Pagina 501 di 916 PrimaPrima ... 401451491499500501502503511551601 ... UltimaUltima
Risultati da 5,001 a 5,010 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #5001
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ecco, l'avevo immaginato ma un anno è lungo e si può cambiare idea.

    Passerete più tempo in viaggio che a godervi i luoghi: piuttosto fate una scelta e tenete milos e santorini per un'altra occasione. Oltretutto ad agosto troverete tutti i traghetti superaffollati, il pireo invivibile, le navi a rischio per il meltemi... quando un volo su atene+milos o santorini (magari con un diretto da milano) sarebbe molto più indolore e remunerativo. Anche da un punto di vista economico.

    Insomma, scelta vostra ma...

  2. #5002
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Bea non hai tutti i torti!!
    il problema principale è la paura di volare della mia ragazza e purtroppo non posso insistere più di tanto.
    Quanto alle mete da visitare ti posso dire che da quando ho iniziato a pensare a dove andare, ho già apportato delle modifiche.
    All'inizio era Santorini-Mikonos-Zante, ma poi leggendo su turisti per caso alcuni viaggi di altre persone ho scoperto che Mikonos è solo un'isola mondana e Santorini quasi, anche se per quest'ultima tutti mi dicono che bisogna assolutamente visitarla.
    Milos invece l'ho scoperta quasi per caso e dopo essermi informato dove si trovasse, mi sono letteralmente innamorato di tutti i suoi posti.
    Da qui a gennaio-febbraio, che sono i mesi in cui ho intenzione di iniziare a prenotare (ovviamente tutto tramite internet senza rivolgermi alle agenzie) c'è ancora molto tempo e no nè detto che alla fine non faccia Milos-Zante, anzi quasi quasi... comunque so di poter fare affidamento su di voi per tutto il necessario.
    Grazie ancora.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  3. #5003
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MILOS!

    piuttosto farei un zante-paxi: consiglio spassionatissimo

  4. #5004
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da subclaudio
    il problema principale è la paura di volare della mia ragazza e purtroppo non posso insistere più di tanto.
    Bè, con un anno davanti si fa ancora in tempo a cambiare...... ragazza, no? Del resto non siete ancora sposati, quindi la frittata non è ancora stata fatta.....

    SCHERZO!

    Cmq tieni conto che se tra Santini e Milos in stagione trovi dei collgamenti, quelli con trasporto auto rischiano di essere veramente limitati, ovvero con cadenza non giornaliera, Tanto per rendersi conto, fai una simulazione già ora sui vari gtp.gr o openseas.gr e guarda se il giro che hai/avete in mente è fattibile con le auto.

    Certto è che un giro ioniche+cicladi è proprio strano..... in questo caso (ma non solo) ha veramente ragione la Direttrice.
    Oltre a Paxi, dove l'auto serve veramente solo a crearsi problemi di parcheggio, aggiungerei Cefalonia (grande) e/o Lefkada oppure Corfù. Insomma, se Zante è imprescindibile, starei anch'io da una parte sola, salvo dedicare le vacanze dell'anno sucessivo alle cicladi.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #5005
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    353

    Re: TUTTO SU MILOS!

    buonasera a tutti da Lumari , ciao Claudio , ben venuto nella compagnia , grazie dei saluti , io ti dico come Bea , ho fai lo ionio ho fai l'egeo , , e` una questione di praticita` , almeno che tu` non voglia passare il tuo viaggio di nozze in nave?
    tanto per iniziare lo studio appartamento di Noto , ti consiglio di prenotarlo da dicembre , ma ce ne sono anche altri molto carini e a prezzo piu` abbordabbile , io direi di evitare pollonia che e` sempre ventilata , quest'anno e` stata una staggione strana , da pasqua fino agli inizi di luglio il tempo era bellissimo e caldo , poi e` diventato ventilatissimo tutto il restante luglio e agosto . se arrivi dall'alta italia ti consiglio di viaggiare da Ancona per patra , sarebbe meglio se convincessi la tua futura sposa a sopportare l'aereo per due ore , vi costerebbe molto di meno , potresti fare volo fino a Santorini, puoi fermarti a Folegandro e poi milos , con rientro in santorini , ti godi di piu la vacanza e viaggi di meno e oltrettutto ti costa di meno ,
    il portarsi la macchina non credere che per pochi giorni sia comodo , la nave dal pireo a Santorini costa piu` di 100 euro andata e ritorno a persona e la macchina ti costa anche un 30 euro di piu` , comunque a Dicembre mandami una email che ti do` tutte le informazioni giuste e i costi esatti , ciao Lumari

  6. #5006
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ciao a tutti e grazie per i tanti consigli.
    Dopo lunga riunione di ieri sera siamo arrivati alle seguenti conclusioni:
    1- Max non posso cambiare ragazza perchè è unica!!
    2- E' definitivo: niente aereo!
    3- Altrettanto definitivo: Santorini-Milos-Zante (da matti ma considerando che abbiamo circa 17-18 gg a disposizione il fatto di passarne circa 3 tra auto e nave alla fine si riesce ad ammortizzare)
    4- Grazie Lumari per la tua disponibilità: io infatti pensavo di iniziare a prenotare il tutto da gennaio, ma se mi consigli dicembre per me è anche meglio.
    5- Max ho già fatto una prova per i traghetti dal Pireo alle Cicladi è ho visto che ci sono giornalmente e credo di riuscire anche a far coincidere gli orari senza perdere una giornata (considera che il taghetto Bari-Patrasso arriva alle ore 12:30 locali mentre dal Pireo il traghetto dovrebbe partire verso le 17:30 circa). Per i bilgietti di tutti questi traghetti farò come ho fatto quest'anno per Zante: li prendo online appena danno la disponibilità degli orari in modo da non rischiare di rimanere a terra.
    6- Valya no nriesco più a trovare le tue foto su Milos: mi dai il link? Grazie.

    Saluti a tutti.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  7. #5007
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MILOS!

    No, non mi riferivo al traghetto Pireo>Cicladi dove la scelta è ampia, bensi al SANTORINI>MILOS dove a stento c'è giornalmente un catamarano per soli passeggeri. Controlla la frequenza su quella tratta di navi con trasporto auto. In genere gli orari si ripetono.
    Se parti a Gennaio a prenotare alberghi e quant'altro, ti troverai davanti al dilemma traghetti i cui orari, di solito e salvo lodevoli eccezioni, non escono prima di maggio. Potresti quindi essere costretto a rivedre le prenotazioni degli alberghi per accorciare o allungare la permanenza in una certa isola perchè quel giorno non passa alcuna nave con trasporto auto.

    P.S. Ovvio che se uno decide fermamente di sposarsi lo fa perchè LEI è UNICA. Infatti la mia era solo una facile battuta!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #5008
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da subclaudio
    6- Valya no nriesco più a trovare le tue foto su Milos: mi dai il link? Grazie.
    qui trovi tutto : http://www.mkvale.it/fotografie/foto_milos.htm
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #5009
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Grazie Valya, sei gentilissima come sempre.
    Le tue info saranno sicuramente utilissime.
    L'unica cosa che ti chiedo è: ho sentito molto parlare della trattoria Erghina (o una cosa simile) a Tripiti. Tu non la nomini nel tuo link. Solo perchè non ci sei stata? Cosa ne pensi?
    Grazie.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  10. #5010
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    non ci sono stata... e me ne pento visto che tutti qui su css ne sono entusiasti!
    ...sarà per la prox volta!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato