se ti fai aiutare da qualcuno che sia già in spiaggia e gli passi la pupa ce la fai. Piuttosto non so quanto sia salutare per tua moglie, il salto finale glielo sconsiglio, vista la gravidanza. Potresti cercare qualcuno che si prenda anche lei, che so, un bel norvegese di 100 kg!

Altre spiagge difficili non ne ricordo, sono tutte facili, a parte la strada per arrivarci, che a volte è davvero impervia, tipo quella per Triades. Basta avere pazienza e si arriva, anche con la macchinina.

@ valya: dalla foto che hai inviato tu si vede bene sia Alogomantra che Agios Kostantinos, in pratica vai ad Agios Kostantinos, guardi il mare e cammini a destra, lì attaccata c'è la grottona di Alogomantra. Facilissimo. In effetti dalla spiaggia grande non si vede che lì a due passi c'è questa meraviglia!
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato