Pagina 414 di 916 PrimaPrima ... 314364404412413414415416424464514914 ... UltimaUltima
Risultati da 4,131 a 4,140 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #4131
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711
    Per Caldaestate:
    Mi confermi che Villa Sosanna ha dei bei terrazzini spaziosi e soprattutto coperti, sia al piano terra che al primo piano, così come si vede da foto?
    Ho due bambini e capita di pranzare a volte a casa, quindi il terrazzino coperto è indispensabile.
    Due anni fa scelsi per comodità di stare ad Adamas, ma quest'estate mi piacerebbe provare Pollonia, solo che ad una mail di allora mi fecero un preventivo un tantino elevato rispetto alla media.
    Come vedi i terrazzini sono coperti, le grandezze variano: al primo piano la camera n.2 è spaziosa ma il balcone non lo è, mentre quella accanto, la n.1 ( volevo prenotare questa ma non era più disponibile) ha una veranda molto ampia.Come ho già scritto, le camere son molto pulite e graziose.La struttura è nuova quindi i bagni non hanno problemi per lo scarico.
    L'anno scorso sono stata prima ad Adamas, per 10 giorni, poi a Pollonia per 3. E' vero che dopo il caos di Adamas per Ferragosto ho apprezzato molto la calma di Pollonia, però c'è proprio poco. A me è piaciuta però tieni presente che, come già altri hanno scritto, le spiagge a nord spesso sono battute da forte vento per cui bisogna scendere al sud. Io, per esempio, non ho potuto fare nemmeno un bagno nel mare a nord. Di positivo decisamente c'è la vicinanza a Kimolos e alle sue splendide e poco frequentate spiagge...In mezz'ora ci si arriva!

  2. #4132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Il mitico Meltemi soffia da N - NO da maggio a settembre ed è particolarmente forte nelle Cicladi centrali.
    Già nel Dodecanneso è molto mitigato dalla presenza della costa turca. Ci sono estati dove si fa sentire molto ed altre meno. Nel 2006 in agosto ha "picchiato" parecchio, nel 2007 quasi non c'era. La scorsa estate non è stata particolamente ventosa, nella media direi.
    Quanto "monta" dura parecchi giorni (5-7) ma poi si placa e concede alcuni giorni di "tregua".
    Avete presente il nostro Maestrale In Sardegna o il Mistral francese in Costa Azzurra che favorisce i grossi incendi? Sono quasi la stessa cosa.
    Rodi è in genere considerata un'isola ventosa, ma dipende se state sulla costa più esposta a N o meno.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #4133
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Grazie Caldaestate per le foto.
    A Milos mi fermerò pochi giorni (sempre se l'itinerario sarà questo) perchè dovrebbe essere l'ultima tappa dopo Sifnos e Kimolos; a Milos ci sono stata per dieci giorni due anni fa e ora mi servirebbe come base per il volo di ritorno. Dopo aver soggiornato ad Adamas quest'anno volevo cambiare e pensavo appunto a Pollonia, per il resto noi affittiamo l'auto e quindi abbiamo modo di spostarci da una parte all'altra e non ci crea problemi andare a sud per cercare riparo dal meltemi. In effetti anche Tripiti o Zefiria potrebbero essere un'alternativa a Pollonia. Boh, mi metterò poi a fare qualche ricerca...
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  4. #4134
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da caldaestate
    . A me è piaciuta però tieni presente che, come già altri hanno scritto, le spiagge a nord spesso sono battute da forte vento per cui bisogna scendere al sud. !
    'O sud è sempe 'o sud!

  5. #4135
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    353

    Re: TUTTO SU MILOS!

    ciao a tutti , domani penso di uscire e vi vedro` i costi dei taxi . e chiedero anche quando cambiano gli orari delle navi , cioe quando ci saranno gli orari primaverili e vi faro` sapere .
    Per antonella , oggi mi e` venuta ha trovare la mia amica Machis della Machis Hause , e` appena tornata dalle sue vacanze invernali , gli ho detto le tue paure per il letto mi ha detto che mi fara` sapere le misure del letto ho te le manda direttamente . ha questa isola.... si sa` sempre tutto di tutti !!!!! bene il tempo di oggi anche se abbiamo avuo 8 bofor ( credo che il vento tirava sui 110 klm orari) io nella mia veranda non ho avuto freddo anzi oggi mi ero dimenticata di accendere i riscaldamenti .
    Ragazzi io Vi do` tutti i consigli e informazioni , ma ha un patto , quando venite ha milos vi voglio conoscere e bere un caffe` espresso ( con macchinetta bar casalinga) con tutti Voi ok???????? saluti Lumari

  6. #4136
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Grazie Lumari,
    sicuramente un caffe' insieme non ce lo faremo mancare.
    Per quanto riguarda Machi, ok. E a Tripiti cosa c'e' di carino per giugno? Quello che trovo su internet non mi sembra tanto ok.
    grazie ancora

  7. #4137
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    lumari ma con tutte le informazioni che dai credo che un caffè sia il minimo che ti spetta!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #4138
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Valya ma ervamo preoccupati del tuo slienzio...

  9. #4139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    353

    Re: TUTTO SU MILOS!

    buongiorno a tutti , Antonella gli studi di machis che sono ha Plaka sono carini , guarda la sua pagina , per il caffe .. bene io offro il caffe` espresso lavazza voi offrite il gelato , che ne dite , bene ora vi lascio sono in ritardo devo cucire arrivederci a questa sera , ragazzi oggi ce` una stupenda giornata di primavera , saluti Lumari

  10. #4140
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    @antonella: non mi arrivano le notifiche di questo topic quindi resto indietro sorry!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato